La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminarre le scale: un dubbio

#1
Stiamo decidendo i punti luce con l'elettricista.
Sulla scala (a due rampe in muratura) mi hanno consigliato di mettere un solo punto luce sul pianerottolo.

la lampada è per forza a parete, mi chiedevo: una cosa del genere va bene per le scale?
Immagine
il mio dubbio è che una volta arrivata al piano di sopra se guardo la lampada da una posizione più in alto di questa mi possa dar fastidio la luce... non so se si è capito cosa intendo :oops:

Che alternative mi consigliereste?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2
mmmmhhhhhh, ho capito il tuo dubbio ... e in effetti, la luce potrebbe dare fastidio guardandola da un'altezza maggiore
Immagine




mmmmhhhh, beh ma allora perchè non posizionare l'applique così ? :idea: :roll: 8) :lol: :lol:

Immagine


Perdono, perdonoooooo, perdonoooooooooo (alla caterina caselli ) ... ma è stato + forte di me 8) :mrgreen:
Immagine

#3
che strega!!!! 8) :lol: :lol:


aiuuuuuuutami invece di fare della facile ironia... ho bisogno di sapere che lampade metterci... perdo troppo tempo quando vado in giro per negozi e in quelli di illuminazione c'è sempre un caldo besstia! ho fatto una sudata l'ultima volta che se mi portavo il costumino facevo meglio!!! :lol:

aiutami ad invocare l'intervento del micione!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:che strega!!!! 8) :lol: :lol:


aiuuuuuuutami invece di fare della facile ironia... ho bisogno di sapere che lampade metterci... perdo troppo tempo quando vado in giro per negozi e in quelli di illuminazione c'è sempre un caldo besstia! ho fatto una sudata l'ultima volta che se mi portavo il costumino facevo meglio!!! :lol:

aiutami ad invocare l'intervento del micione!
ma certo Cerise che ti aiuto ad invocare il grande capo ... anzi scusami ancora per la facile ironia :oops: .


Micio, micio delle mie brame .... ehhhmmm no, quello era lo specchio :oops: ... ho fatto confusione ... ehmmm l'età che avanza :oops: :oops: ... ccciiuuccciiiuuu cccciiiiuuuccciiiu micetto... bello micetto ... vieni qui che ti grattiamo dietro le orecchie ... ccciiiuuccciiiuuu ccciiiuuccciiuuuuu ... devo ammettere di avere maggiore esperienza con i cani :? , ma forse così riusciamo a convincerlo :roll: 8) :wink:

Immagine
Immagine


e magari anche se gli mandi un mp con una bella richiesta d'aiuto :wink: 8) :mrgreen:
Immagine

#6
Cerise ha scritto:io ho molta fiducia nei tuoi superpoteri... 8)
secondo me viene da solo...
secondo me , no ... a meno che il profumino della scatoletta per gatti non abbia anche lui dei superpoteri :roll: 8) :lol:
Immagine

#7
Immagine
Veramente sono rimasto nell'ombra - in effetti non mi è difficile - per vedere cosa non riuscivate a scrivere.. :lol: :lol:

#9
lot ha scritto:
Immagine
Veramente sono rimasto nell'ombra - in effetti non mi è difficile - per vedere cosa non riuscivate a scrivere.. :lol: :lol:
:shock: Inquietante :? :evil: :twisted: ...

ok, ora che hai avuto il tuo momento di gloria che dici, gliela diamo (plurale majestatis... sarebbe corretto dire gliela dai) una mano a Cerise ? io nel frattempo mi immergo nella lettura di un interessantissimo tomo culinario 8)

Immagine
Immagine


così dopo una buona azione pro-Cerise e una pappa luculliana potrai sentirti felice e appagato

Immagine
Immagine
Immagine

#10
Forse è banale la mia risposta.. ma se il problema è il fascio di luce dell'applique col diffusore 'aperto' verso l'alto, perchè non una con l'emissione completamente schermata..? :roll:
Sotto, Perlage (De Majo), Dazzle (Artemide), Drink (Rotaliana), Giovi, Glo-Ball, Button, Ontherocks (Flos), Manta, Quadricerchio (Valenti)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alla fine per una scala però, io metterei una lampada 'scenica' come questa:
Taraxacum parete (Flos), 'storica' di Castiglioni,
le cui lampadine non dovrebbero abbagliare se le scegli tutte da 25W.. :wink:
Immagine

#11
annsca ha scritto:..nel frattempo mi immergo nella lettura di un interessantissimo tomo culinario 8)
Ah.. ecco.. nella lettura.. :? ..meriteresti un reportage fotografico completo se dovessi mai cucinare qualcosa.. :lol: :roll:

#12
mi piace la taraxacum ma considerando che non è uno spazion particolarmente grande direi che è meglio qualcosa di più semplice tipo la glo-ball o la On the rocks.

il roblema me lo sono posto perchè mi sono innamorata delle Minisurf
Immagine
oppure ci piacevano anche quelle tipo questa: con un fasci vs l'alto e uno in basso...
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..nel frattempo mi immergo nella lettura di un interessantissimo tomo culinario 8)
Ah.. ecco.. nella lettura.. :? ..meriteresti un reportage fotografico completo se dovessi mai cucinare qualcosa.. :lol: :roll:
:shock: :shock: :shock: :? :x :evil: :twisted: :twisted: ...


ok, Cerise ha ancora bisogno d'aiuto, così ingoierò il rospo per il momento .... Cerise solo una cortesia, quando avrai scelto la tua lampada e avrai ringraziato il gattaccio malefxxx ... ehhhmm... no, volevo dire :oops: ... il simpatico e servizievole micietto qua ... mi potresti mica avvisare ???? ... sai, avrei un conticino in sospeso ..... :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Immagine


visto come mi dona la tutina ? è intonata con barba e baffi non trovi ? :roll: 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Immagine

#14
Che ne dici di questa soluzione a neon?
DeMajo modello ZIP a/p
Immagine
oppure la moni 2 di Flos, montata a parete
Immagine
la maxxi di Kundalini
Immagine

#15
Beh, perchè no, anche Talo a doppia emissione, in basso/alto, di Artemide, magari fluorescente per non abbagliare..? Considera poi che anche se l'ambiente non è molto grande hai un punto luce solo, o no?
Volendo c'è sempre la Mesmeri che nasconde bene la fonte di luce, anche se l'emissione non è diretta verso il basso; stesso discorso per la Surf.. :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un'occhiata la darei anche alle appliques in catalogo di Artemide e Luceplan, che hanno diverse lampade a parete versatili ed efficaci.
Infine, la mia preferita: Lightdisc di Luceplan, disponibile in due grandezze (diametro da 32/40cm), della quale qui la scheda pdf:
http://www.luceplan.it/upload_doc/prodo ... disc_1.pdf
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine