La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere urgente su PREVENTIVO cucina con isola MK 10.000 €

#1
ALLORA RAGAZZE....PREMETTO CHE MAI AVREI IMMAGINATO DI INCONTRARE TANTE RAGAZZE COSI' DISPONIBILI E CARINI ACCORSE IN MIO AIUTO..GRAZIE A TUTTE! ORA GRAZIE A BAMBOLINA SPERO DI RIUSCIRE AD AGGIUNGERE ANCHE UNA BOZZETTA DELLA STANZA CON CUCINA E TAVOLO IN SCALA (NON SONO BRAVA A DISEGNARE, ABBIATE PAIZENZA E SOPRATTUTTO TANTA FANTASIA...). ANCORA GRAZIE!

Immagine
Immagine





Sono agli sgoccioli, ho l'idraulico che mi fa fretta per realizzare le tracce per scarichi etc..e una confusione pazzesca in testa!!! Dopo mille giri per l'acquisto della mia prima cucina, sono riapprodata in un negozio che, causa cessione ad altra società, sta liquidando l'esposizione. Già mesi fa avevo visitato l'esposizione ed ero rimasta impressionata da una cucina mastodontica iperaccessoriata che avevo scartato per le dimensioni (mi sembravano eccessive), il colore (è grigia e mi sembrava troppo scura; io ero partita per un bianco a poro aperto al massimo con basi penisola o sola isola in ebano o zebrano) e soprattutto il prezzo esposto 27.586 , decisamente troppo rispetto a quanto mi desiderassi-potessi spendere.
Ebbene..ripasso per sbaglio da quelle parti e leggo "liquidazione totale". Penso "il solito specchietto, vabbè andiamo a fare l'allodola". Invece mi ritrovo con la stessa cucina (quella in esposizione) a 10.000, trasporto e montaggi inclusi. E' una cucina MK (il modello potete visionarlo sul sito www.mkkitchen.com, si chiama Extra 04), marca che ha un bell'impatto estetico ma che sinceramente non avevo mai sentito nominare prima (ma ammetto ignoranza in materia). E' una composizione con colonne (lunghezza 3.76 profondità 70, ante a scorrimento) ed isola attrezzata (lunghezza 2.56, prodondità 1.20). Elettrodomestici tutti AEG (lavastoviglie 12 coperti in classe tripla A, 2 forni di cui uno a vapore, piano cottura a 5 fuochi, di cui 2 normali, una tripla corona e 2 in vetroceramica, frigo non ricordo..) . Mensola per tutta la lunghezza della penisola (adattabile sia in soluzione aspirante che filtrante; io per motivi vari sono obbligata ad optare per la filtrante), illuminata da 4 led fissi e 4 faretti alogeni orientabili. Rivestimento dell'isola con marmo brasiliano (colore grigio) a spacco spesso 8 cm (top e laterali), lavello a una vasca da 79x50 affogato con gocciolatoio, doppio rubinetto, normale e a doccetta della Franke. Anta di colore grigio grafite, realizzata con - cito la scheda tecnica - "pannelli tamburati formati da telaio perimetrale e pannello in fibre di legno MDF a bassocontenuto di formaldeide E1, interno con struttura alveolare, superfici laccate..bala bla.., spessore cm 30".
E' una fregatura o si tratta di un'occasione d'oro?
Ho altri preventivi in mano...una Cesar (la Yara, molto simile esteticamente, ma in tal caso la farei bianca a poro aperto), una Gatto e una Arrex. Le composizioni e le dotazioni sono mooooolto più modeste, ma il prezzo è più elevato.... Vi prego...datemi un consiglio!!

Altra perplessità..una cucina di queste dimensioni e colore è adatta ad un open space (dove quindi oltra alla cucina andrà anche un vecchio tavolo bello grande tipo fratino riportato a colore naturale 78x180 allungabile, e un divano da circa 3 metri lineare) o rischio d'avere un risultato "appiccicaticcio"? Io amo gli spazi grandi e ariosi.. Le misure della stanza sono: 4.70x7,92. Pensavo di collocare la cucina con le colonne sulla parete a destra sullo stesso lato dell'ingresso di m 3.21 (dovr rinunciare a un modulo che piazzer ahimé in garage) con isola posta perpendicolare alle colonne a una distanza di circa 80 cm dalle colonne e dall'opposta parete e a circa 1 metro dalla finestra, che mi ritorverei di spalle rispetto alla parte operativa (pur essendo all'ultimo piano e non avendo terrazzini ho tutte porte finestre con ringhiera) . Grazieeeeeeeeeee!
Ultima modifica di ari.cari il 03/10/08 21:19, modificato 1 volta in totale.
Ari

Re: Parere urgente su PREVENTIVO cucina con isola MK 10.000

#2
ari.cari ha scritto:Sono agli sgoccioli, ho l'idraulico che mi fa fretta per realizzare le tracce per scarichi etc..e una confusione pazzesca in testa!!! Dopo mille giri per l'acquisto della mia prima cucina, sono riapprodata in un negozio che, causa cessione ad altra società, sta liquidando l'esposizione. Già mesi fa avevo visitato l'esposizione ed ero rimasta impressionata da una cucina mastodontica iperaccessoriata che avevo scartato per le dimensioni (mi sembravano eccessive), il colore (è grigia e mi sembrava troppo scura; io ero partita per un bianco a poro aperto al massimo con basi penisola o sola isola in ebano o zebrano) e soprattutto il prezzo esposto 27.586 , decisamente troppo rispetto a quanto mi desiderassi-potessi spendere.
Ebbene..ripasso per sbaglio da quelle parti e leggo "liquidazione totale". Penso "il solito specchietto, vabbè andiamo a fare l'allodola". Invece mi ritrovo con la stessa cucina (quella in esposizione) a 10.000, trasporto e montaggi inclusi. E' una cucina MK (il modello potete visionarlo sul sito www.mkkitchen.com, si chiama Extra 04), marca che ha un bell'impatto estetico ma che sinceramente non avevo mai sentito nominare prima (ma ammetto ignoranza in materia). E' una composizione con colonne (lunghezza 3.76 profondità 70, ante a scorrimento) ed isola attrezzata (lunghezza 2.56, prodondità 1.20). Elettrodomestici tutti AEG (lavastoviglie 12 coperti in classe tripla A, 2 forni di cui uno a vapore, piano cottura a 5 fuochi, di cui 2 normali, una tripla corona e 2 in vetroceramica, frigo non ricordo..) . Mensola per tutta la lunghezza della penisola (adattabile sia in soluzione aspirante che filtrante; io per motivi vari sono obbligata ad optare per la filtrante), illuminata da 4 led fissi e 4 faretti alogeni orientabili. Rivestimento dell'isola con marmo brasiliano (colore grigio) a spacco spesso 8 cm (top e laterali), lavello a una vasca da 79x50 affogato con gocciolatoio, doppio rubinetto, normale e a doccetta della Franke. Anta di colore grigio grafite, realizzata con - cito la scheda tecnica - "pannelli tamburati formati da telaio perimetrale e pannello in fibre di legno MDF a bassocontenuto di formaldeide E1, interno con struttura alveolare, superfici laccate..bala bla.., spessore cm 30".
E' una fregatura o si tratta di un'occasione d'oro?
Ho altri preventivi in mano...una Cesar (la Yara, molto simile esteticamente, ma in tal caso la farei bianca a poro aperto), una Gatto e una Arrex. Le composizioni e le dotazioni sono mooooolto più modeste, ma il prezzo è più elevato.... Vi prego...datemi un consiglio!!

Altra perplessità..una cucina di queste dimensioni e colore è adatta ad un open space (dove quindi oltra alla cucina andrà anche un vecchio tavolo bello grande tipo fratino riportato a colore naturale 78x180 allungabile, e un divano da circa 3 metri lineare) o rischio d'avere un risultato "appiccicaticcio"? Io amo gli spazi grandi e ariosi.. Le misure della stanza sono: 4.70x7,92. Pensavo di collocare la cucina con le colonne sulla parete a destra sullo stesso lato dell'ingresso di m 3.21 (dovr rinunciare a un modulo che piazzer ahimé in garage) con isola posta perpendicolare alle colonne a una distanza di circa 80 cm dalle colonne e dall'opposta parete e a circa 1 metro dalla finestra, che mi ritorverei di spalle rispetto alla parte operativa (pur essendo all'ultimo piano e non avendo terrazzini ho tutte porte finestre con ringhiera) . Grazieeeeeeeeeee!
Ari

#3
...se non la prendi te la prendo io :twisted: ...scherzo...mi sembra un prezzo fantastico e le cucine mk sono fantastiche e poco pubblicizzate... io mi ero fatta fare un preventivo per una cucina molto più piccola della tua ed era di 20.000 eur :shock: ....io la prenderei ....ricontrollando bene le misure prima ovviamente
Bonesprit

Grazie cara!

