La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti! Avrei bisogno di delucidazioni e/o consigli. sto acquistando la cucina, sarà chiara e lucida. L'unico dubbio che mi resta è questo:alcuni negozi mi consigliano assolutamente il laccato lucido, disprezzando il laminato lucido, mentre altri mi consigliano quest'ultimo sostenendo che l'effetto è lo stesso del laccato, ma è meno delicato......... Non so, dove sta la verità? è meglio il laccato lucido o il laminato lucido? consigliatemi voi..... grazie ciao

#2
La verità? Non c'è...as simple as this!

Il laccato si vede che è diverso e sul retro dell'anta non presenta giunte...il laminato dovrebbe costare decisamente meno ed essere più pratico.

Maestro.

#3
Grazie Maestro sei stato velocisssssimo!
Chiedo scusa avevo già fatto la stessa domanda nella sezione "quale cucina scelgo" ma non riuscivo a vedere la mia mail così ho scritto due volte.... grazie comunque della tua dritta.
Mi auto censuro ... ccccccciao!

#4
se il modello della val cucine che hai scelto è "L'artematica" non penso che avrei dubbi a proposito.....è praticamente indistruttibile, anche su lucido è un po delicato.
Lo stratificato è un materiale fantastico

#5
Ciao, vorrei, abusando della tua gentilezza, chiarire con te un mio dubbio.

Ho chiesto un preventivo ad una noto negozio di arredamento relativo ad una Cucina Varenna Mod. Planet laccata panna di 3,80 mt circa in linea. Il preventivo che mi hanno presentato è stato di circa 7.500 Euro.

Poi, su consiglio di un amica, mi sono recata in un'altro negozio, con la fama nella zona di essere un negozio che "pur di vendere ti rifila qualsiasi cosa".
E' risaputo infatti che si possono permettere di fare prezzi convenienti usufruendo di uno scarso servizio vendita-postvendita (date di consegna poco rispettate, manodopera di montaggio poco accorta e quindi graffi e danni vari...).

Pur non non essendo un rivenditore Varenna, sono riusciti a trovarla e a farmi un preventivo di circa 5.000 Euro. Costatando quindi un risparmio di quasi 5 milioni di vecchie lire.

Promettendomi che se voglio mi possono anche trovare una Valcucine ad un prezzo buono, quando è una della più care sul mercato.

Cosa posso fare? Da una parte ho un negozio molto prestigioso in cui pagherò una buona parte di pubblicità, dall'altra il risparmio ma l'incertezza.

Secondo te come possono trovare marche diverse da quelle che vendono e permettersi di fare preventivi così bassi? Dammi tu la chiave di lettura. Grazie

#6
la chiave di lettura puo' essere molteplice
1)
sei certo che nel prezzo siano comprese le stesse cose tipo:
trasporto, montaggio, iva????
2)
sei certo che poi ti consegneranno la cucina che hai ordinato o una cucina simile di un'altra marca. Io vendo mobili e ti assicuro che su molti modelli la sostituzione è fattibile e se il mobiliere non è onesto potrebbe anche capitarti!!
3)
sei certo che nel preventivo siano stati messi gli stessi elettrodomestici (pur rimanendo nella stessa marca ad esempio REX tra una lavastoviglie e l'altra possono esserci anche 300/400 euro di differenza)


ed inoltre non è detto che il negozio che ti fa il prezzo piu' alto ti faccia pagare la sua pubblicità... se il negozio è un negozio serio.. redige preventivi utilizzando il listino ufficiale della Varenna.


ps: consiglio spassionato io non sono un rivenditore Varenna e non posso neppure procurarla.