La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#781
Steve1973 ha scritto:Tide...

una bellissima patatina!!!
Beata e felice.
Gli occhi mi sembrano azzurri per il momento, vero? Voi come siete messi come colori?

Tanti complimenti!! :D
grazie :D
per ora gli occhi sono azzurri/grigio
è nata ovviamente con gli occhietti completamente grigi e per ora si sono solo leggermente scuriti.
sia io che mio marito li abbiamo scuri, ho da parte di mia mamma tutti gli zii con gli occhi grigi o azzurri... e non sarebbe male che avesse preso da loro 8)
ma è troppo presto...staremo a vedere cosa ci riserva
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#782
Colynn ha scritto: ma gli schemi dei pediatri spesso fanno stufare i bambini di mangiare!!!
E' vero! Io le ho fatto un menu settimanale ed ogni giorno mangia cose diverse, apprezza di più rispetto a quando all'inizio le davo sempre le stesse cose!
Però devo dire che l amia pediatra mi dice di darle parecchie cose che alla fine io non le cucino :oops: la pappa di pane e pomodoro, gli gnocchi al semolino...
Immagine
Immagine

#783
Steve1973 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Le scarpine + belle che gli abbia mai preso in assoluto: in inverno, visto che va spesso a Courmayeur, gli prendo gli anfibi della Timberland :lol: :lol: :lol:
Riuscite ad immaginare quanto belli sono gli anfibi così piccoli? 8) :lol:
Se per questo ci sono delle Bikkembergs da bambino fantastiche da Gusella qui vicino al mio ufficio...
Mi fanno troppo ridere!!

Per non parlare poi delle Puma o della Nike in miniatura...
Sono bellissime quelle da culla, ma per i primi passi secondo me sono troppo rigide e pesanti...
Immagine
Immagine

#784
Tide la piccola Alessia (piccola.... si fa per dire :shock: :lol: ) è meravigliosa!!!!! :o
Anche lei piena di capelli :lol: e ha un visino dolcissimo: quelle guanciotte attirano i baci anche in foto 8) :wink:
Sulle somiglianze ho già detto + volte che non ci capisco una pippa (tutt'ora non so a chi assomiglia il mio, figurati quelli degli altri :lol: ) ma il taglio degli occhi mi sembra proprio il tuo :wink:
Per il colore degli occhi sai che varia da bimbo a bimbo :wink: però posso assicurarti che quelli del mio (che poi son diventati marroni :cry: ) erano molto + scuri di quelli di Alessia già i primi giorni di vita :roll: magari tu hai qualche speranza in + che abbia ereditato il colore dal parentado :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#786
grazie a tutti :D


vorrei fare gli auguri a tutti nonni che oggi è la loro festa!
ai miei genitori che sono diventati neo nonni da pochissimi giorni
ed un augurio speciale alla mia unica nonnina, che proprio oggi è caduta ed è in ospedale... ancora non so bene come stia... :cry: forza nonnina! che la tua pro nipotina ha voglia di vederti!!! :(
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#788
Anche la mia piccola entra ufficialmente nella schiera dei babyforummisti :D
Io parto subito con le domande :!:
Gli sono venuti dei piccoli bollicini sulle tempie, non credo sia niente di preoccupante, ma ai vostri piccoli è capitato?
Da ieri poi ha delle macchiette bianche all'interno delle labbra e dei puntini sulla lingua...ho paura che sia mughetto...stamani le ho pulito la bocca con una garzina imbevuta di acqua bollita e bicarbonato come era scritto su un librettino rilasciato dall'ospedale...che dite?
Teresa alla nascita pesava 3,415 kg, all'uscita 3,200, dopo la prima settimana (sabato scorso) mi aveva perso altri 70 gr...ne ho fatta una tragedia condita con pianti vari, ma il pediatra mi ha detto che è normale, ora speriamo che domani abbia ripreso un po', da ieri ho lasciato un po' perdere la bilancia e le pesate prima e dopo le poppate perché ci perdo il cervello! Speriamo che domani sia cresciuta!

