La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETE ATTREZZATA O MENSOLE?

#1
:wink:

CIAO A TUTTI!

Vi chiedo per favore un consiglio .....
in salotto vorrei mettere una parete attrezzata ... dietro al divano. Il divano è in pelle bianca e il muro del soggiorno è giallo (giallo chiaro), il muro è lungo c.a. 4 metri ....

non so se fare una parete attrezzata bianca (però tutta l'altezza del divano la perdo perchè verrebbe appoggiato alla parete attrezzata) oppure delle mensole .....

ora ... ho paura che la parete diventi troppo pesante e non saprei neppure bene come farla .... dall'altro punto di vista temo che nei 4 metri di parete le mensole perdano di valore ... non so proprio che fare.

Mi potreste aiutare? grazieeeeeee baci :oops:

#2
Hai una parete così grande e bella a disposizione e vorresti mettere delle tristissime e scarne mensole? :shock:

Vai di parete attrezzata. Sbircia un pò sui vari siti e poi la comporrai secondo le tue esigenze
Mobiliere

hai ragione

#3
... anch'io c'ho sto impulso a mettere la parete.... ma poi non vorrei diventasse pesante. Non è semplice .... è bella grande e se sbaglio ... che faccio ?? :roll:

mannaggggia!!!

ho visto quelle tutte a cubi ... belle lineari .... ci dovrei mettere la schiena ... bianca (se la faccio bianca) o lascio il muro giallo?

#4
Vedo che non hai idea di quale soluzione scegliere, dunque per ora l'ideale è che inizi a vedere cosa offrono le ditte.
Una volta capito il tuo gusto e la soluzione ideale scegli poi un sistema compositivo (es: a spalla o a bussolotto) e la sua finitura, poi scremerai tra le varie proposte :wink: .
Mobiliere

#5
Ciao lacrussiana secondo me faresti meglio a mettere una parete attrezzata .. ce ne sono tante e anche non troppo "pesanti" .. non amo molto le mensole .. però è solo un mio gusto.

ciao!

#7
siete davvero gentili!

... scusate l'ignoranza ma ... le pareti a bussolotto... quali sono?

avevo provato a pensare anche al cartongesso ma non so se starebbe bene .. perchè poi lungo quella parete, verso l'angolo, ha inizio la scala che porta al secondo piano e non credo starebbe molto bene ...

#9
Ciao,
il mio consiglio nasce dal fatto del tutto personale e discutibile Odio per le pareti attrezzate, sarà perchè le vedo sempre tutte uguali piene di soprammobili inutili, con accatastati cd, dvd, e Vhs senza testa ne coda.....
....io la butto lì:

con i soldi che risparmi nella parete attrezzata, cosa ne dici di un bel quadro grande di un artista contemporaneo sconosciuto magari del tuo paese, senza pensare ad investimenti o quant'altro, deve solo colpirti e rendere unica la tua casa.
Magari illuminato con una "Parentesi" di Castiglioni per Flos (se non sbaglio ancora in produzione ad un costo molto basso.

La tua casa la sentirai più tua, personalizzata, l'artista sarà felice sarà rientrerà dei soldi spesi, che probabilmente investirà in una sua futura "Prima".
Se il consiglio ti piace, EVITA ebay per l'acquisto dei quadri, (è un discorso molto lungo) MEGLIO un artista su piazza magari sarà lui stesso a consegnartelo a molto meno di quanto tu credi e vedrai la felicità nei suoi occhi.

Discorso del tutto IMO, massimo rispetto a chi sceglie le pareti attrezzate.

Buona giornata
Marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------