La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao Dolores, bella l'idea del bagno turco, mi hai incuriosito :D
la seduta l'ha fatta il muratore, ha aggiunto la fila di mattoni per la spalletta laterale e la seduta. Tra l'altro all'inizio non era prevista, l'abbiamo fatta aggiungere dopo. Nell'album ho aggiunto una foto della seduta pre-rivestimento. Il costo.. non ne ho idea.. rientra nel conto :cry: di tutti i lavori che ha fatto..ma non credo sia elevato.
Sì, il lato lungo è 130, di cui 30 è la seduta. Il piatto doccia è 100 x 100.
All'inizio lo avevamo scelto quadrato (c'era quello della villeroy), ma poi il passaggio tra la doccia, il muretto e lavatrice rimaneva stretto, così abbiamo scelto quello curvo e abbiamo fatto bene :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#32
x la fissa del bagno turco devo dare la colpa ad un'utente Rox, se hai l'occasione di farti dare la pwd potrai vedere un bagno che sembra un centro benessere...
ha la cabina doccia doppia, con panda stondata, tutto rivestito di mosaico e a soffitto... cielo stellato di led!! Una cosa da far girare la testa (la odio ancora..)
Solo che informandomi comincio a pensare che sia un po' troppo complicato ed oneroso... i kit con tutti i pezzi sono sui 5000 euri, prendendo solo il generatore di vapore poi si deve abbassare il soffitto, farsi fare la seduta, il soffione, l'impermeabilizzazione, le porte a tenuta stagna... una noce...
mi sa che faro' solo una bella doccia maxi con seduta in mosaico, doccione e cielo stellato

quindi in fase di piastrellatura hanno creato il gradino x la panca e poi rivestito il tutto? Serve uno stucco particolare x non far rovinare le fughe del mosaico? In 30 cm ci si sta seduti comodi o e' giusto un appoggio?
Se volessi farla stondata secondo te come fanno?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#33
Sì, avevano già messo il massetto e mi è venuta quest'idea della seduta..
Allora i muratori hanno aggiunto la seduta, l'hanno intonacata e poi hanno piastrellato il tutto. Non mi pare sia stato usato uno stucco particolare per le fughe. Poi è un finto mosaico :oops: della Cedir
su 30 cm ci si sta seduti.. con il senno di poi, la farei un attimo più profonda :roll:
Per lo stondato non saprei dirti :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#36
Lizzie ha scritto:Sì, avevano già messo il massetto e mi è venuta quest'idea della seduta..
Allora i muratori hanno aggiunto la seduta, l'hanno intonacata e poi hanno piastrellato il tutto. Non mi pare sia stato usato uno stucco particolare per le fughe. Poi è un finto mosaico :oops: della Cedir
su 30 cm ci si sta seduti.. con il senno di poi, la farei un attimo più profonda :roll:
Per lo stondato non saprei dirti :roll:
Ciao, siccome ho una spazio simile al tuo per mettere il piatto doccia ( 120 x80 ), gurdando il tuo bagno con la seduta mi hai fatto avere un'illuminazione e quindi proprio ieri ho deciso di fare anche io la seduta da 30 cm cosi mi rimarrebbe lo spazio di 90 cm x 80 per mettere la doccia.
Ora però leggo che 30 cm sono pochini ma per le mie misure, per aumentare la seduta di 10 cm dovrei mettere un piatto 80x80.
Che mi suggerisci? vanno bene i 30 cm o sono essenziali quei 10 cm in piu che volendo potrei usare?

#38
Lizzie ha scritto:Come ho detto.. con il senno di poi, avrei fatto la seduta un pò più profonda. Quindi ti consiglio di farla 40 cm e di farci passare i tubi dell'acqua calda per riscaldarla.
Però non ho ancora fatto una doccia, quindi prendi il mio consiglio con le pinze :roll: spero che la mia seduta sia comoda comunque.. :oops:
Come non l'hai fatta la doccia?Ma le foto che hai inserito ( quella della doccia con la seduta ) non è del tuo bagno?
E cmq ho solo 120 cm di spazio in lunghezza.Se faccio di 40 cm la seduta mi rimarrebbero 80 cm per il piatto doccia..Forse diventerebbe piccola..
Nel frattempo ho anche visto dei sedili reclinabili bianchi.Cosi avrei tutto lo spazio nella doccia..
Che confuzione che ho in testa..Cosa mi consigli?

#39
Non l'ho ancora fatta perchè non ci abito ancora :cry: e ho altri problemi con la casa che è meglio non racconti :twisted: :cry:
Personalmente il sedile reclinabile bianco non mi piace e preferisco la seduta, piuttosto di 30 cm, ma devi vedere tu le tue esigenze.. se preferisci un piatto doccia 90x80 e fare la doccia con più agio ( 90x80 è una misura standard, che si trova facilmente?), fai la seduta da 30 cm.
Dipende da come hai intenzione di sfruttarla.
Io sono andata un pò alla cieca, ma non appena la potrò usare, saprò dirti pregi e difetti della seduta :lol:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#40
Lizzie ha scritto:Non l'ho ancora fatta perchè non ci abito ancora :cry: e ho altri problemi con la casa che è meglio non racconti :twisted: :cry:
Personalmente il sedile reclinabile bianco non mi piace e preferisco la seduta, piuttosto di 30 cm, ma devi vedere tu le tue esigenze.. se preferisci un piatto doccia 90x80 e fare la doccia con più agio ( 90x80 è una misura standard, che si trova facilmente?), fai la seduta da 30 cm.
Dipende da come hai intenzione di sfruttarla.
Io sono andata un pò alla cieca, ma non appena la potrò usare, saprò dirti pregi e difetti della seduta :lol:
Il fatto è che devo decidermi entro la fine della settimana perche lunedi prossimo vengo a "rompere" il vecchio bagno.Io ero gia per il piatto doccia 120x80 ma poi vedendo la "tua" seduta ho avuto un'illuminazione.
Tutto nasce dal fatto che i miei genitori sono over 60 e quindi in previsione della loro, mi auguro, lunghissima "vecchiaia" ho ritenuto validissima la scelta di un muretto per seduta..
Ora mi trovo in confusione..Fare o non fare la seduta a discapito dello spazio per la doccia

#41
Lizzie ha scritto:Ohps! Non è una finestra, ma una portafinestra 0.9 x 2.40... :(
Magari possiamo tentare anche una vasca da 150 x 0.7 :roll:
ma dopo ci stanno il water e il bidet?
...UNA PORTAFINESTRA NEL BAGNOOO???? :shock: :shock:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#42
Perchè? Non va bene? All'inizio quel locale era parte della cucina, poi abbiamo cambiato disposizione, ma la porta finestra è rimasta.
Ti dirò,, non mi dispiace affatto: dà su una parte del giardino lontana dalla zona giorno, lontano dallo sguardo dei vicini, posso uscire e stendere la biancheria direttamente da lì., ad esempio..