La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
clausdemonde ha scritto:risposta di loro....

provengono da magazzini diversi ....

che ci capite voi?

per chi ha ordinato voi come avete fatto?
Anche per il mio frigo è stato così: 3 prezzi diversi! Io ovviamente ho ordinato il meno caro!
Ho dovuto aspettare di più (tipo 10 giorni perchè non era disponibile a magazzino), cmq alla fine è arrivato e me l'hanno spedito.
Domani dovrebbe consegnarmelo il corriere Bartolini...dico dovrebbe perchè non mi fido mai dei corrieri!
Il grosso problema di acquistare su internet non è la sicurezza dei siti, ma la consegna!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

.. Per esperienza

#47
Premetto che lavoro in uno store on line, nessuno di quelli citati (!) ;)

Firma con riserva: La riserva deve essere SPECIFICA, se firmate solo con riserva il rivenditore non ha nessun appiglio legale per rifarsi sul vettore, dovete specificare se il pacco è rotto, graffiato, aperto, nastrato oppure altro .. Attenzione alla consegna, piuttosto respingete il pacco.
Raccomandata al vettore con foto dell'imballo in copia allo store ENTRO 8 giorni dalla consegna per danni non visibili dall'esterno.
Non date soldi al vettore a meno che non abbiate scelto il contrassegno, MAI.
I prezzi possono essere diversi perchè vengono acquistati da fornitori diversi, solitamente però il prezzo viene riallineato e non si dovrebbe trovare più di una scheda prodotto pubblicata !

Se acquistate elettrodomestici attenzione che l'operatore on line vi offra un vettore diverso dall'espresso, ci sono vettori specializzati che ci mettono decisamente più cura nel trasporto .. costano di più ma vi assicuro che il trattamento è diverso
Altoprofilo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ofilo.html
Psw: Altoprofil

#48
Acquistato ua tv da 50" sul sito euronics online store.

Pacco arrivato con il cartone "mollo", sembrava avesse preso una botta. Vettore Bartolini, euronics non faceva il trasporto al piano.
Firmo con riserva per pacco scondizionato in quanto anche se non sentivo rumori strani e appena aperto trovo la tv tutta rotta sullo schermo. Logicamente il trasportatore se l'era già svignata.

Subito a mandare email per difetto di conformità......insomma la tv non l'hanno +, 2 settimane per ripredersela indietro e io sto ancora spettando di essere rimborsato.

Voto 4

#49
Purtroppo è così, tutti i vettori non hanno la consegna al piano se non espressamente richiesta come opera di facchinaggio supplettiva sopra i 30kg.
Il difetto di conformità non è un danno da trasporto, in ogni caso devono sostituire e rimborsare, ci vuole quqalche giorno però, devono contestare la consegna al vettore che deve aprire una pratica di danno (difficile e lunghe attesa ti confermo) ma il cliente deve essere risarcito subito
Per questi esempi parlavo di corrieri specializzati.
Altoprofilo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ofilo.html
Psw: Altoprofil

#50
Atarioblivion ha scritto:Io ho acquistato due elettrodomestici Neff di alta gamma (forno e lavastoviglie) qui:

http://stores.ebay.de/mega-komfort

Al di là dei prezzi imbattibili in rapporto al mercato italiano, l'esperienza di acquisto complessiva si è rivelata molto soddisfacente.

Luca
Scusa,
ho provato ad andare sul sito, ma è tutto in tedesco! Purtroppo io non ne capisco niente di tedesco. Volevo vedere se c'era un microonde della whirpool, ma mi sa che non c'è come marca.

#51
www.mr-buy.com
ordinato in data 19.09.08 (venerdì) un lavello Elleci serie Quadra cm 79x50, costo 240E+23E spese di spedizione+contrassegno.
Mr Buy mi ha contattato telefonicamente la sera stessa dell'ordine dicendomi che ci sarebbero voluti una decina di giorni, dato che il lavello nn era inizialmente in catalogo (l'hanno inserito x permettermi di ordinarlo).
con mia sorpresa mi chiamano il giovedì successivo, 25.09.08 dicendomi che il mio lavello è arrivato e che me lo consegneranno il giorno seguente. mi chiedono anche una fascia oraria (la consegna nn era su appuntamento) per la consegna. consegnano tutto, come da accordi telefonici, il giorno seguente, 26.09.08.
in sintesi sono stati rapidissimi e davvero cortesi. esperienza più che positiva.


www.sosshop.it
ordinato domenica 21.09.08 una cappa Elica mod. OM, nera 80cm. costo 842E. scelgo di fare io il ritiro dato che il loro magazzino nn è molto distante da casa mia.
lunedì 29.09.08 mi contattano x farmi sapere che la mia cappa è arrivata e che posso andare a ritirarla quando voglio. Mi reco presso il magazzino mercoledì 1 ottobre, perdo 5 minuti per trovarli xkè si sono appena trasferiti e nn c'è alcuna insegna. Ma è ben visibile il numero civico, bastava prestare più attenzione. Con mio grande stupore l'imballaggio è enorme e nella mia C2 nn ci entra. (grande errore non aver chiesto le dimensioni dell'involucro prima di andarci). comunque il signore e la ragazza sono gentilissimi e davvero cortesi, disimballiamo tutto e con molta cura mettiamo in macchina la cappa curando di mettere polistirolo su tutti i lati in modo da nn rovinarla. sono arrivata a casa sana e salva.
morale della favola: molto molto molto efficienti, prezzi davvero molto concorrenziali e soprattutto davevro cortesi e simpatici!

