La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda importante...

#1
QUANTO COSTA VIVERE IN 2???
Cioè...quanto si spende in 2 tra mangiare, spese per la casa ecc??
Io abito in provincia di Milano e vorrei capire, oltre al mutuo, quanto dovrei calcolare per poter vivere ( non nel lusso..ma dignitosamente).
Grazie a tutti...datemi una mano a capireeee!! :wink:
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#5
anch'io volevo capire quanto avrei potuto destinare al progetto casa, così l'anno scorso avevo tenuto d'occhio tutte le spese e mi sono fatta una specie di bilancio. certo le spese sono molto soggettive, però +/- (non tutte :cry: ):

spese casa (appart 100mq) 5,500: energia el, metano, acqua, telefoni, canone tv, tassa rifiuti, manutenzioni, assicurazione

spese 2 automobili 5,100: carburante, manutenzioni, bollo, assicurazioni, autostrada

da aggiungere le altre (troppo personalizzate) : spesa/alimentari , abbigliamento , farmaci e visite, parrucc/estetista, vacanze e varie...

Re: Domanda importante...

#6
newtyna ha scritto:QUANTO COSTA VIVERE IN 2???
Cioè...quanto si spende in 2 tra mangiare, spese per la casa ecc??
Io abito in provincia di Milano e vorrei capire, oltre al mutuo, quanto dovrei calcolare per poter vivere ( non nel lusso..ma dignitosamente).
Grazie a tutti...datemi una mano a capireeee!! :wink:
Io penso che nessuno possa aiutarti a capire semplicemente perchè quello che è superfluo per una persona potrebbe non esserlo per un'altra. C'è chi non rinuncia alla pasta barilla (tanto per citare una marca qualunque) e chi invece si accontenta della pasta del discount e così via per tutti i generi alimentari. Poi c'è l'abbigliamento.... se ami andare in giro griffata è un discorso..... se ti accontenti dei mercatini e mercatoni è un altro discorso..... Se vai tutte le settimane dal parrucchiere/estetista è un discorso.... se ti arrangi da sola è un "altro paio di maniche". Ogni cosa è soggettiva. Anche per esempio il consumo dell'elettricità..... se utilizzi lavatrice/lavastoviglie sempre a pieno carico sicuramente risparmi di più rispetto al mezzo carico. Se utilizzi il forno tutti i giorni hai un consumo maggiore. Se hai i condizionatori accesi anche quando non occorre...... In pratica tu sai già quanto hai bisogno per te ogni mese ed il tuo compagno sa quanto gli occorre sempre mensilmente. Fate la somma e regolatevi di conseguenza! :wink: