La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dicevo io 8) !!!

Stava per partire un messaggio pvt per avere le intere generalità del generoso benefattore :lol:

Non riesco a capire però la disposizione della cucina :roll:
E' ad L con con sviluppo 295x150 e, a parte, 2 colonne larghe 60 e 1 da 45 o le???

Non ho capito...

#19
della Meg è laminato della Yara è legno...... con notevoli differenze di costo, ovviamente....
Skyline

#21
Bambolina1982 ha scritto:
Skyline ha scritto:della Meg è laminato della Yara è legno...... con notevoli differenze di costo, ovviamente....
Ho capito grazie ma come colore è lo stesso?

no è un po' diverso. poi ovviamente si vede bene che uno è legno l'altro laminato.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
nik ha scritto:Dicevo io 8) !!!

Stava per partire un messaggio pvt per avere le intere generalità del generoso benefattore :lol:

Non riesco a capire però la disposizione della cucina :roll:
E' ad L con con sviluppo 295x150 e, a parte, 2 colonne larghe 60 e 1 da 45 o le???

Non ho capito...


:D eh..magari..
Si la cucina è ad L con lato lungo di 295 e il più corto di 150. Poi su questo lato ci metto il frigo a libera installazione.
Dall'altra parte, sull'altra parete, ci metto tre colonne profonde 35 cm ed alte 140 che mi faranno da dispensa e che saranno inserite nel contesto della parte adibita a salotto.

#23
Adesso mi è più chiara la disposizione delle basi :wink: ma non capisco i pensili :roll: :
-sul lavello da 80 va il pensile da 80 (senza scolapiatti??) , ok
-sulla lavast va il pensile da 60

e poi????

E che altezza hanno i pensili???

In ogni caso il prezzo mi sembra ottimo :wink:

#24
nik ha scritto:Adesso mi è più chiara la disposizione delle basi :wink: ma non capisco i pensili :roll: :
-sul lavello da 80 va il pensile da 80 (senza scolapiatti??) , ok
-sulla lavast va il pensile da 60

e poi????

E che altezza hanno i pensili???

In ogni caso il prezzo mi sembra ottimo :wink:

di pensili in realtà ho solo quei due e al posto dello scolapiatti metto un pensile normale da 80 (tanto c'è la lavastiviglie..) e in fianco un altro da 60. L'altezza dovrebbe essere 90 se non sbaglio. La cappa la metto a vista. Poi non ho più spazio per pensili perchè in angolo ho una finestra che occupa spazio. Metterò con tranquillità delle mensole su parte della parete corta.
Anche a me il prezzo sembra buono. Nei prossimi giorni devo andare per definire meglio le cose in base alle misure che ha preso lui. Mi è piaciuta molto anche la disponibilità del mobiliere (mi farà già il progetto per controsoffitto in cartongesso con tutte le misure, è disponibile a vedere le mattonelle per la parete se gliele porto e penserà a dei giochi di luce eventualmente quando metterò le mensole). Anche questo aiuta nella scelta..ed anche il fatto che è vicino a casa e e qualcosa dovesse andare storto sarò lì a protestare tutti i giorni!!! Sperando non serva!!

#25
Una cosa non ci hai detto:
l'hai scelta con le gole o con le maniglie????
Hai previsto un'illuminazione sotto i pensili (alogene o neon)???

Scusami per le domande ma sono curioso x via del confronto con il mio preventivo :wink:

#26
nik ha scritto:Una cosa non ci hai detto:
l'hai scelta con le gole o con le maniglie????
Hai previsto un'illuminazione sotto i pensili (alogene o neon)???

Scusami per le domande ma sono curioso x via del confronto con il mio preventivo :wink:

maniglie..qelle tipo..alluminia..lunghe.
Oggi è saltato fuori un problema..devo far spostare il termostato perchè mi finisce troppo vicino alla cappa..uff..domani vado al sopralluogo con l'elettricista..!!! uffiiii
e della tua cosa mi dici? stai decidendo??

#27
ah ho dimenticato..no, non ho previsto l' illuminazione sotto i pensili perchè ho una bella finestra proprio in angolo..vedrò se mettere delle mensole con luce sotto e sopra..ma sarà una cosa che farò in secondo tempo..
ora vado a lavorare..
ciauz..

#28
Ora capisco le differenze di prezzo :) , anche se non so quanto possa incidere il tuo top !!!

Non ho preso una decisione definitiva anche perché la cucina mi serve tra circa un anno :wink: , ma sia a me che alla mia ragazza è piaciuta molto la MEG: non vogliamo svenarci perché tutta la casa è da arredare :oops: , ma vogliamo un prodotto allo stesso tempo di qualità!!!!!

Per lo stesso motivo sono curioso di vedere le Gatto o le Arredo3: mi sembra di capire che dovrebbero essere sullo stesso livello!!!!!!!

Il mio preventivo prevede le basi in larice moro, zoccolo da 15 in alluminio bruno, gole alluminio bruno, pensili larice bianco (due in vetro)...e luci sotto 3 pensili.

Su quest'ultimi sono indeciso tra i neon o luci alogene :cry: :roll:

#29
il mio top dovrebbe portare una differenza di 800 euro circa sul laminato.
A me la cucina serve il prima possibile però non riesco a prenderla subito ed anch'io devo arredare tutto.
Intanto ho scelto il modello ed ho fermato il prezzo e la promozione degli elettrodomestici (il mobiliere dice che a fine anno/inizio anno nuovo è previsto un aumento dei prezzi). Poi c'è la possibilità di pagare poco per volta anticipatamente sulla consegna della cucina e dare il saldo finale, oltre ovviamente anche al finanziamento che però ho scartato.
Per l'illuminazione..credo tu debba tenere conto sia del fatto che l'alogeno consuma di più rispetto al neon e la differenza di luce prodotta..non è che quella dell'alogeno è troppo forte per un sottopensile? Non lo so, prova a chiedere al mobiliere..