La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI PORTE CERCASI DISPERATAMENTE

#1
Ciao a tutti: ragazzi, help me. Dobbiamos scegliere le porte interne adesso!!! Allora, tenete presente che abbiamo il parquet in rovere chiaro, e le porte sono a scomparsa. Secondo voi è meglio stare tono su tono con le porte, o staccare e andare con lo scuro?? Dis curo intendo ciliegio, questo abbiamo a disposizione. Ne abbiamo di tre o quattro tipi, tutti sullo scuro comunque. Io, per mio gusto, starei tono su tono, ma il rappresentante ci consiglia che anche lo stacco è bello. Che mi dite??? Grazie!!!

#2
rovere tinto wengè?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
rovere tinto wengè anche per me
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: CONSIGLI PORTE CERCASI DISPERATAMENTE

#4
po ha scritto:Ciao a tutti: ragazzi, help me. Dobbiamos scegliere le porte interne adesso!!! Allora, tenete presente che abbiamo il parquet in rovere chiaro, e le porte sono a scomparsa. Secondo voi è meglio stare tono su tono con le porte, o staccare e andare con lo scuro?? Dis curo intendo ciliegio, questo abbiamo a disposizione. Ne abbiamo di tre o quattro tipi, tutti sullo scuro comunque. Io, per mio gusto, starei tono su tono, ma il rappresentante ci consiglia che anche lo stacco è bello. Che mi dite??? Grazie!!!
Lascia perdere sto wenge' che è solo una moda passeggera; quando passerà ti metterai di fronte alle porte e dirai: "mamma mia quanto fate schifo!" :shock: tieniti su un colore classico, leggermente più scuro del parquet.
Arreda la tua casa in base al tuo gusto, sbagliato o giusto che sia, e digli al rappresentante di fare le cose giuste non di vendere ciò che "ora bisogna vendere questo" e farlo passare per bello.
Per mia esperienza è meglio seguire le proprie idee e/o il buon senso che il mercato, il quale impone come dobbiamo abitare.Ciao
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: CONSIGLI PORTE CERCASI DISPERATAMENTE

#5
Sono il titolare di una piccola azienda che produce porte.
Il Wenge' è molto bello ma ci sono un paio di cose da dire:
1) Attira la polvere in modo incredibile e la vedi lontano un km.
2)Sulle porte in legno per stare aprezzi accessibili è sempre Rovere tinto Wengè. Le porte che spacciano permWengè 9 volte su 10 sono realizzate con un tranciato detto precomposto...esteticamente ok ma costruttivamente si può quasi dire che non sia legno.
3)Se la casa è poco luminosa il Wengè rende tutto un pò tetro.
Io proverei tono su tono portandomi un pezzo di campione a casa da accostare al pavrimento.
Ciao e in bocca al lupo

Re: CONSIGLI PORTE CERCASI DISPERATAMENTE

#6
Grazie Masca!! Ma da chi è venuto fuori stò Wengè che a me fa fastidio!!!! Io non lo voglio mica eh???!!! Comunque alla fine abbiamo optato per il rovere,, solo che dobbiamo vedere che non sia troppo diverso dal rovere del parquet, sennò viene fuori una schifezza. Come alternativa abbiamo scelto un noce medio, e tagliamo la testa al toro!

#7
Masca è stato onestissimo il vero wenge praticamente sulle porte industriali non esiste è tutto composto,oltretutto la sua visibilita è cominciata circa da 20 anni poi è arrivato alle produzioni industriali mobili e porte,quindi sta cominciando la sua fase calante.
Hai pensato allo zebrano che sta percorrendo la stessa storia?
ma Rimane sempre il fatto che anche lo zebrano lo stanno facendo composto.

#8
chiedo scusa se mi permetto,ma la mia scelta del ROVERE tinto wengè era per puro gusto personale.
Il rovere del parquet non sarà mai uguale a quello delle porte, o per lo meno la mia esperienza personale fatta di 12 ani di vendita di porte mi porta a pensare ciò.
Che sia un prodotto inflazionato non lo nego,ma qualche anno fa le porte dovevano per forza essere in ciliegio....
Avevano anche proposto il teak,zebrano,palissandro ed altre essenze esotiche.
A casa mia ad esempio ho porte finitura laccata, se dovessi cambiarle opterei o per rasomuro oppure noce nazionale.
Il portare un campione e cercare una tinta simile,con le porte in legno,soprattutto da "grande" produzione di serie,mi sembra molto aleatorio. Chi lavora con il legno sa benissimo che esiste un problema chiamato "ossidazione", ossia la reazione del legno,vernice ed aria. Non è detto che due supporti differenti quali un listono da 5 o più mm. in legno, ed un foglio di impellicciatura di pochi decimi assorbano la stessa quantità di tinta e soprattutto reagiscano allo stesso modo alla luce ed aria.
Inoltre il rovere non viene mai finito naturale,ma sempre con un minimo di tinta.Generalmente in tinta miele.
Mi sembra interessante l'opzione stacco completo con un tanganika tinto noce,ma a quel punto cercherei una porta con una nota particolare tipo telaio coprifili a scomparsa,cerniere a scomparsa...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
feci un lavoro dove c'era un parquet rovere naturale e montammo delle porte interne laccate verde chiaro lucido.
potrebbe sembrare assurdo ma quella casa è di un relax unico...
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#10
Ciao a tutti sono nuovo...

Dirò una cavolata ma avevo pensato al noce biondo oppure al frassino se li trovi in tranciato. Tanto rovere come il pavimento non lo troverai mai tantovale se cambi un po tonalità cambia pure la venatura del legno almeno spezzi, ma non con dei colori troppo scuri... anche perchè la vena del rovere sopratutto se precomposto è molto rigata quindi se metti su il noce o il frassino che hanno delle fiamme in genere molto larghe rendi un po meno monotona la cosa.

Sembra un po sfarzosa però l'idea del verde lucido di axo per me è la mogliore. Ma è molto particolare e puo non piacere...

Non sono esperto di arredamenti... però ci provo!


Saluti
ANTALIA home technology