La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
E' una montatura molto semplice (bellissima 8) ) quindi penso che qualsiasi gioielliere sia in grado di fartela uguale :wink:
Discorso diverso invece se vuoi proprio quella di Cartier, con tanto di marchietto originale :roll: in questo caso (ammesso che si possa acquistare solo la montatura) sicuramente spenderesti molto di +.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
il meglio sarebbe rivolgersi ad un negozio autorizzato cartier...

:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4
Ma dev'essere uno bravo, bravo....solitamente le montature artigianali le trovo malformate (vedi la mia.... :roll: )
Anna, nella nostra zona ne conosci uno bravo?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
LadyDar ha scritto:il meglio sarebbe rivolgersi ad un negozio autorizzato cartier...

:roll:
Volevo essere praparata, prima di fare figure di m.... :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
Secondo me non te la vendono senza i brillanti. :?
Io ho chiesto ad una gioielleria se potevo comprare una montatura di marca già vista(tipo Recarlo o Damiani) che mi piaceva e farci mettere 5 brillantini che ho.
Mi mi hanno detto che non le vendono senza i brillanti xché il tutto é certificato assieme.
Però mi hanno proposto di farne fare copia da un loro bravo orafo.
Questo è quello che so io. :)
Al momento non ho ancora deciso niente, volevo sentire anche un'altro negozio.

#7
bubu ha scritto:Ma dev'essere uno bravo, bravo....solitamente le montature artigianali le trovo malformate (vedi la mia.... :roll: )
Anna, nella nostra zona ne conosci uno bravo?
ti mando un MP :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
bhe ma sicuramente ogni negozio avrà delle sue montature da vendere no? non saranno cartier ma uno le vede e se non gli piace CIAO:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
DIERRE ha scritto:Secondo me non te la vendono senza i brillanti. :?
Io ho chiesto ad una gioielleria se potevo comprare una montatura di marca già vista(tipo Recarlo o Damiani) che mi piaceva e farci mettere 5 brillantini che ho.
Mi mi hanno detto che non le vendono senza i brillanti xché il tutto é certificato assieme.
Però mi hanno proposto di farne fare copia da un loro bravo orafo.
Questo è quello che so io. :)
Al momento non ho ancora deciso niente, volevo sentire anche un'altro negozio.
....ho timore anch'io :roll: :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10
bubu ha scritto:
DIERRE ha scritto:Secondo me non te la vendono senza i brillanti. :?
Io ho chiesto ad una gioielleria se potevo comprare una montatura di marca già vista(tipo Recarlo o Damiani) che mi piaceva e farci mettere 5 brillantini che ho.
Mi mi hanno detto che non le vendono senza i brillanti xché il tutto é certificato assieme.
Però mi hanno proposto di farne fare copia da un loro bravo orafo.
Questo è quello che so io. :)
Al momento non ho ancora deciso niente, volevo sentire anche un'altro negozio.
....ho timore anch'io :roll: :?
x Cartier non so, confermo però per negozio Damiani, vendono tutto insieme.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
Gli anelli di marca non li smontano per farci mettere un tuo brillante, qualsiasi sia la marca, la montatura è molto semplice, e si trovano anche già fatte così, altrimenti la puoi far fare da un bravo orafo, è molto semplice e non crea grossi problemi

Quella che hai te forse è stata fatta su disegno, oppure non è di tuo gusto, ma non credo dipenda dalla bravura dell'orafo che la fatta...molte volte si fanno cose semplici il più possibile commerciali per venderle, le cose particolari non piacciono a tutti
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#12
alice7 ha scritto:Gli anelli di marca non li smontano per farci mettere un tuo brillante, qualsiasi sia la marca, la montatura è molto semplice, e si trovano anche già fatte così, altrimenti la puoi far fare da un bravo orafo, è molto semplice e non crea grossi problemi

Quella che hai te forse è stata fatta su disegno, oppure non è di tuo gusto, ma non credo dipenda dalla bravura dell'orafo che la fatta...molte volte si fanno cose semplici il più possibile commerciali per venderle, le cose particolari non piacciono a tutti
La mia attuale montatura è molto, molto semplice e lineare e l'ho scelta io stessa. A suo tempo la feci realizzare, poichè Bubo aveva acquistato la pietra a parte.
Il problema consiste nel fatto che sia stata realizzata malissimo, ad esempio non ha i montanti perfettamente uguali, e comunque presenta delle assimetrie....una vera schifezza, sembra proprio una roba grossolana.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#13
scusa se infrango i tuoi sogni ma cartier è un gioielliere di alta fascia e non un orafo di borgata, dunque niente lavori di incastonatura... :?
ciò non toglie che una visita in una boutique cartier sia spassosissima, a me che ero andato a vedere roba per mia moglie (però ero gelato dai prezzi :shock: ) hanno offerto subito un caffè e qualche cioccolatino e la chiacchierata è stata moooolto piacevole... quindi puoi tentare lo stesso :wink:

in ogni caso la montatura mi pare semplice, la pietra trattenuta da semplici griffes... direi che un orafo medio-bravo te la potrebbe fare con poco, magari anche gratis se hai dell'oro da rendere :!:

#14
Immagino quale sia il livello di Cartier.....proprio per questo motivo mi sono posta prima l'interrogativo.
Mi piace questa montatura e la voglio a tutti i costi, non mi interessa che abbia il marchio, ma che sia perfettamente realizzata :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15
Anche mia mamma aveva un anello di mia nonna con un bellissimo brillante, ma la montatura era molto vecchia (molto anticheggiante) e ne nascondeva la luce. E' andata dall'orafo con la foto della montatura che voleva...è uscita una cosa orripilante. Ora il brillante sta nel cassetto ad aspettare di essere ri-montato nuovamente!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre