La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate? parere su un immobile da acquistare

#1
ciao a tutti, vorrei un parere... vorremmo acquistare questo appartamento di circa 50 mq, vista parco, per affittarlo... però ha una planimetria particolare ed ho paura che i mobili vadano fatti su misura aumentando troppo i costi (io volevo andare all'ikea e spendere il meno possibile visto che lo affittiamo) mi date una mano? grazie

[img=http://img236.ImageShack/img236/5120/planimetria2001pu6.th.jpg][img=http://img236.ImageShack/images/thpix.gif]
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3
mmmhhh Betta, non è mica tanto facile aiutarti :? , la prima immagine è piuttoso scuretta e la seconda non si vede proprio (si apre www.ImageShack).... comunque ad una primissima impressione (magari poi verrà smentita da immagini migliori) mi sembra che solo la cucina potrebbe presentare il problema che dici tu, gli altri arredi così come li vedo posizionati potrebbero essere di serie :roll:
Immagine

#4
Bah che dirti, se vuoi andare al risparmo puoi prendere x il bagno dei mobiletti componibili da sottolavello e piccola cassettiera,box doccia economico.
Cucina ok bello farla correre su quella parete non lineare ma da Ikea ci sono anche le mini-cucine ed i prezzi sono accessibili,visto lo spazio disponibile io ci farei un pensiero, per il resto che serve? cosi' a okkio mi viene da dire, ok se e' la casa della vita di certo va fatto su misura ma se devi arrabattare per raggiungere la sufficienza io penso che si puo' fare senza spendere un'esagerazione.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#5
grazie a tutti per le risposte, in effetti la foto fa un po' schifo, ma è scura e tirarla su con lo scanner ha peggiorato la cosa, e poi non sono tanto brava :oops:

siamo sempre più convinti, ci siamo innamorati, e poi metteremo il minimo indispensabile :D

vi terrò aggiornati
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
franci_franci ha scritto:Da che cifra partite per acquistatlo?
costa 180.000 ma noi vogliamo scendere... purtroppo nella mia zona i prezzi sono altini (circa 3000 al mq)
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
Se se conosco l'antifona, ricordo un giorno mi han fatto vedere un'app.50mq vicino a casa mia era un 4°piano di nuova costr. ed il ragazzo dell'agenzia quando ho chiesto il prezzo mi ha detto vedi che ampio balcone...e che vista! qui il prezzo non va certo al metro quadro,devi considerare il posto il contesto....comunque 190.000 box a parte.........io ho risposto...ohhhhhh gia' immaginavo che era a parte, è ovvio,ad un prezzo cosi' è proprio regalato...
Ma va vaaaaaaaaaaaaa
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#8
vik ha scritto:Se se conosco l'antifona, ricordo un giorno mi han fatto vedere un'app.50mq vicino a casa mia era un 4°piano di nuova costr. ed il ragazzo dell'agenzia quando ho chiesto il prezzo mi ha detto vedi che ampio balcone...e che vista! qui il prezzo non va certo al metro quadro,devi considerare il posto il contesto....comunque 190.000 box a parte.........io ho risposto...ohhhhhh gia' immaginavo che era a parte, è ovvio,ad un prezzo cosi' è proprio regalato...
Ma va vaaaaaaaaaaaaa

scusa, non ho capito quello che intendi....
certo che i prezzi sono cari, ma purtroppo sono questi, quindi ci si deve adeguare.... per noi quella metratura va bene, lo vogliamo affittare (ci stanno 2 persone) e tireremo il più possibile per ottenere un bello sconto...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
rispondendo alla tua domanda... bhe anche secondo me visto così l'unica cosa fuori misura sembra la cucina... ma visto che hai nominato ikea, ci sono delle soluzioni che puoi giostrarti l'angolo spezzandolo e senza fare il su misura:) offri cmq dei mobili nuovi e "giovani": trovassero tutti una casa in affito così!

cmq da me siamo oltre i 3000 all mq per nuove costruzioni... quindi direi che se è in ottime considizioni questo genere di investimento è sempre il migliore:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
LadyDar ha scritto:rispondendo alla tua domanda... bhe anche secondo me visto così l'unica cosa fuori misura sembra la cucina... ma visto che hai nominato ikea, ci sono delle soluzioni che puoi giostrarti l'angolo spezzandolo e senza fare il su misura:) offri cmq dei mobili nuovi e "giovani": trovassero tutti una casa in affito così!

cmq da me siamo oltre i 3000 all mq per nuove costruzioni... quindi direi che se è in ottime considizioni questo genere di investimento è sempre il migliore:)
grazie per la tua risposta, l'immobile è in costruzione, è molto ben rifinito nei materiali, in un complesso con il parco in mezzo, zona ottima e ben servita :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"