La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:cyber.. hai mai pensato.. che forse e dico forse.. ste donne non si trovano bene nella tua azienda??
è possibile, certo ;)
non escludo nulla... lo troverei un po' strano, dato che erano in un ufficio separato e solo loro, ma di certo è possibile ;)
Altra alternativa, siccome erano amiche amiche si sono fatte i cavoli loro fregandosene degli altri... anche questa non da escludere...
Altra alternativa, il fattorino della DHL poteva essere un gran figaccione...
altra alternativa, hanno vinto al superenalotto con una schedina giocata in tre e si sono licenziate perchè non gli serviva più lo stipendio...
ce ne sono, di possibilità.... :lol:
scusami ma uno dalla tua azienda non si può neanche licenziare?
ti deve chiedere il permesso prima?
inizialmente non avevo capito, o meglio, avevo capito che ti eri "sorbito" le tre gravidanze contemporaneamente e , pensando la tua fosse una piccola azienda , effettivamente a uno viene da chiederesi, ma ste tre parlavano fra loro o no? ....ma se uno si licenzia la cosa è ben diversa o mi sbaglio?
anche un uomo che lavora da te può un giorno venire e darti la letterina....senza preavviso, non gli viene pagato e amen....oppure può decidere di darti il preavviso, pagato....
per il resto delle alternative bè, meglio farsi una risata che rispondere....però calcola che se uno ha un gran figo di fattorino, le donne col cavolo che scappano
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#137
Mercury ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:per esperienza personale credo che in italia la carriera, per le donne, con o senza figli, sia un lusso e una fortuna che spesso non capita anche a chi lo meriterebbe.
orcavacca se è vero :? :? :? :?
però diciamo anche che non tante donne, per indole propria o educazione familiare, si sentono motivate ad intraprendere un lavoro di responsabilità :roll: mi ricordo in proposito un vivacissimo topic sul lasciare il lavoro per fare la casalinga :roll:
A parte quotare le sante parole di gebo:
gebo ha scritto: Non ho mai sentito una donna pagata bene con un lavoro che le desse soddisfazione che affermasse di sognare di fare la casalinga o la mantenuta
Secondo me, Mercury, non c'è 'necessariamente' questo nesso.
Dipendesse da me, a quest'ora sarei a casa a fare la mamma di 3/4 marmocchi (sul perché, il per come e il cosa fare se il marito ti molla avevo già dato nel vecchio topic e non ne usciremmo più :wink:). La sorte infausta vuole invece che io spenda la mia vita lavorando in un ufficio, quindi faccio di necessità virtù e mi impegno per farlo al meglio. Lo faccio per star bene io, sia chiaro, non per il bene (e il 730) del mio datore di lavoro. Per questo motivo, se mi offrono un lavoro di responsabilità ma pagato meglio (o che mi gratifica) lo accetto di buon grado. Questo non vuole dire che nel frattempo abbia cambiato idea e non voglia più fare la mamma a tempo pieno*: significa solo che se devo ballare ballo. E cerco di farlo bene.
Ecco, volevo solo spiegare un punto di vista diverso :D

*(stavolta preciso: l'espressione va letta in questo contesto e non significa che le mamme lavoratrici siano mamme part-time)

#138
cara monica,
tu sei una donna intelligente e di rara saggezza (per una volta non scherzo)
la tua idea, per quanto diversa dalla mia,( che rosico all'idea che gli anni spesi sui libri all'università, durante il master e a farmi il mazzo in sta topaia siano stati buttati al cesso e non un mezzo per far i soldoni!!) è più che rispettabile.
io ti dico che dovessi trovare un lavoro degno, con una giusta retribuzione
e un datore di lavoro che mi fà sentire parte di un qualcosa, farei fatica a farmi tanti mesi di maternità e probabilmente vivrei un'eventuale gravidanza con un notevole senso di colpa.

