La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per disposizione della sala

#1
attualmente ho solo 2 divani, 220x90x90 il più grande e 170x90x90 il più piccolo.
come li disporreste nella sala dove c'è il camino?
la parete più corta confinante con il bagno ha già un mobile TV che posso tenere li o spostare.
chi mi aiuta?
Immagine
Immagine
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#2
ciao..se devi mettere SOLO i divani, direi di posizionarli frontalmente. il grande sulla parete da 610, il piccolo su quella da 285 e il mobile sulla parete segnata in rosso. Se invece devi mettere anche una parete attrezzata o altro, allora il grande su quella da 285 e il piccolo sulla parete segnata in rosso, spostando il mobile su quella da 170, in modo da lasciare spazio utile sulla 610. Se invece hai molti ospiti allora i divani distanti non vanno bene, sarebbero asociali :wink: e quindi bisognerebbe studiare una soluzione ad angolo che potrebbe essere tra la 170 e la 610 se non metti altri mobili e il solito mobiletto resta dove si trova o sulla parete in rosso. Altro angolo sfruttabile, tra la 285 e lo spazio antecedente il vano scala mansarda se possibile. Caspita quanti numeri :shock: :lol: mi gira la testa...

#4
ciao Ghigo :P , per prima cosa bentornato !!!!! ti ricordi di me, veroooo?!? :roll: 8) :lol: :lol:

Dunque per venire al tuo quesito, devo ammettere che non mi è chiarissima la questione, puoi spiegarci meglio il discorso della parete che vuoi abbattere ? e poi nella stanza, oltre al mobile e ai due divani, cos'altro ci deve andare ? dai dai che questa volta il rendering te lo faccio ioooooooooo 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#5
Io metterei il divano grande contro la parete la 610 e quello piccolo di fronte alla finestra lasciando alle spalle lo spazio del corridoio di passaggio.
Così entrambi idivani avrebbero la visuale sia sul camino che sulla tv.

#6
ho pensato a questa prima soluzione, cosa ne dite?
Immagine
Immagine


ciao annasca, certo che mi ricordo....hai poi trovato pace per la tua cucina??
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#7
Ghigolon ha scritto:ho pensato a questa prima soluzione, cosa ne dite?
Immagine
Immagine


ciao annasca, certo che mi ricordo....hai poi trovato pace per la tua cucina??

Lasciamo perdere ... ora non si tratta più solo del progetto della mia cucina ma del progetto di tutto l'appartamento 8) :lol: :lol: :lol: (storia troppo lunga !).

Tornando a te, la distribuzione degli spazi così come l'hai pensata mi piace ma per i divani come hai pensato di disporli ... dai, Ghigo, non mi dire che non hai già una tua idea .... 8) :wink:
Immagine

#8
quella è la cosa più semplice, quello 3 posti sulla parete da 610, quello a due posti vista finestra a lasciare il corridoio alle spalle.
vista camino e TV
come qualcuno ha già suggerito naturalmente.
la cucina ad L con il lato corto davanti alla vecchia porta ed il lato lungo su quella esterna fino alla finestra.
mobili controcucina sulla parete opposta e tavolo rettangolare con il lato lungo parallelo alla porta finestra verso la veranda.
ghigolon
"nella vita ci vuole......"