La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Salve,
sono a chiedervi un consiglio:

Sto accingendomi a posare il parquet nel mio appartamento; la posa sarà in ogni ambiente ad eccezione di bagni e cucina.

Ora, avendo il soggiorno comunicante con la cucina, suddiviso solo da un muretto, come posso "collegare" i pavimenti di soggiorno e cucina per rendere gradevole, a livello estetico, la cosa ? Che tipo di pavimento mi consigliate per la cucina e che tipo di...disegno... per "legare" i listelli di legno del soggiorno con le mattonelle della cucina ?

Gracias
Alessandro

#2
ciao a tutti.. io vorrei sottoporvi un aaltro problema: le piastrelle di rivestimento per la cucina!!!
Sembra una cosa da niente ma su una cucina fa la differenza...aiuto!!
ciao e grazie

#3
ciao. ti posso solo dire cosa ho fatto io! la mia cucina si sviluppa su una parete di 4m lineari che ho rivestito con "finti mattoncini". Cioe' quei rivestimenti tipo il faccia-vista per esterni, pero' per interni. Creando cosi' appunto, un effetto "parete di mattoni rossi, su cui appoggio una cucina interamente in acciaio con top in marmo bianco.
A me piace tantissimo! Buona scelta anche a te!

#4
Ciao,
ho visto a casa di amici un'idea carina per non avere lo stacco netto tra due pavimenti (o pavimento/parquet). Si tratta di un mosaico con, eventualmente, tessere di diverse tonalità ( ma sullo stesso colore) che, oltre ad impreziosire l'ambiente non danno l'antipatico effetto di stacco. Ne trovi di tutti i tipi da quelle piccole(1.5 cm x 1.5 cm) a quelle più grandi... da quelle preziose (magari più dedicate ai rivestimenti) a quelle effetto rustico...... Trovi anche i mosaici abbinati alla piastrella (cambia solo la dimensione) che puoi utilizzare come rivestimento dietro la cucina....

Per quanto riguarda il materiale ed il colore.... credo conti molto il tipo di cucina che sceglierai (ante e top)....

Cmq se vai a sbirciare delle esposizioni di pavimenti e rivestimenti vedrai che di idee ne trovi fin troppe...

Buona fortuna

#6
a proposito di quello che ha scritto ary, ho visto composizioni bellissime fatte da piastrelle di vario formato della marca " casa dolce casa", vai a vederle, mi sembra che abbiano anche un bel sito su internet
ciao fran

#7
ti ringrazio ma il sito non l'ho trovato, se lo conosci... aspetto tue notizie!!
ciao

#8
Ciao a tutte sono Chiara e vendo piastrelle.
Se avete bisogno di consigli sono disponibile.
Per quanto riguarda stacchi tra parquet e piastrelle sono d'accordo nell'usare mosaici ( da pavimento ) che abbiano sfumature o vari colori in modo da riprendere entrambi i pavimenti.

#9
Io come stacco ho usato dei mattoncini posati a mosaico di 4 cm con tre file.
Sono 'sassi d'assisi' e similari di colore bianco,rossiccio,verde e un colore che si avvicina al rovere.Ciao ed in bocca al lupo!

#11
salve vorrei sapere qualcosa a proposito di finti mattoncini in che materiale sono e come si applicano alla parete ,se esiste un sito dove posso trovare qualche nozione