La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte laccate poro aperto

#1
Un saluto a tutti,
sono nuovo e comincio a porre un problema che mi è capitato da pochi giorni.
Ho comprato per l'interno del mio appartamento delle porte Ipea Extroversa mod. Tonga in legno frassino laccato poro aperto colore bianco.
Dopo l'installazione, rientrando a casa, con mia sorpresa e disappunto ho notato che le porte non davano l'effetto bianco ma crema. L'ho fatto presente all'installatore che però mi ha detto che era una questione di luce visto che il rivestimento della porta blindata si vede bianco.
Con calma però ho verificato che la verniciatura delle altre porte non pare perfetta e in modo evidente lascia intravedere il colore del legno grezzo creando appunto l'effetto crema.
Non sono un espertto ma è normale? Ho visto delle porte laccate di bianco a poro aperto dal vivo e mi sembravano perfettamente bianche.
Qualcuno mi sa dire se sbaglio e cosa posso fare?
Grazie Mille
Massimo

Re: Porte laccate poro aperto

#2
Maxssi ha scritto:Un saluto a tutti,
sono nuovo e comincio a porre un problema che mi è capitato da pochi giorni.
Ho comprato per l'interno del mio appartamento delle porte Ipea Extroversa mod. Tonga in legno frassino laccato poro aperto colore bianco.
Dopo l'installazione, rientrando a casa, con mia sorpresa e disappunto ho notato che le porte non davano l'effetto bianco ma crema. L'ho fatto presente all'installatore che però mi ha detto che era una questione di luce visto che il rivestimento della porta blindata si vede bianco.
Con calma però ho verificato che la verniciatura delle altre porte non pare perfetta e in modo evidente lascia intravedere il colore del legno grezzo creando appunto l'effetto crema.
Non sono un espertto ma è normale? Ho visto delle porte laccate di bianco a poro aperto dal vivo e mi sembravano perfettamente bianche.
Qualcuno mi sa dire se sbaglio e cosa posso fare?
Grazie Mille
Massimo
Ti quoto perchè anch'io ho bisogno di dritte sul poro apertoooo!!!!

Finora ho visto solo quelle della AIP ...

#3
la laccatura frassino poro aperto deve essere bianca e non si deve vedere il colore del legno. io ho la cucina vorio frassino laccato a poro aperto e si vede la superficie del legno ma tutta colorate, secondo me le tue sono laccate male.
MAGGY

#4
Ciao maggy78, visto che lo hai in casa, se è un impiallacciato (quindi legno vero) a poro aperto, com'è la situazione PULIZIA????