La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
consiglierei la doppia cassa 90+60 (ma fanno quasi tutti così per fortuna) e meccanismo centrale aggiuntivo... così stai in una botte de fero...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#32
Grazid ccd, grazie giurista. Ottimi consigli
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

bella la cucina!

#33
inanzitutto complimenti per la cucina! e' davvero bella!
Vedo che ti piacciono le linee pulite,minimali!
a mio modesto parere pero' i pensili da 150 pur essendo esteticamente molto belli non sono molto comodi. Perche': le ante da 150 sonomolto pesanti e devono avere un meccanismo a vasistas molto buono per tenerli su (anche con passar del tempo) Se permetti, ti consiglierei uno scolapiatti da 90 + pensile 60 + cappa 90 + pensile 60 tutti con apertura vasistas? e' molto bello ugualmente e così non rischi che le ante ti cascano sulla testa! :wink:
se puo, farli fare senza maniglia, così mantieni la linea pulita..

Re: bella la cucina!

#35
fiore24 ha scritto:inanzitutto complimenti per la cucina! e' davvero bella!
Vedo che ti piacciono le linee pulite,minimali!
a mio modesto parere pero' i pensili da 150 pur essendo esteticamente molto belli non sono molto comodi. Perche': le ante da 150 sonomolto pesanti e devono avere un meccanismo a vasistas molto buono per tenerli su (anche con passar del tempo) Se permetti, ti consiglierei uno scolapiatti da 90 + pensile 60 + cappa 90 + pensile 60 tutti con apertura vasistas? e' molto bello ugualmente e così non rischi che le ante ti cascano sulla testa! :wink:
se puo, farli fare senza maniglia, così mantieni la linea pulita..
Grazie anche a te per il contributo.
Sicuramente la scelta del 150 sarà fatta solamente se il movimento della cucina sarà di ottima qualità.
Sono della stessa opnione di giurista. Non avrebbe senso un'anta da 150 con un modello economico.
Comunque anche l'idea dei 4 pensili 60 90 60 90 è ottima.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
duncan ha scritto:Lo scolapiatti anche se c'è la lavastoviglie?

non è un po' uno spreco di spazio?
Non so... non ho avuto molte cucine in vita mia ehehe.
I miei pur avando la lvs hanno comunque lo scolapiatti che è comunque sempre pieno di stoviglie...
In ogni terro' in consideazione anche questo aspetto.
Grazie anche a te ducam
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#37
E che lo dico a fare... :lol: :lol:

4 pensili ovviamente!! :wink: 8)
E tieniti anche lo scolapiatti nel progetto, molto comodo per tenerci piatti e bicchieri da tutti i giorni, a meno che tu faccia una lavastoviglie ad ogni colazione, pranzo e cena... :wink:

#38
Steve1973 ha scritto:E che lo dico a fare... :lol: :lol:

4 pensili ovviamente!! :wink: 8)
E tieniti anche lo scolapiatti nel progetto, molto comodo per tenerci piatti e bicchieri da tutti i giorni, a meno che tu faccia una lavastoviglie ad ogni colazione, pranzo e cena... :wink:
OK capo. ricevuto ;)
Ti piace il progettoooooo? E' il frutto del vostro lavoro. eheeh
Ieri ho fatto saltare fuori anche questo... che ci pare carino.
In questo caso lavello vicino al pc? oppure come nel rendere vicino alla colonna?

Immagine

Immagine
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
Steve1973 ha scritto:Dimentichi sempre che le immagini su imageshack per me sono delle fantastiche X rosse... :lol: :lol:
Uff uff uff uff hai ragione... è vero,dimenticavo.
La guardi stasera? ;)
Cmq ho messo una colonna a sx (forni) e una a dx (frigo).
Basi 90 60 90 60.
Pensili 90 60 90 60 vasistas 60 cm di altezza.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#42
è bello anche l'ultimo progetto però io metterei la colonna frigo al posto della colonna forno e viceversa e inoltre terrei i pensili con le stesse misure delle basi.

#43
bellivy ha scritto:è bello anche l'ultimo progetto però io metterei la colonna frigo al posto della colonna forno e viceversa e inoltre terrei i pensili con le stesse misure delle basi.
I pensili sono allineati, deve essere sparita la riga di divisione...
Sulla sinistra ho la finestra e se è aperta non posso aprire il frigo.
Inoltre la posta che da sul soggiorno è davanti al frigo. Posizione secondo me piu' comoda. Piuttosto penserei ad invertire le basi e mettere il lavello vicino al pc. che dici?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#44
ecco così è tutto + chiaro... :D
certo invertire le basi è un'ottima idea secondo me!
non so come mai ma vedo + comodo avere p.cottura e forno vicini e frigorifero e lavello vicini.

#45
il lavello posso avvicinarlo al pc ma non invertirlo perchè nn ci arrivano gli attacchi. dico una cosa del genere io

Immagine

Immagine
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»