#52
Acquistato cappa OM nera da www.vih.it. Ordinata la sera del 24/09, consegnata il pomeriggio del 30/09 tramite AWS espresso. Pacco integro, cappa perfettamente imballata e funzionante. Però ho pagato €. 886,20, più di quanto pagato da ladyAnn, comunque sono soddisfatta. Effettivamente il pacco è gigante ... ma la cappa è uno spettacolo!!!
Ciao

#53
Altoprofilo ha scritto:Purtroppo è così, tutti i vettori non hanno la consegna al piano se non espressamente richiesta come opera di facchinaggio supplettiva sopra i 30kg.
Il difetto di conformità non è un danno da trasporto, in ogni caso devono sostituire e rimborsare, ci vuole quqalche giorno però, devono contestare la consegna al vettore che deve aprire una pratica di danno (difficile e lunghe attesa ti confermo) ma il cliente deve essere risarcito subito
Per questi esempi parlavo di corrieri specializzati.

Risarcirmi subito?
E' un mese che aspetto....pur avendo fatto la richeista dopo 10 minuti dalla consegna, aver mandato foto e messo a disposizione per il ritiro subito la tv.
Bè si è scoperto che il pacco era caduto (probabilmente al corriere) il quale lo ha richiuso con il suo nastro.......

#54
Altoprofilo ha scritto:Purtroppo è così, tutti i vettori non hanno la consegna al piano se non espressamente richiesta come opera di facchinaggio supplettiva sopra i 30kg.
Il difetto di conformità non è un danno da trasporto, in ogni caso devono sostituire e rimborsare, ci vuole quqalche giorno però, devono contestare la consegna al vettore che deve aprire una pratica di danno (difficile e lunghe attesa ti confermo) ma il cliente deve essere risarcito subito
Per questi esempi parlavo di corrieri specializzati.

Risarcirmi subito?
E' un mese che aspetto....pur avendo fatto la richeista dopo 10 minuti dalla consegna, aver mandato foto e messo a disposizione per il ritiro subito la tv.
Bè si è scoperto che il pacco era caduto (probabilmente al corriere) il quale lo ha richiuso con il suo nastro.......

#55
enricros ha scritto:Acquistato cappa OM nera da www.vih.it. Ordinata la sera del 24/09, consegnata il pomeriggio del 30/09 tramite AWS espresso. Pacco integro, cappa perfettamente imballata e funzionante. Però ho pagato €. 886,20, più di quanto pagato da ladyAnn, comunque sono soddisfatta. Effettivamente il pacco è gigante ... ma la cappa è uno spettacolo!!!
anch'io avevo addocchiato la Om su VIH, tieni conto che il ritiro l'ho fatto io però! su VIH la cappa costa 849, su SOSshop 841. la differenza è davvero minima e in + tu ci hai messo le spese di spedizione. la scelta è caduta su SOSshop perchè volevo acquistare con contrassegno e su VIH è l'8% del valore della merce, decisamente troppo elevato. poi ho visto che SOSshop aveva il magazzino vicino casa e così ovviamente ho preferito andare a ritirarlo di persona. la cappa è davvero fenomenale!!!
enricros ha scritto:ladyAnn
:shock: :shock: :shock: ...ma io sono ladANY... la-dANY :P :wink:

#58
DocHouse.it
Ordinati lunedì, arrivati oggi con il corriere
Frigo Ariston Bcb 313 vei/ha(quello A+)
Forno Rex F50X
Tutto ok, speso meno rispetto al mobiliere, e anche rispetto i negozi.

#59
stò cercando il microonde, ed avrei scelto un samsung ce107 BT, di colore bianco e argento, mentre spesso si trova silver e nero. tra i siti online, e pure abbastanza economico c'è mondoclik
qualcuno ha avuto esperienze con loro? grazie

Re: Dal sito Unieuro

#60
ErinC ha scritto:Nella mia ricerca ho scoperto una cosa...interessante. Provate a cercare un prodotto sul sito Unieuro. Ed annotatevi il prezzo. Poi andate sul sito di ciao.... ovvero www.ciao.it dove si trovano opinioni di prodotti vari e confronti dei vari prezzi.....
inserite il codice del prodotto che state cercando...
nella pagina che vi mette a confronto i prezzi nei vari siti, potrete trovare anche quello dell'unieuro.....ma questa volta il costo sarà inferiore a quello che avrete appuntato.
Se si clicca sull'icona del negozio unieuro questo vi dirà che siccome arrivate dal sito di ciao, avete diritto ad un ulteriore sconto.
In parole povere....cercando un frigo da incasso di ariston, passo da 629€ a 479€, mentre per un forno sempre ariston passo da 419€ a 399€... :shock:
E' proprio vero! Ho appena guardato una lavatrice ed il prezzo e' sceso di 50 euro! :shock: