La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Questa volta serve a me...

#1
un consiglio sul colore! :wink:
Dunque, in un soggiorno dove già è presente un divano bianco e un caminetto grigio e antracite quasinero, volendo aggiungere un paio di sedute...due sedie con struttura tubolare in metallo cromato, sedile e schienale con imbottitura in ecopelle, cosa scegliereste?

1) 2 sedie grigio*
2) 2 sedie nero
3) 1 sedia grigia e 1 nera

*il grigio non è chiaro, è un tono abbastanza forte e deciso, una via di mezzo tra i due toni del camino.

lo so che una foto aiuterebbe..ma al momento la stanza in questione è un cantiere ed è tutto incartato, causa rivestimento camino :mrgreen:
se può aiutare, altri colori presenti: rovere moro, bianco, rovere natura (solo la porta), grigio chiaro, verde quasiacido, marrone (sostituibile), pavimento chiaro, qualche tocco di nero (tv e vasi).

io già ne ho prese due..ma nn vi dico quali perchè non voglio infuenzare...ma siccome mi son venuti dei dubbi... chiedo a voi
solo che se devo cambiarle devo fare in fretta! :wink:

#2
io le farei nere...forse staccano un po' di più! :roll: :roll:


:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Cerise ha scritto:nere 8)

se il soggiorno è moderno direi le classiche bauhaus
magari!
nooo..per ora bisogna accontentarsi sul mooolto più economico...ma sono già nella lista dei desideri, e prima o poi... :wink:

Re: Questa volta serve a me...

#8
Ka ha scritto:..volendo aggiungere un paio di sedute...due sedie con struttura tubolare in metallo cromato, sedile e schienale con imbottitura in ecopelle, cosa scegliereste?..
Sì ma quali sono queste sedie tubolari, Ka? :?: :roll:
Orientativamente, secondo me, e senza sapere nulla ne veder foto,
le sceglierei grigie o grigia/nera..
Immagine

#10
intanto elimina il marrone sostituibile
poi
secondo me le hai prese nere ma ci stai ripendando
ecco io direi tienile nere anche se sicuramente quelle grigio sono piu belle :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Interiorale ha scritto:nera e grigia
:D
ma noooo
solo due sedie non ha senso averle scompagnate!

:lol: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
Ka...il mio parere da inesperta del settore arredamento ma da persona che ritiene di essere discretamente dotata di buon gusto è:
- assolutamente tutte e 2 le sedie dello stesso colore (una grigia e una nera no :? )
- avrei detto assolutamente grigio se tu non avessi aggiunto che nella stanza è presente qualche tocco di nero in TV e vasi...a questo punto mi piacciono entrambi i colori, direi:
- 51% grigio
- 49% nero
a te la scelta.... :wink:
Quando hai un attimo io ho bisogno di te nel mio topic sulla cucina....guarda caso x i colori :lol:
Grazie :D

#14
intanto grazie a tutti :D
forse non mi sono spiegata bene ma le sedie le ho già comprate, sono solo indecisa sul colore.
Premetto che ho fatto un pò tutti i vostri ragionamenti e il dilemma è che mi trovo d'accordo con tutte le versioni. Il che rende sofferta la scelta. Le sedia è questa, scusate se non la scarto ma se devo cambiarla... la lascio intatta. Son due uguali...grigie...ma è stato difficile decidere: d'istinto ho pensato una e una, poi stavo ripiegando su 2 nere..poi ho pensato che potevano essere forti accanto al mobile moro e qundi ho scelto queste, che è si grigio ma abbastanza scuro e "caldo" come dico spesso, e anche abbastanza versatile, visto che la stanza non è ancora ben definita:

Immagine


Lot... avevi quasi azzeccato il modello, tranne la forma delle gambe...
Dammi invece..mi provocavi mentendo sapendo di mentire per caso?

Adesso che sapete però, continuate ugualmente a dire la vostra opinione, perchè posso cambiarle...
Preciso che non vanno attorno a un tavolo ma restano libere, dove trovano posto.
E che la scelta è caduta su queste perchè trattasi di una di quelle offerte che colpiscono subito e che prendere o lasciare perchè poi non si sa le ritrovi...

sedia

#15
divano bianco - sedia nera

caminetto nero - sedia grigia

secondo me è un bell'effetto a scacchiera. sarebbe stato meglio

se al posto dell agrigia ci sarebbe stata una bianca :?

visto xò il colore particolarmente scuro della grigia meglio tutt' 2 dello stesso colore grigie
Ale l'arredatutto tuttofare