La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

etilometro... maledetti parametri!

#1
vi voglio raccontare cosa è successo sabato sera :twisted:
insieme a 3 amici avevamo organizzato una cena a torino, dovendo spostarci in macchina chiaramente si proponeva il problema del "chi guida"? non siamo ubriaconi però di solito, durante le cene al ristorante, 1 bottiglia di vino ce la stappiamo.
un mio amico, che poi è quello che ama meno il vino, si candida a autista :wink:
ritrovo in piazza dove lasciamo le 2 macchine che saranno riprese a fine serata per tornarcene a casa...
viaggio ok, cena ok, aperitivo analcolico poi, durante la cena, 1 bottiglia e mezza di bianco che a conti fatti fa 2 bicchieri... non eravamo assolutamente ubriachi :evil:
dopo una passeggiata in città decidiamo per il rientro.
il nostro amico "sobrio" ci riporta al parcheggio delle auto che dista 350 metri dalla sua abitazione; è ancora presto e vuole invitarci a casa sua per fare ancora 2 chiacchiere così ci dice di seguirlo in auto. salgo col marco, lui mette in moto la sua vettura, ci attardiamo 1 minuto a partire aspettando il luca che ci deve venier dietro.
in quel preciso momento si affiancano i carabinieri, ci chiedono cosa facciamo li fermi in piazza con la macchina in moto. noi spieghiamo che stiamo recandoci a casa di un amico, specificando che è "proprio li dietro". patente e libretto, poi, a sorpresa, tirano fuori dal cofano l'etilometro :shock: marco, che guidava, tranquillo poichè assolutamente sobrio e senza sintomi di ebbrezza, si appresta a soffiare...risultato 0,70...fuori parametro consentito... gelo... :shock: :shock:
ritiro patente :twisted: :twisted: :twisted:
ci trattano come fossimo 2 pericoli della strada, quando noi specifichiamo chiaramente che il guidatore che ci aveva scarrozzati è "praticamente" astemio e noi stavamo spostando la macchina di pochi metri, stavamo raggiungendo l'abitazione del nostro amico per terminare la serata in compagnia :!:
sono dispiaciuto per il mio amico, sono atterrito dalla condanna dei carabinieri, che trovo oltremodo ingiusta e non coerente con quello che era stato il nostro comportamento etico.
:cry:

#3
bastille64 ha scritto:che sfiga :evil:
davvero sfiga. però a prescindere da quella io trovo ingiusto il trattamento che gli hanno riservato...
secondo me, se la legge è fatta per prevenire le "stragi", dovrebbe essere applicata, con buon senso, proprio per evitare che bande di giovani ubriachi (come ce ne sono tante) scorazzino tutta notte per le strade.
ma che poi venga punito un ragazzo, peraltro per nulla alterato come da loro definizione, che neppure aveva preso la responsabilità di guidare quella sera, se non per spostare la macchina dal parcheggio alla casa dell'amico... questo è eccessivo e NON produttivo :twisted: :twisted: :twisted:

oggi nella mia testa girano i pensieri più penosi sulle forze dell'ordine, che non esprimo solo per evitare di dare in escandescenze e scendere a infimi livelli :twisted:

#4
Potrei portarti una mia testimonianza indiretta ancora peggiore ...

Una mia amica viene tamponata in uno svincolo per immettersi in autostrada; ha perfettamente ragione ma ovviamente, essendo in autostrada, chiamano la polizia.
Redigono tutti i verbali del caso compresa la constatazione amichevole; inoltre fanno il palloncino al tamponatore.

Essendo da sola, con la macchina tamponata inutilizzabile, esendo agitata, spaventata, male alla schiena etc. etc. etc. decidono di portarla al pronto soccorso (forse e' anche una prassi ai fini assicurativi).
All'ospedale le fanno tutti i controlli del caso compresi quelli del sangue (anche se non abbligatori ma lei era d'accordo).

