La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

solidita cassettoni veneta cucine da 120

#1
ciao a tutti... vorrei avere delle opinioni riguardo alla mia scelta di mettere due cassettoni da 120 sotto il piano cottura... ho scelto una veneta cucine modello california in ciliegio... ma ho paura che questi cassettoni col tempo si usurino viste le dimensioni. avete esperienze personali da raccontarmi o se siete esperti del settore un consiglio? grazie! :D :roll: :wink:

#2
Ciao, anch'io nella composizione che mi ha fatto il rivenditore della Veneta cucina avrei i cassettoni da 120 sotto al piano cottura.
Loro mi hanno assicurato della solidità.... ma speriamo di ricevere pareri qui sul forum!

Posso chiederti che misure hai e che preventivo ti hanno fatto?
Grazie

#3
sulla struttura interna (fondo e guide) si può stare tranquilli.
Il problema può essere l' anta, o meglio il frontale del cestone (a prescindere che sia veneta, prima che mi rinfacciate quello che ho sempre detto e che ribadisco), nello specifico l' anta a telaio, può patire un lieve "imbarcamento", essendo un anta piuttosto lunga e, appunto, intelaiata.
Il problema può non esistere con ante "piene", qundi liscie di spessore (2 cm) uniforme.
Ricordo una forumista che ebbe un problema su una time di snaidero, a cui si imbarcò un frontale cestone.
Il problema può nascere dal fatto che il frontale viene tirato per l' apertura, a meno che non vi sia un maniglione fissato su tre punti.
Ribadisco che per la struttura interna si può stare tranquilli, il fondo sarà spesso almeno 16 mm, le guide saranno estrazione totale, per cui non creeranno problemi.
Importante: è importante che il cestone da 90 o da 120 abbia lo stabilizzatore, che è una guida dentata, sulla quale scorrono delle ruote dentate fissate al cestone, che permettono l' estrazione uniforme (che il cestone non slitti sia a destra che sinistra), il mio cuciniere lo inserisce di serie su questi cestoni, veneta non lo so, si può chiedere al mobiliere.
Ale.

#4
la mia composizione.. colonna frigo60 colonna forno con 5 cassetti da 60 base da 60 cassettoni 120 (con sopra piano cottura da 70) base 120 base per lavello 90 (con lavello 2 vasche più scivolo) base da 45 base da 60(lavastoviglie) e pensili... pensile da 60 in vetro cappa mensolona pensilevetro da 60 pensile per piatti da 90 pensile da 45 e pensile da 60 per un totale di 8200 euro...

#6
nicolettaalematte ha scritto:sulla struttura interna (fondo e guide) si può stare tranquilli.
Il problema può essere l' anta, o meglio il frontale del cestone (a prescindere che sia veneta, prima che mi rinfacciate quello che ho sempre detto e che ribadisco), nello specifico l' anta a telaio, può patire un lieve "imbarcamento", essendo un anta piuttosto lunga e, appunto, intelaiata.
Il problema può non esistere con ante "piene", qundi liscie di spessore (2 cm) uniforme.
Ricordo una forumista che ebbe un problema su una time di snaidero, a cui si imbarcò un frontale cestone.
Il problema può nascere dal fatto che il frontale viene tirato per l' apertura, a meno che non vi sia un maniglione fissato su tre punti.
Ribadisco che per la struttura interna si può stare tranquilli, il fondo sarà spesso almeno 16 mm, le guide saranno estrazione totale, per cui non creeranno problemi.
Importante: è importante che il cestone da 90 o da 120 abbia lo stabilizzatore, che è una guida dentata, sulla quale scorrono delle ruote dentate fissate al cestone, che permettono l' estrazione uniforme (che il cestone non slitti sia a destra che sinistra), il mio cuciniere lo inserisce di serie su questi cestoni, veneta non lo so, si può chiedere al mobiliere.
Ale.
Il modello che piace a me è l'Oyster con l'anta liscia e gola... con queste caratteristiche per la base da 120 quindi non dovrebbere nascere grandi problemi, giusto? :roll:

#7
manusaby ha scritto:la mia composizione.. colonna frigo60 colonna forno con 5 cassetti da 60 base da 60 cassettoni 120 (con sopra piano cottura da 70) base 120 base per lavello 90 (con lavello 2 vasche più scivolo) base da 45 base da 60(lavastoviglie) e pensili... pensile da 60 in vetro cappa mensolona pensilevetro da 60 pensile per piatti da 90 pensile da 45 e pensile da 60 per un totale di 8200 euro...
La tua cucina deve essere più grande della mia e grosso modo il costo corrisponde al mio preventivo.
Il tuo preventivo è comprensivo degli elettrodomestici immagino...

#9
Più che altro dico che il tuo preventivo è in linea con quello che hanno fatto a me... se è giusto forse dovrebbe dircelo qualcuno del settore (che spero lo faccia!).

Il mio preventivo per una composizione a L di 200x360 è di 7500 euro, forse da scontare di qualcosina ancora.
La tua cucina ha degli elementi in più, per questo confrontando i costi mi sono sembrati vicini. :roll:
Che elettrodomestici hai inserito?