La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio finitura spazzolata

#1
Buongiorno, sono alla ricerca di un armadio con FINITURA SPAZZOLATA (tipo effetto graffiato); prediligerei un'ipotesi di laminato/melaminico al fine di contenere i costi (l'armadio va posizionato in una mansarda: vorrei trovare qualcosa di esteticamente grazioso e di discreta qualità ad un costo non troppo elevato).
Conoscete qualche produttore che abbia in produzione una finitura simile? Finora ho trovato qualcosa di Poliform (mod. Senzafine Graffiti) e Presotto (mod. Planus, finitura Smart) ma, considerato che sarebbe necessaria una riduzione in altezza per portarli a 220 cm, il costo è più elevato rispetto al mio budget.
Ringrazio chiunque sappia darmi suggerimenti utili.

#2
Aggiungo un aggiornamento sulle aziende che hanno in produzione la finitura spazzolata.

Queste quelle elencate nel post precedente:
1. Poliform: Senzafine, finitura Graffiti
2. Presotto: Planus, finitura Smart

Inoltre vi sono:
3. GAB
4. Novamobili

Qualcuno conosce qualche altra azienda che proponga la finitura spazzolata?

Grazie

#5
La Morassutti è un 'ottima azienda, concordo in pieno :wink:
Bel prodotto, con belle finiture e ferramenta robusta.
Prezzo medio verso l' alto ( diciamo non altissimo, ma non economico questo è sicuro )... anche se la valutazione economica resta soggettiva, per me può essere poco, per altri molto oppure viceversa, dipende dalla situazione economica in cui ci si trova.....no ?

#6
permaloso ha scritto:
GIURISTA ha scritto:puoi anche vedere Morassutti. Bel prodotto e non paghi il nome "Caccaro".
http://www.corazzingroup.it/ShowPhoto.a ... Lingua=ITA
rapportandone il prezzo con zanette, più alto o più basso?
Diciamo che il prezzo è simile per entrambe, poi può variare a seconda delle rifiniture diverse da ditta a ditta. A mio parere sia Morassutti che Zanette non sono ditte care, considerando la qualità del prodotto.

Comunque, per intenderci, un armadio Morassutti ad ante battenti largo 303 e alto 260 costa, nella versione più economica in anta liscia laccata opaco, 1670 euro, per poi salire a 1800, 2000 etc.. fino ai 3900 euro del vetro inciso e telaio alluminio (ci sono 13 versioni diverse.

La versione con anta liscia in essenza spazzolata, che è quella che forse quì interessa, costerebbe 2000 euro. Con anta sempre spazzolata ma a telaio costerebbe 2900 euro.

Un armadio Zanette con misure simili costerebbe dai 1800 del modello in laccato, 2000 per quello in essenza, 2200/2400/2600 circa per le ante a telaio laccate o a vetro con profilo, fino a salire ai 2900 del laccato lucido.
Mobiliere

#7
Guarda anche quelli della ditta Mida 2 ( gruppo Atma ) in finitura " abete spazzolato " , trovi una foto anche sul sito. Tutto l' armadio è in tamburato, gli spessori sono forti e l' estetica è bellissima. Riguardo al prezzo un armadio 6 ante ( lo trovi di serie h. cm 225 se l' altezza te lo consente ) con la finitura che ti ho descritto costa circa € 2.300

http://www.gruppoatma.com/products/7/23/209/dett.jpg

ciao ciao

#8
GIURISTA ha scritto: Diciamo che il prezzo è simile per entrambe, poi può variare a seconda delle rifiniture diverse da ditta a ditta. A mio parere sia Morassutti che Zanette non sono ditte care, considerando la qualità del prodotto.

Comunque, per intenderci, un armadio Morassutti ad ante battenti largo 303 e alto 260 costa, nella versione più economica in anta liscia laccata opaco, 1670 euro, per poi salire a 1800, 2000 etc.. fino ai 3900 euro del vetro inciso e telaio alluminio (ci sono 13 versioni diverse.

La versione con anta liscia in essenza spazzolata, che è quella che forse quì interessa, costerebbe 2000 euro. Con anta sempre spazzolata ma a telaio costerebbe 2900 euro.

Un armadio Zanette con misure simili costerebbe dai 1800 del modello in laccato, 2000 per quello in essenza, 2200/2400/2600 circa per le ante a telaio laccate o a vetro con profilo, fino a salire ai 2900 del laccato lucido.
veso allora che non ci siamo... per un circa 3 metri antone scorrevoli tre settori zanette mi hanno chiesto questo sabato oltre 3000 euri...
più conosco i mobilieri e più scopro filibustieri!

#9
permaloso ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Diciamo che il prezzo è simile per entrambe, poi può variare a seconda delle rifiniture diverse da ditta a ditta. A mio parere sia Morassutti che Zanette non sono ditte care, considerando la qualità del prodotto.

Comunque, per intenderci, un armadio Morassutti ad ante battenti largo 303 e alto 260 costa, nella versione più economica in anta liscia laccata opaco, 1670 euro, per poi salire a 1800, 2000 etc.. fino ai 3900 euro del vetro inciso e telaio alluminio (ci sono 13 versioni diverse.

La versione con anta liscia in essenza spazzolata, che è quella che forse quì interessa, costerebbe 2000 euro. Con anta sempre spazzolata ma a telaio costerebbe 2900 euro.

Un armadio Zanette con misure simili costerebbe dai 1800 del modello in laccato, 2000 per quello in essenza, 2200/2400/2600 circa per le ante a telaio laccate o a vetro con profilo, fino a salire ai 2900 del laccato lucido.
veso allora che non ci siamo... per un circa 3 metri antone scorrevoli tre settori zanette mi hanno chiesto questo sabato oltre 3000 euri...
ora devo scappare ma se mi mandi mp con tutti i dati come: misure, tipo di finitura etc controllo e ti dico il prezzo di listino :wink:
Mobiliere

#10
permaloso ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Diciamo che il prezzo è simile per entrambe, poi può variare a seconda delle rifiniture diverse da ditta a ditta. A mio parere sia Morassutti che Zanette non sono ditte care, considerando la qualità del prodotto.

Comunque, per intenderci, un armadio Morassutti ad ante battenti largo 303 e alto 260 costa, nella versione più economica in anta liscia laccata opaco, 1670 euro, per poi salire a 1800, 2000 etc.. fino ai 3900 euro del vetro inciso e telaio alluminio (ci sono 13 versioni diverse.

La versione con anta liscia in essenza spazzolata, che è quella che forse quì interessa, costerebbe 2000 euro. Con anta sempre spazzolata ma a telaio costerebbe 2900 euro.

Un armadio Zanette con misure simili costerebbe dai 1800 del modello in laccato, 2000 per quello in essenza, 2200/2400/2600 circa per le ante a telaio laccate o a vetro con profilo, fino a salire ai 2900 del laccato lucido.
veso allora che non ci siamo... per un circa 3 metri antone scorrevoli tre settori zanette mi hanno chiesto questo sabato oltre 3000 euri...
Ho il listino in mano :D
Un armadio a 2 antoni largo 290,8 con ante 3 settori in essenza (ma quali hai visto? legno, vetro o legno e vetro?) costa 2546 in essenza, 2422 laccato e 2872 in vetro. Questo nelle versioni normali.
Poi se però prendi le versioni "MUST" o "MAGNUS REFLEX" http://www.zanette.it/it/s26/Sistema_ar ... eflex.aspx# allora sali anche oltre i 3000, dipende dalla versione dell'anta.
Quale hai visto?

PS posso dirti con tutta sicurezza che è una ditta di ottima qualità (ottimo tamburato con perimetro d'abete, impiallacciature e rifiniture ottime, cassetti in multistrati di betulla etc...), quello che paghi è il valore, e non pubblicità o cose inutili :wink:.
Mobiliere

#12
Ste&Adri ha scritto:Ma queste marche, dove le vendono!!!! Devo andare in Veneto????
Quali marche intendi nello specifico? :wink:
Mobiliere

#13
GIURISTA ha scritto:
Ste&Adri ha scritto:Ma queste marche, dove le vendono!!!! Devo andare in Veneto????
Quali marche intendi nello specifico? :wink:
Morassutti, Zanette, Mida2, insomma tutte le alternative alla Caccaro "spazzolata"!

#14
Ste&Adri ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Ste&Adri ha scritto:Ma queste marche, dove le vendono!!!! Devo andare in Veneto????
Quali marche intendi nello specifico? :wink:
Morassutti, Zanette, Mida2, insomma tutte le alternative alla Caccaro "spazzolata"!
Per Mida 2 ti conviene telefonare in azienda ( vedi sito internet) e chiedere un rivenditore vicino alla tua zona...... :D

#15
cinzia* ha scritto:
Ste&Adri ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Quali marche intendi nello specifico? :wink:
Morassutti, Zanette, Mida2, insomma tutte le alternative alla Caccaro "spazzolata"!
Per Mida 2 ti conviene telefonare in azienda ( vedi sito internet) e chiedere un rivenditore vicino alla tua zona...... :D
Grazie Cinzia!