Un'ultima cosa: non le è ancora caduto l'ombelico :shock: Fa le cose con calma lei (45 min/1 ora per una poppata :roll: ). Quanto ci vrrà ancora?
Stamani facciamo un salto dall'ostetrica, così le guarda l'ombelico e controlla il mio seno, visto che ho le ragadi e mi è venuta anche la mastite con un bel febbrone nei giorni scorsi, non mi son fatta mancare niente :) ma tutto passa :wink:
Vi aggiorno :D
Immagine
Immagine

#789
tutti i neonati che ho visto avevano quelle bollicine.. quindi non credo sia niente di che.. ma potranno dirti meglio le mamme.. :wink:

però non c'hai raccontato niente del parto :!: :!: :!:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#790
stellina ha scritto:Anche la mia piccola entra ufficialmente nella schiera dei babyforummisti :D
Io parto subito con le domande :!:
Gli sono venuti dei piccoli bollicini sulle tempie, non credo sia niente di preoccupante, ma ai vostri piccoli è capitato?
Da ieri poi ha delle macchiette bianche all'interno delle labbra e dei puntini sulla lingua...ho paura che sia mughetto...stamani le ho pulito la bocca con una garzina imbevuta di acqua bollita e bicarbonato come era scritto su un librettino rilasciato dall'ospedale...che dite?
Teresa alla nascita pesava 3,415 kg, all'uscita 3,200, dopo la prima settimana (sabato scorso) mi aveva perso altri 70 gr...ne ho fatta una tragedia condita con pianti vari, ma il pediatra mi ha detto che è normale, ora speriamo che domani abbia ripreso un po', da ieri ho lasciato un po' perdere la bilancia e le pesate prima e dopo le poppate perché ci perdo il cervello! Speriamo che domani sia cresciuta!

Un'ultima cosa: non le è ancora caduto l'ombelico :shock: Fa le cose con calma lei (45 min/1 ora per una poppata :roll: ). Quanto ci vrrà ancora?
Stamani facciamo un salto dall'ostetrica, così le guarda l'ombelico e controlla il mio seno, visto che ho le ragadi e mi è venuta anche la mastite con un bel febbrone nei giorni scorsi, non mi son fatta mancare niente :) ma tutto passa :wink:
Vi aggiorno :D
wow stellina! il pacchetto completo eh :wink:
non ti scoraggiare, i pianti nei primi tempi arrivno di frequente e non necessariamente per motivi chiari :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#791
tidelady ha scritto:scrivo qui ed anche in mamme e papà
vorrei farvi conoscere la mia cucciolina
ho messo tre foto su al femminile, ovviamente protette da psw
se volete vederla basta chiedere :wink: per sicurezza mia, la darò solo a chi scrive da un po' di tempo sul forum, ed in qualche modo "conosco" di più.
spero di non offendere nessuno. :wink:

http://www.alfemminile.com/album/alessia140908
L'ho vista! La prima foto è stuoenda! E' proprio una bella bambinona e gli occhi sono i tuoi! Grazie per la pw!!! :D

(leggendo dei capelli ero curiosissima... ma nessuno batte Beatrice in quanto capelli alla nascita :lol: )
Immagine
Immagine

#792
Stellina, mi dispiace non poterti aiutare tanto, ma come sai ho allatto artificialmente :cry:
L'ombelico come lo pulisci? A Beatrice è caduto il 7° giorno.
Immagine
Immagine

#793
stellina ha scritto:Gli sono venuti dei piccoli bollicini sulle tempie, non credo sia niente di preoccupante, ma ai vostri piccoli è capitato?

:arrow: :arrow: non preoccuparti, sono gli ormoni!

Da ieri poi ha delle macchiette bianche all'interno delle labbra e dei puntini sulla lingua...ho paura che sia mughetto...stamani le ho pulito la bocca con una garzina imbevuta di acqua bollita e bicarbonato come era scritto su un librettino rilasciato dall'ospedale...che dite?

:arrow: :arrow: la pulizia con la garzina va benissimo!

Teresa alla nascita pesava 3,415 kg, all'uscita 3,200, dopo la prima settimana (sabato scorso) mi aveva perso altri 70 gr...ne ho fatta una tragedia condita con pianti vari, ma il pediatra mi ha detto che è normale, ora speriamo che domani abbia ripreso un po', da ieri ho lasciato un po' perdere la bilancia e le pesate prima e dopo le poppate perché ci perdo il cervello! Speriamo che domani sia cresciuta!

:arrow: :arrow: è difficile la convivenza con la bilancia...se riesci a prenderla nel verso giusto, va bene...altrimenti diventa un'ossessione! :?
l'ho lasciata perdere anch'io...vedrai che prenderà quello che deve prendere! :wink:


Un'ultima cosa: non le è ancora caduto l'ombelico :shock: Fa le cose con calma lei (45 min/1 ora per una poppata :roll: ). Quanto ci vrrà ancora?
Stamani facciamo un salto dall'ostetrica, così le guarda l'ombelico e controlla il mio seno, visto che ho le ragadi e mi è venuta anche la mastite con un bel febbrone nei giorni scorsi, non mi son fatta mancare niente :) ma tutto passa :wink:
Vi aggiorno :D
davvero...pacchetto completo!!! :lol: non preoccupart x l'ombelico...alla mia è caduto dopo 20 gg, probabilemnte perchè era caldo...ci sono pareri discordanti sulla medicazione, c'è chi dice di usare l'alcool e chi lo sconsiglia...io alla fine non ho più messo niente (all'ospedale erano pro alcool), solo una garzina arrotolata alla base del moncone...e dopo un po' è caduto (quando cade, acqua ossigenata e cicatrene in polvere)!
per le ragadi...passeranno pure quelle, anche se è tosta all'inizio (io non ho avuto le ragadi, ma un grosso ingorgo dovuto alla quantità di latte)...magari, non tenerla attaccata tanto tanto, ed un'ora è tanto ( :lol: )...l'ostetrica diceva che dopo un po' di tempo che sono attaccati, per loro diventa un ciuccio!!! coraggio...e ben tornata! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#794
Stellina
perdere peso e' normale, infatti e' chiamato calo fisiologico (io il mio l ho ridotto ad una larvetta :oops: )

per il seno, probabilmente te lo hanno gia detto ma cmq... immergi un aschiugamano morbido in acqua calda nel lavandino poi piegalo e fanne una sorta di fascia da tenere sul seno e soto le ascelle, ripeti fino a quando non vedi che il seno si sgonfia un po, da veramente molto sollievo, se ci sono gli ''ingorghi" ....son chiamati cosi....

bevi acqua di gallega

porca palette c'e' anche una cremina omeopatica ottima per il seno che non da fastidio all allattamento ma ormai e' passato del tempo e non ricordo il nome
cheidi all ostetrica o in farmacia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#795
Io ho risolto gli ingorghi attaccando spesso la bambina e con spugnature con acqua molto calda.
Per prevenire e curare le ragadi mi sono trovata benissimo con l'elageno topico della Mavi che ha il sapore di latte e non necessita di risciacquo, puoi allattare subito dopo. La stessa crema l'ho usata anche sulle labbra di Arianna che tendevano a screpolarsi.
Mia cognata, che non ha usato creme, ha avuto ragadi dolorosissime che ha risolto solo con l'uso del tiralatte rinunciando ad allattare la bambina.
Per evitare le ragadi è importante che il cucciolo si attacchi molto bene con tutta l'aureola in bocca, all'inizio per me era più facile farlo da sdraiata nel letto su un fianco.

Arianna ha le sue prime scarpette da ginnastica rosa della Puma :wink: :D

ps. per la sua alimentazione, ho consultato una pediatra la quale, come voi, mi ha rassicurata dicendomi di darle tranquillamente la carne, formaggi freschi, pastina, ricotte, eccc... 8)
Immagine
Immagine