#4
Grazie...per come la descrivono sembra qualitativamente un buon prodotto....a vederla è bella, del resto in esposizione creano solitamente ambienti al limite dell'opulenza...del tipo, io i due forni non so se mai riuscirò ad usarli.. Ho cercato info qua e là ma essendo poco pubblicizzate non sono riuscita a reperire notizie confortanti. Quindi grazie mille per la risposta! Il dubbio ora riguarda il colore (sai passare dal bianco al grafite ne passa un po'...) e le dimensioni (non vorrei ritrovarmi con una cattiva destinazione degli spazi) nel contesto globale della stanza giorno.
Sto scaricando un sofware gratuito per la progettazione di interni. Speriamo di riuscire ad avere una visione grafica che mi aiuti a valutare meglio. Io non ho grandi pretese...nei vari preventivi ho sempre chiesto elettrodomestici sì in classe A ma molto semplici, di fascia economica. Ero pronta a rinunciare a cestoni attrezzati, angoli ispezionabili a vista, tecnologie ed accessori vari. Però desideravo un legno anziché un laminato e il max sarebbe stato anche un top in pietra... Sulle misure avrei optato per il minimo indispensabile..
Se hai altri consigli sei la benvenuta! Grazie ancora.
Ari

#5
cara secondo me come qualità sei in una botte di ferro se si tratta di una mk sono davvero belle,ben costruite le ho viste dal vivo e anche qui sul forum se ne parla bene... dovresti guardare innnanzitutto le misure(io nei rendering non sono granchè ,ma magari arriva qualche esperto che ti risponde... :roll: ).... poi ..il pavimento come sarà?nno ho capito bene se è tutta grigia o se l'isola è in zebrano...se è grigia si abbina abbastanza bene ...a meno che tu non abbia un cotto color mattone :? l'isola se fosse in zebrano vincola un po' di più ,io ci vedrei un pavimento grigio chiaro...un bacione
Bonesprit

qualche dettaglio in più

#6
Gentissima Bonesprit..et très rapide! Il pavimento è in pietra serena, colore grigio medio, finitura opaca. La cucina come da esposizione offertami a 10.000 e totali è tutta in rovere grigio grafite. Le pareti vorrei farle bianco assoluto (amo la luce e gli spazi grandi, luminosi, aperti), il bianco è un colore che mi fa sentire bene, ha effetti calmanti nella mia psiche :D ). Dettaglio importante. Oltre al pavimento ho un altro vincolo: il soffitto è tutto di legno (direi un noce chiaro), travi e controtravi, totalmente rivestito di legno. Vabbè che è davvero molto alto (è un vecchio palazzo del centro storico, l'appartamento è stato ricavato dall'ultimo piano abbattendo il controsoffitto), però tempo che troppi legni colorati cozzino..soprattutto col grigio, che dici? Il divano vorrei farlo in pelle bianca o di un tessuto a trama larga nei toni del grigio o del canapa. Linea moderna, con seduta larga e schienale basso. Il tavolo l'ho già, era del bisnonno, lo sto risistemando e vorrei lasciarlo del suo colore naturale, un ciliegio chiaro. Il piano è molto graffiato e pieno di avvallamenti ma al posto di sovrapporci una tavola nuova a copertura vorrei utilizzare un vetro (che non viri al verde). Sedie, Victoria Ghost di Kartell (o similari più economiche). Per il resto non prevedo altri mobili Co., eccetto un tappeto, tv a parete (o al massimo su piccola madia della nonna o vecchio comò in legno scuro che già ho) e camino.
Ogni giorno cambio idea, il mio lui s'è un po' stufato (e ha ragione porello..) e io che di solito sono iper intuitiva e impiego 5 minuti ad esempio a scegliere un vestito ora sono decisamente in crisi... Consigli?
Ari

Re: qualche dettaglio in più

#7
ari.cari ha scritto:.
Ogni giorno cambio idea, il mio lui s'è un po' stufato (e ha ragione porello..) e io che di solito sono iper intuitiva e impiego 5 minuti ad esempio a scegliere un vestito ora sono decisamente in crisi... Consigli?
...questa situazione mi ricorda qualcuno :roll: :roll: :lol: ...non ti preoccupare ,alla fine sarai costretta a decidere :twisted: ..magari un consiglio di qua e uno di là ,alla fine le idee si chiariscono...mi sembra che la pietra serena stia a questa cucina come la scarpetta di cenerentola sta al suo piedino(riguardo i colori ed è solo un mio modesto parere...per le misure controlla bene,ribadisco) .... forse mi sbaglio e spero che qualche esperto(ccd ,nicolettaalematte,skyline dove siete??? Houston we have a problem!!!) ti aiuti ....bonsoir cherie :wink:
Ultima modifica di bonesprit il 02/10/08 21:29, modificato 1 volta in totale.
Bonesprit