al momento invece, nascondendo l'erode che vive dentro di me, sto meditando di fare una scelta diversa...
a dio piacendo, ovviamente 8) :wink:
colazione da Tiffany

#139
BRUSSELLA ha scritto:cara monica,
tu sei una donna intelligente e di rara saggezza (per una volta non scherzo)
la tua idea, per quanto diversa dalla mia,( che rosico all'idea che gli anni spesi sui libri all'università, durante il master e a farmi il mazzo in sta topaia siano stati buttati al cesso e non un mezzo per far i soldoni!!) è più che rispettabile.
io ti dico che dovessi trovare un lavoro degno, con una giusta retribuzione
e un datore di lavoro che mi fà sentire parte di un qualcosa, farei fatica a farmi tanti mesi di maternità e probabilmente vivrei un'eventuale gravidanza con un notevole senso di colpa.

al momento invece, nascondendo l'erode che vive dentro di me, sto meditando di fare una scelta diversa...
a dio piacendo, ovviamente 8) :wink:
quoto kali e merc per quanto hanno scritto prima, Bruss per le lodi a Clà (perchè ogni suo post mi fa pensare divertendomi) e posto l'esperienza del mio studio, che si ricollega un po' a quella di cyber:
studio legale medio piccolo: 1 capo, 3 avv, 1 praticante, 5 segretarie.
In 3 anni, 5 parti, di cui 2 gemellari. Lo studio non ne ha (quasi) risentito in termini di produttività, e nessuno ha dovuto fare i salti mortali. Questo perchè il capo (a parte lui, siamo tutte donne) ha lasciato a tutte la max disponibilità in termini di orari, perchè sia le segretarie sia le avv si sono organizzate e gestite, anche da casa e nei week end, aiutandosi tra di loro.

Sarà fortuna? anche io adesso mi sto barcamenando tra il lavoro e una difficile situazione a casa, però mi arrangio, le scadenze le rispetto, e le colleghe mi stanno aiutando tantissimo...

per cui, ritornando ai discorsi di kali e cyber sul "danno" enorme che una gravidanza crea a una ditta piccola, ribatto che se c'è organizzazione e intelligenza, il problema si risolve, e con soddisfazione di tutti...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#140
ecco. Chiaretta da oggi tutti in tour a fare corsi di aggiornamento di orgnanizzazione a tutti :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#141
stefania_b ha scritto:ecco. Chiaretta da oggi tutti in tour a fare corsi di aggiornamento di orgnanizzazione a tutti :lol:
se mi pagate in cioccolato fondente, scarpe e borse (a mia scelta e senza limiti di budget, ovviamente) son già in auto x milano :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#142
chiaretta ha scritto: ...
Sarà fortuna? anche io adesso mi sto barcamenando tra il lavoro e una difficile situazione a casa, però mi arrangio, le scadenze le rispetto, e le colleghe mi stanno aiutando tantissimo...

per cui, ritornando ai discorsi di kali e cyber sul "danno" enorme che una gravidanza crea a una ditta piccola, ribatto che se c'è organizzazione e intelligenza, il problema si risolve, e con soddisfazione di tutti...
E il tuo capo ci avrà sicuramente guadagnato in rispetto e maggiore disposizione al lavoro da parte vostra. Che sul lungo termine sono sicuramente molto più importanti. ;)

#143
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco. Chiaretta da oggi tutti in tour a fare corsi di aggiornamento di orgnanizzazione a tutti :lol:
se mi pagate in cioccolato fondente, scarpe e borse (a mia scelta e senza limiti di budget, ovviamente) son già in auto x milano :lol: :lol: :lol:
tirchi come sono quelli del personale da me al massimo raccatti una nocciolina :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#144
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto: ...
Sarà fortuna? anche io adesso mi sto barcamenando tra il lavoro e una difficile situazione a casa, però mi arrangio, le scadenze le rispetto, e le colleghe mi stanno aiutando tantissimo...

per cui, ritornando ai discorsi di kali e cyber sul "danno" enorme che una gravidanza crea a una ditta piccola, ribatto che se c'è organizzazione e intelligenza, il problema si risolve, e con soddisfazione di tutti...
E il tuo capo ci avrà sicuramente guadagnato in rispetto e maggiore disposizione al lavoro da parte vostra. Che sul lungo termine sono sicuramente molto più importanti. ;)
Quoto

#145
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco. Chiaretta da oggi tutti in tour a fare corsi di aggiornamento di orgnanizzazione a tutti :lol:
se mi pagate in cioccolato fondente, scarpe e borse (a mia scelta e senza limiti di budget, ovviamente) son già in auto x milano :lol: :lol: :lol:
tzè prima che io mi stacchi dal mio ciocco ce ne vuole. :twisted: ..come minimo mi dovresti organizzare tutta la vita fino alla pensione :lol: :lol: :lol: :lol:
chiaretta, io concordo con te che a volte ci si riesce, ma noi onestamente possiamo lavorare anche da casa ( non sempre, ma in buona parte si) e le nostre scadenze non sono mai oggi per domani :wink: ( beh vabbè sui contratti simo più sull'oggi per ieri, ma è un altro discorso)quello che io volevo dire invece è che ci sono lavori diversamente strutturati che non permettono la stessa libertà di manovra..
p.s. prima che me lo chiediate io ho un'ottima agenda senza sarei la persona peggio organizzata sulla faccia della terra...ai tempi dell'univ. non sono mai e dico MAI riuscita a rispettare un piano di studio :roll: fortuna che c'è l'agenda elettronica con tutte quelle svegliette diverse :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#146
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco. Chiaretta da oggi tutti in tour a fare corsi di aggiornamento di orgnanizzazione a tutti :lol:
se mi pagate in cioccolato fondente, scarpe e borse (a mia scelta e senza limiti di budget, ovviamente) son già in auto x milano :lol: :lol: :lol:
tirchi come sono quelli del personale da me al massimo raccatti una nocciolina :roll:
stavo per suggerire il treno al posto dell'auto ma............ :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#147
Cla' ha scritto:
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto: ...
Sarà fortuna? anche io adesso mi sto barcamenando tra il lavoro e una difficile situazione a casa, però mi arrangio, le scadenze le rispetto, e le colleghe mi stanno aiutando tantissimo...

per cui, ritornando ai discorsi di kali e cyber sul "danno" enorme che una gravidanza crea a una ditta piccola, ribatto che se c'è organizzazione e intelligenza, il problema si risolve, e con soddisfazione di tutti...
E il tuo capo ci avrà sicuramente guadagnato in rispetto e maggiore disposizione al lavoro da parte vostra. Che sul lungo termine sono sicuramente molto più importanti. ;)
Quoto
e quoto il quoto...... :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#148
Mercury ha scritto:
Cla' ha scritto:
fedelyon ha scritto: E il tuo capo ci avrà sicuramente guadagnato in rispetto e maggiore disposizione al lavoro da parte vostra. Che sul lungo termine sono sicuramente molto più importanti. ;)
Quoto
e quoto il quoto...... :o
e quoto il quoto del quoto...
chekazzz

ragazze quando ci mettiamo in proprio?
io e la cla' abbiamo già l'idea bisnes, ma la merc me la tirerei dietro volentieri! :wink:
colazione da Tiffany

#149
BRUSSELLA ha scritto: ragazze quando ci mettiamo in proprio?
io e la cla' abbiamo già l'idea bisnes, ma la merc me la tirerei dietro volentieri! :wink:
Io faccio i conti!!!! :lol: :lol:

#150
fedelyon ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto: ragazze quando ci mettiamo in proprio?
io e la cla' abbiamo già l'idea bisnes, ma la merc me la tirerei dietro volentieri! :wink:
Io faccio i conti!!!! :lol: :lol:
ehm proprio adesso che la cla' ci aveva preso un po' la mano?
vediamo se è d'accordo ;-)
colazione da Tiffany