Risultato: nel sangue hanno riscontrato una sostanza nell'elenco di quelle presunte droganti.
Patente sospesa fino a superamento dei vari controlli ..... dove per vari controlli significa periodiche analisi del sangue presso i centri specializzati per drogati (non i ricordo l'acronimo), colloquio con psicologo, incontro con la commissione che ti deve valutare etc.

La sostanza incriminata e' presente in un farmaca che lei usava contro il riflusso gastrico (o qualcosa del genre) che quindi prendeva quotidianamente :shock: :shock: :shock:
Ovviamente in tutte le controindicazioni del farmaco non era menzionato nulla a proposito e nemmeno il medico curante l'aveva informata.

Insomma alla fine delle fini tutta sta storia e' durata 4/5 mesi compreri i vari controllo ma anche le spese legali in quanto, in quei casi, si preferisce rivolgersi ad un avvocato specializzato per risolvere il problema al piu' presto e senza andare incontro ad ulteriori sorprese


Ora e' tutto finito ..... se la mia amica fosse una tosta ..... ci sarebbe da chiedere i danni un po' a tutti

#5
fabiop68 ha scritto:Potrei portarti una mia testimonianza indiretta ancora peggiore ...

Una mia amica viene tamponata in uno svincolo per immettersi in autostrada; ha perfettamente ragione ma ovviamente, essendo in autostrada, chiamano la polizia.
Redigono tutti i verbali del caso compresa la constatazione amichevole; inoltre fanno il palloncino al tamponatore.

Essendo da sola, con la macchina tamponata inutilizzabile, esendo agitata, spaventata, male alla schiena etc. etc. etc. decidono di portarla al pronto soccorso (forse e' anche una prassi ai fini assicurativi).
All'ospedale le fanno tutti i controlli del caso compresi quelli del sangue (anche se non abbligatori ma lei era d'accordo).

Risultato: nel sangue hanno riscontrato una sostanza nell'elenco di quelle presunte droganti.
Patente sospesa fino a superamento dei vari controlli ..... dove per vari controlli significa periodiche analisi del sangue presso i centri specializzati per drogati (non i ricordo l'acronimo), colloquio con psicologo, incontro con la commissione che ti deve valutare etc.

La sostanza incriminata e' presente in un farmaca che lei usava contro il riflusso gastrico (o qualcosa del genre) che quindi prendeva quotidianamente :shock: :shock: :shock:
Ovviamente in tutte le controindicazioni del farmaco non era menzionato nulla a proposito e nemmeno il medico curante l'aveva informata.

Insomma alla fine delle fini tutta sta storia e' durata 4/5 mesi compreri i vari controllo ma anche le spese legali in quanto, in quei casi, si preferisce rivolgersi ad un avvocato specializzato per risolvere il problema al piu' presto e senza andare incontro ad ulteriori sorprese


Ora e' tutto finito ..... se la mia amica fosse una tosta ..... ci sarebbe da chiedere i danni un po' a tutti
:shock: senza parole .... come spesso accade in Italia, non sapendo/riuscendo colpire là dove serve, si va a beccare nel mazzo (tanto nel più ci sta il meno :evil: :twisted: ) ....

e comunque sono d'accordo con te, al posto della tua amica, mi sarei impuntata a far girare le p@lle a mia volta, applicando la stessa strategia lungimirante 'ndo cojo, cojo :twisted:
Immagine

#6
annsca ha scritto:e comunque sono d'accordo con te, al posto della tua amica, mi sarei impuntata a far girare le p@lle a mia volta, applicando la stessa strategia lungimirante 'ndo cojo, cojo :twisted:
purtroppo era un momento un po' complicato per lei ed alla fine era gia' contenta se era finito tutto riavendo in mano la sua patente anche se non e' riuscita ad avere dal''assicurazione tutti i soldi che ha speso (comrpeso ovviamente il fatto che la macchina e' stata rottamata)

#7
mi spiace davvero e.do., penso se fosse capitato a me....ma la legge dev'essere applicata a tutti, e non dev'essere calata in ogni situazione ed interpretata (con il cuore ti dico che hai ragione, non è giusto ritirare la patente solo per 300 m, però razionalmente loro hanno fatto solo il loro lavoro :evil: ) pensa che io venerdì ho preso 70 euro di multa solo perchè il mio disco orario era scaduto di 10 minuti >(sono uscita dall'ufficio per cambiarlo, ho trovato la multa e ho rincorso il vigile che era ancora nel parcheggio per fargli presente che ero arrivata con soli 10 minuti di ritardo e mi ha risposto che non erano problemi suoi e che se volevo potevo andare dal giudice di pace.......ti giuro che l'avrei picchiato a sangue! :evil: :twisted: ma poi ho pensato che se la legge è quella è giusto che sia applicata per ogni infrazione, dalla + piccola alla + grande)
...prrt.....prrr...prrr.....

#8
succesa a un collega di mio marito:

cena dal suocero 2 bicchierini di vino rosso a pasto con grigliata in giardino; al ritorno un ragazzo gli si fionda dentro.
Dall'esame il collega risulta fuori dai parametri, ritiro della patente e tutto; il ragazzo era "pulito" anche se evidentemente alterato impasticcato o chissa cos'altro, biascicava e non riusciva a articolare le parole... è arrivato però il paparino poliziotto a tirarlo fuori dai pasticci :evil: :evil:

#9
Chiara1980 ha scritto: ... è arrivato però il paparino poliziotto a tirarlo fuori dai pasticci :evil: :evil:
ecco :twisted: ci mancava anche l'abuso di potere :twisted:

#10
e.do. ha scritto:
Chiara1980 ha scritto: ... è arrivato però il paparino poliziotto a tirarlo fuori dai pasticci :evil: :evil:
ecco :twisted: ci mancava anche l'abuso di potere :twisted:
gia' questa e' da travaso di bile :evil:
per il resto...beh solidarieta' doverosa all'amico di Edo, perche'...poteva capitare un po' a tutti :roll:
intendiamoci io sono per il rispetto delle regole, ma mi sembra che in questa vicenda appaia chiaro come sia poco equilibrato risolvere problemi gravissimi con la sola repressione generalizzata.
E' evidente che per le stragi del sabato sera e l'alcoolismo in generale bisognerebbe pensare alla prevenzione, all'informazione corretta sull'uso e sull'abuso, a dotare di mezzi adeguati le strutture che se ne occupano sul territorio...invece non si fa altro che moltiplicare le pattuglie sulle strade... :roll:
(per quanto riguarda l'amica di Fabio :shock: :shock: :( ..vicenda davvero kafkiana)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
.....si ma a prescindere dallo 0,70 secondo me ogni persona ha un fisico diverso, chi lo regge meglio, chi lo regge peggio.
Il problema è che quelli che ammazzano la gente dopo poco sono fuori, dagli l'ergastolo a quei bastardi, falli marcire in carcere, non accanirti con 4 poveracci che hanno la colpa di aver bevuto 2 bicchieri di vino e che magari arrivano a casa con calma guidando responsabilmente. Sta cosa qui sta facendo la fine dei photored...adesso sono ovunque, anche in piena campagna........
E' incredibile, ho visto anche la pubblicità di una macchina che ha l'etilometro di serie......non stiamo sbroccando un attimino..............

#12
.....si ma a prescindere dallo 0,70 secondo me ogni persona ha un fisico diverso, chi lo regge meglio, chi lo regge peggio.
Il problema è che quelli che ammazzano la gente dopo poco sono fuori, dagli l'ergastolo a quei bastardi, falli marcire in carcere, non accanirti con 4 poveracci che hanno la colpa di aver bevuto 2 bicchieri di vino e che magari arrivano a casa con calma guidando responsabilmente. Sta cosa qui sta facendo la fine dei photored...adesso sono ovunque, anche in piena campagna........
E' incredibile, ho visto anche la pubblicità di una macchina che ha l'etilometro di serie......non stiamo sbroccando un attimino..............