#9
..e di che' ? non ho fatto niente...piuttosto dovresti cercare di postare una piantina o uno schizzo per capire bene dove sono le porte finestre e la porta con tutte le misure...vorrei aiutarti come posso ,sarebbe bello riuscire a piazzare tutto...poi il tavolo antico con le sedie ghost mi piace un sacco,brava
Bonesprit

hai ragione..

#10
..effettivamente l'unico abbinamento di cui sono convinta è quello tavolo+sedie!! Nel frattempo ho provato ad utilizzare il sofware mobilia ma non è così intuitivo e di facile utilizzo..almeno non per me. Ora sto cercando un'alternativa in rete almeno per postare la planimetria. Avrei le piantine, in acrobat, inviatemi dall'ingegnere ma il mio pc ha vista (grandissima sola!) e acrobat reader non viene aperto..ma dimmi tu..
Ari

vorrei postare dei "progettini"

#11
Bonesprit ho realizzato invano una planimetria della stanza e varie opzioni che mi erano venute in mente (a dire il vero bruttine e con un'organizzazione degli spazi dubbia..per questo ero ansiosa di sentire il tuo parere..) partendo dalla tipologia e dimensione della cucina in questione...ma non riesco ad allegare nulla... mannaggia quanto sono negata! giuro, dal'apertura del posto no stop fino a quest'ora..però niente, che delusione :cry: questa cuicina mi farà impazzire.. (p.s.: ho usato Room Arranger)
Ari

#13
secondo me è un affare incredibile
ma possibile che da luglio ad oggi sia ancora disponibile?


io ti consiglio di andare direttamente da loro, se sei intenzionata all'acquisto, con la pinatina di casa tua
e farti fare un disegno

non credo proprio si rifiuteranno


se poi vuoi dei pareri basterà postare quello

ma io credo che bisogna muoversi in fretta 8)
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

mi hai letto nel pensiero...ho uno schizzo del mobiliere!

#14
..il problema è che non me lo hanno voluto lasciare, dicendomi che potevo andare a visionarlo ogni volta che desideravo..ma perché sono tutti così gelosi dei progetti??? Però stasera riprovo a postarvi qualcosa!
Sono stata anche poco fa a rimirarla..bella è bella...sembra quella delle riviste...farà stonare tutto il resto :roll:
A luglio costava sui 27.000 € (credo da scontare, il prezzo che vi dico era quello esposto). Dai primi di settembre il negozio (è un piccolo negozio con poca superficie espositiva) ha cambiato proprietà. Il personale è rimasto quello, il negozio pure ma il vecchio proprietario ha ceduto il tutto ad un grosso gruppo del centro Italia, proprietario di vari punti vendita. La merce esposta è stata posta in liquidazione. Sono rimaste solo due cucine MK, questa grafite mastodontica e una lineare laccata bianca, pure molto bella. Il prodotto è bello. Il ragazzo che mi ha seguito, però, non mi sembra troppo esperto...ad esempio, alla mia domanda, guardando il disegno "ma quanto spazio ho tra il tavolo e il divano (tanto si tratta di un ambiente unico e queste cose devo considerarle)" mi sono sentita rispondere righello alla mano "40 cm, sono abbastanza..". Ecco, ho detto tutto. Di certo di voi mi fido molto di più! Stasera riprovo a mandarvi qualcosa di più concreto. Mi siete di un'utilità pazzesca!!! A buon rendere! Grazie grazie!
Ari

#15
da quello che ho capito sull'isola non si mangia giusto?

quindi proviamo a fare qualche misura sommaria

70 le colonne
80 lo spazio vuoto
1.20 l'isola

siamo a 270 cm

questa composizione immagino stia sul lato lungo 790 giusto?

se in 520 devii farci stare tavolo divano e tv diciamo in colonna

se così temo che non ci stia

:(

se invece il tavolo o la tv non sono davanti alla cucina
per intenderci una cosa così

perdona il disegno rudimentale
secondo me ci siamo
Immagine
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;