La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Album digitali - Foto dei miei album

#1
Ho da poco scoperto il sito di Hofmann, con relativo software, per l'impaginazione e la stampa di album fotografici digitali, e sto componendo un album con le foto del matrimonio ed uno con le foto del viaggio di nozze.
Qualcuno lo conosce e/o ha già fatto ordini?
Ho un paio di dubbi e volevo sapere se qualcuno può darmi una mano.
Grazie.
Ultima modifica di lunaspina il 20/10/08 10:41, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
l'ho appena scoperto anche io ma non ho ancora fatto ordini.. ho letto commenti positivi sul forum di matrimonio.it
The sisterhood of The Calf 40

#5
Ste, anch'io l'ho scoperto lì :wink:

Ho appena ordinato l'album con le foto del viaggio di nozze.
Il problema che avevo era che importando sfondi personalizzati, non quelli di default forniti dal software, i colori risultano falsati. Ma ho creato un layout con photoshop, poi convertito in jpg, e così mi pare di aver aggirato il problema (che comunque persiste con gli sfondi per scrapbooking scaricati da internet).
Ho ordinato l'album meno caro, 55.50 € per 66 facciate, vediamo com'è.
Eventualmente per l'album del matrimonio ordinerò quello di qualità più alta, anche se costa di più.

Dol, anch'io avevo iniziato con Photocity, ma il software era molto meno flessibile, e poi avevo continuamente problemi di allineamento con le foto. Riguardo al prezzo, l'album di qualità più alta costa circa 90 € per 40 facciate, quindi è decisamente più caro di Hofmann. Comunque ho letto buone recensioni, dicono tutti che la qualità è ottima.

Tra l'altro, ho creato io anche la copertina, con il mio primo lavoro di scrapbooking digitale fatto con Photoshop... mi sono divertita da matti! :D
Ultima modifica di lunaspina il 03/10/08 10:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
luna! Anche tu contaggiata dallo scrap booking a causa di quel topic? Io sono entrata in un nuovo tunnel :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#9
:lol: :lol:

A dire la verità, gli album interi fatti totalmente con lo scrap non mi piacciono molto, troppo "ricchi" per i miei gusti. In effetti per l'album del matrimonio sto preferendo uno stile decisamente minimal :wink:
Però ammetto che smanettare con Photoshop mi ha sempre divertito molto, e lo scrap consente di finalizzare gli smanettamenti in una direzione :lol:
Magari per i prossimi album di viaggi e ricorrenze varie (ho quintali di foto a cui dare un ordine!) potrei arrivare al compromesso di layout fatti con lo scrap ma mantenuti abbastanza semplici. Vedremo!

(Il problema vero è che porta via un sacco di tempo :( )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Vi posto la foto della copertina:

Immagine
Immagine


(al posto del rettangolo grigio ho messo una foto nostra davanti alla Sfinge :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
lunaspina ha scritto::lol: :lol:

A dire la verità, gli album interi fatti totalmente con lo scrap non mi piacciono molto, troppo "ricchi" per i miei gusti. In effetti per l'album del matrimonio sto preferendo uno stile decisamente minimal :wink:
Però ammetto che smanettare con Photoshop mi ha sempre divertito molto, e lo scrap consente di finalizzare gli smanettamenti in una direzione :lol:
Magari per i prossimi album di viaggi e ricorrenze varie (ho quintali di foto a cui dare un ordine!) potrei arrivare al compromesso di layout fatti con lo scrap ma mantenuti abbastanza semplici. Vedremo!

(Il problema vero è che porta via un sacco di tempo :( )
infatti! A me piacerebbe usarlo per fare biglietti di auguri personalizzati e cose così, ma quanto tempo che ci vuole!
The sisterhood of The Calf 40

#14
ottimo luna! Se riesco a selezionare le foto (mi è un po' passata la voglia) parto anch'io con l'ordine: sei pronta ad essere tartassate di domande?
The sisterhood of The Calf 40

#15
Pronta! :wink:

Quando ho tempo scatto qualche foto all'album, così ti faccio vedere com'è venuto.

Nel frattempo ho finito anche quello con le foto del matrimonio, manca solo la copertina, spero di ordinarlo entro la settimana.
E poi ho cominciato a fare in scrap un album con le foto del mare, per questo ci sta volendo molto più tempo, soprattutto perchè sono ancora inesperta a livello compositivo, e per trovare un layout che mi piace devo fare vari tentativi. Comunque è divertente!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38