La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
loremir77 ha scritto:però non hai risposto alla mia domanda.. perchè assumi donne se sai cosa rischi?
lorè non vorrei contraddirti, ma in media in questo paese si assumono meno donne e più uomini ed uno dei motivi è proprio questo :roll: anche a parità di istruzione o di curriculum anzi anche con un curriculum migliore spesso in italia vengono preferiti gli uomini :roll: almeno questo dicono i dati....e se posso, pure la mia esperienza personale, per quel che vale
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#122
ho risposto nella pagina prima..

uff a volte la tastiera è limitativa nel fare dell'ironia.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#123
e finendo il mio discorso.. immagino che le sostitute delle precedenti saranno comunque donne e solo donne. :roll:

quindi un ritorno economico da parte dell'azienda ci sarà.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#124
BRUSSELLA ha scritto:
gebo ha scritto:Ho girato tre continenti su 5, sempre di corsa e grazie ai santi nonni, che in Italia erano e restano l'unica salvezza di una donna che desideri e abbia la fortuna di poter fare un lavoro di responsabilita'
mi sono permessa solo una piccola precisazione, dato che per esperienza personale credo che in italia la carriera, per le donne, con o senza figli, sia un lusso e una fortuna che spesso non capita anche a chi lo meriterebbe.
orcavacca se è vero :? :? :? :?

però diciamo anche che non tante donne, per indole propria o educazione familiare, si sentono motivate ad intraprendere un lavoro di responsabilità :roll: mi ricordo in proposito un vivacissimo topic sul lasciare il lavoro per fare la casalinga :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#125
loremir77 ha scritto:ho risposto nella pagina prima..

uff a volte la tastiera è limitativa nel fare dell'ironia.. :roll:
ok letto... non avevo colto l'ironia :wink: E' che su questa cosa in questo periodo c'ho il dente avvelenato :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#126
Mercury ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
gebo ha scritto:Ho girato tre continenti su 5, sempre di corsa e grazie ai santi nonni, che in Italia erano e restano l'unica salvezza di una donna che desideri e abbia la fortuna di poter fare un lavoro di responsabilita'
mi sono permessa solo una piccola precisazione, dato che per esperienza personale credo che in italia la carriera, per le donne, con o senza figli, sia un lusso e una fortuna che spesso non capita anche a chi lo meriterebbe.
orcavacca se è vero :? :? :? :?

però diciamo anche che non tante donne, per indole propria o educazione familiare, si sentono motivate ad intraprendere un lavoro di responsabilità :roll: mi ricordo in proposito un vivacissimo topic sul lasciare il lavoro per fare la casalinga :roll:
in questa frase mi riconosco... eppure un tempo non ero così e credo che sul mio cambiamento abbiano influito anche (ma non solo) parecchie batoste lavorative :roll: :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#127
Mercury ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
gebo ha scritto:Ho girato tre continenti su 5, sempre di corsa e grazie ai santi nonni, che in Italia erano e restano l'unica salvezza di una donna che desideri e abbia la fortuna di poter fare un lavoro di responsabilita'
mi sono permessa solo una piccola precisazione, dato che per esperienza personale credo che in italia la carriera, per le donne, con o senza figli, sia un lusso e una fortuna che spesso non capita anche a chi lo meriterebbe.
orcavacca se è vero :? :? :? :?

però diciamo anche che non tante donne, per indole propria o educazione familiare, si sentono motivate ad intraprendere un lavoro di responsabilità :roll: mi ricordo in proposito un vivacissimo topic sul lasciare il lavoro per fare la casalinga :roll:
mi sta per venire un travaso di bile... :?
il problema è che anche chi non ha questa mentalità ne paga le conseguenze, perché è radicato nella nostra cultura.
forse è davvero il caso di cercare di spiumare una cicognona... :roll: :?
colazione da Tiffany

#128
più vi leggo più mi convinco che invece di uno scontro tra datori di lavoro e lavoratori servirebbe un'azione sulla e della società...dobbiamo cambiare una mentalità radicata e aumentare gli interventi sociali...poi le ripicche tra lavoratori e boss più o meno giustificate nei singoli casi, sono decisamente controproducenti sul piano generale...al solito è una guerra fratricida.... :roll: che rabbia che mi viene, ma perchè devo avere 30 anni di governi del genere uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil:

scusate :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#129
Kalimeroxxx ha scritto:più vi leggo più mi convinco che invece di uno scontro tra datori di lavoro e lavoratori servirebbe un'azione sulla e della società...dobbiamo cambiare una mentalità radicata e aumentare gli interventi sociali...poi le ripicche tra lavoratori e boss più o meno giustificate nei singoli casi, sono decisamente controproducenti sul piano generale...al solito è una guerra fratricida.... :roll: che rabbia che mi viene, ma perchè devo avere 30 anni di governi del genere uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil:

scusate :oops:
la penso come te (ma che strano!)...
The sisterhood of The Calf 40

#130
stefania_b ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:più vi leggo più mi convinco che invece di uno scontro tra datori di lavoro e lavoratori servirebbe un'azione sulla e della società...dobbiamo cambiare una mentalità radicata e aumentare gli interventi sociali...poi le ripicche tra lavoratori e boss più o meno giustificate nei singoli casi, sono decisamente controproducenti sul piano generale...al solito è una guerra fratricida.... :roll: che rabbia che mi viene, ma perchè devo avere 30 anni di governi del genere uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil:

scusate :oops:
la penso come te (ma che strano!)...
m'avete tolto i tasti dalla tastiera.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#131
Mercury ha scritto: però diciamo anche che non tante donne, per indole propria o educazione familiare, si sentono motivate ad intraprendere un lavoro di responsabilità :roll: mi ricordo in proposito un vivacissimo topic sul lasciare il lavoro per fare la casalinga :roll:
me lo ricordo anch'io quel topic.... e ricordo anche le discussioni sorte circa l'ambita carriera di mantenuta (non esattamente casalinga :wink: )
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#132
moon ha scritto: me lo ricordo anch'io quel topic.... e ricordo anche le discussioni sorte circa l'ambita carriera di mantenuta (non esattamente casalinga :wink: )
Quoto :roll: :lol:
Per il resto del topic invece mi limito a quotare kali... anche se non faccio molto testo: nel mio caso il caro signor rossi era il babbo :roll: quindi ammetto di essere veramente tanto ma tanto avvantaggiata rispetto ad altre donne perchè ho sempre potuto giostrare orari e quant'altro senza alcun problema.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#133
Ricordo anche io quel topic, ma mi sembra che sia un cane che si morde la coda:

- se in quanto donna e aspirante madre sai di dover fare i salti mortali e nonostante questo rischi di finire comunque a fare un lavoro meno qualificato e di responsabilita' rispetto alle tue ambizioni e possibilita'... Chi te lo fa fare di fare comunque i salti mortali se non ne hai neppure un ritorno economico?

Non ho mai sentito una donna pagata bene con un lavoro che le desse soddisfazione che affermasse di sognare di fare la casalinga o la mantenuta

#134
gebo ha scritto:Ricordo anche io quel topic, ma mi sembra che sia un cane che si morde la coda:

- se in quanto donna e aspirante madre sai di dover fare i salti mortali e nonostante questo rischi di finire comunque a fare un lavoro meno qualificato e di responsabilita' rispetto alle tue ambizioni e possibilita'... Chi te lo fa fare di fare comunque i salti mortali se non ne hai neppure un ritorno economico?

Non ho mai sentito una donna pagata bene con un lavoro che le desse soddisfazione che affermasse di sognare di fare la casalinga o la mantenuta
:!: :!: :!:
colazione da Tiffany

#135
Kalimeroxxx ha scritto:...dobbiamo cambiare una mentalità radicata e aumentare gli interventi sociali...poi le ripicche tra lavoratori e boss più o meno giustificate nei singoli casi, sono decisamente controproducenti sul piano generale...al solito è una guerra fratricida.... :roll:

scusate :oops:
RELAX
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always