La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#827
Lorena ha scritto:Grazie, grazie! :oops: Gli occhi sono tutto merito del papà!
mi piace perchè ha gli occhi a furbettina.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#828
loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Grazie, grazie! :oops: Gli occhi sono tutto merito del papà!
mi piace perchè ha gli occhi a furbettina.. :lol:
Non solo gli occhi.... :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#829
loremir77 ha scritto: io parlo da una che non ha figli.. magari sbaglio..

ma non è esagerato acconsentire al bambino di dormire nel lettone per sopperire al fatto che la mattina lo portano all'asilo??? :roll:
mi sembra di + un loro senso di colpa che un effettivo bisogno del bambino. :?
mah, io ne ho fatto una questione molto semplice... quanto mi interessa dormire di notte? tantissimo! 8)
il mio nanetto dorme nel suo lettino, se si sveglia di notte e si riaddormenta subito dopo aver bevuto ce lo lascio, se la cosa si fa lunga (lunga per me=sopra i 2/3 minuti) dritto nel lettone! così si dorme tutti e ci si sveglia tranquilli e riposati

ps. inutile dire che è bellissimo tenerlo nel lettone e svegliarsi la mattina facendosi le coccole a vicenda :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#830
Lorena ha scritto:Grazie, grazie! :oops: Gli occhi sono tutto merito del papà!
Ehh... sempre così...

I meriti sono tutti dei papà!!! 8) 8) :lol: :lol: :wink:

#831
Dimenticavo...
ieri la cucciola ha fatto OTTO pasti...
Non li faceva da aprile/maggio.

Comunque Beatrice ha sempre dormito nella sua culla la notte e non è mai stato un problema. Nel lettone ci va solo per il pisolino pomeridiano e per giocare.

Vediamo un po' come va stanotte e poi magari iniziamo con la pappa. Il problema è che volevamo fare la prima pappa "tutti insieme", e durante la settimana io chiaramente sono in ufficio.

#832
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Grazie, grazie! :oops: Gli occhi sono tutto merito del papà!
Ehh... sempre così...

I meriti sono tutti dei papà!!! 8) 8) :lol: :lol: :wink:
I meriti del papà, le fatiche della mamma!

Discorso lettone: lei viene nel ns letto al mattino per giocare, quando c'è tempo, non sempre. Se si sveglia troppo presto (ieri ad esempio alle 5.20) la faccio riaddormentare in camera sua, anche se ci vuole tempo. Ho messo lì una sedia della cucina apposta, così mi siedo e la coccolo un po'. Ieri però temevo di addormentarmi seduta lì e che potesse cadermi dalle braccia, così sono tornata a letto, ma mi sono messa seduta con lei in braccio e appena lei si è addormentata l'ho riportata in camera sua. Una volta sola l'ho tenuta nel letto, in vacanza, dopo una nottataccia ma lei ha dormito ed io sono stata sveglia tutto il tempo. Anche se ci sdraiamo insieme al pomeriggio è così, non chiudo occhio. Quindi oltre a non volerle dare 'sto vizio per me subentra la necessità di dormire!
Immagine
Immagine

#834
la mia non l'ho mai messa nel lettone...qualche volta capita, se sta male x esempio o se si sveglia in piena notte, nel lettone si riaddormenta praticamente subito...ma avete presente Kung Fu Panda?!?! :twisted: :twisted:
le botte si sprecano, e la mattina io e Sillo siamo distrutti.... :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#835
lorena che occhi stupendi che ha Beatrice :D :D :D

Alessia di mattina me la metto nel lettone così dormiamo un pochino di più
stamattina si è fatta dalle 8:00 alle 10:00 per la gioia di mamma che ha dormito pure lei 8)

poi le ho dato la tetta, l'ho messa nella sua navetta ancora semisveglia e si è addormentata da sola, e sta ancora dormendo!!! :D
per ora ho notato che non le interessa più di tanto dove la metto, forse è troppo piccina, ma dorme ovunque, divano, in braccio, nella navetta, nel lettone, le bastando 2 coccole se è stanca e si addormenta nel giro di 5 minuti!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#836
Sul discorso nanna nel lettone ormai penso che tutto il forum sappia come la penso (mamma nazista all'appello 8) :lol: ) comunque....
loremir77 ha scritto:ma non è esagerato acconsentire al bambino di dormire nel lettone per sopperire al fatto che la mattina lo portano all'asilo??? :roll:
mi sembra di + un loro senso di colpa che un effettivo bisogno del bambino. :?
hai perfettamente centrato il problema :wink:
E' normale che i genitori si sentano dei disgraziati a mandare il cucciolo all'asilo :lol: tutto sta ad imparare a gestiri i propri sensi di colpa per i fatti propri, senza scaricarli sui figli :wink:
Potevano trovare 1.000.000 di altri modi che non far dormire il bambino nel lettone (chessò.... trovare un momento particolare della giornata e farlo diventare "speciale" a beneficio solo ed esclusivamente dei bambino :wink: ) ma evidentemente a loro fa comodo così :roll: :lol:
Se ci pensi è lo stesso discorso di quando il bambino è malato: quanta gente conosci che se il bambino sta male se lo portano nel lettone (io parecchia)? la scusa classica è: così mi rendo conto se peggiora o meno :roll:
Io ho sempre preferito lasciarlo nel suo lettino, piuttosto mi puntavo la sveglia ogni 4 ore per controllare la febbre e dargli la tachipirina o l'antibiotico :roll:
Non è tanto per il discorso "vizietto" (anche se è comunque una componente importante: tutti quelli che conosco con figli abituati a dormire nel lettone.... li hanno ancora nel lettone dopo 3/4 o 7 anni :shock: ), io penso che con i bambini, specie se piccoli, sia fondamentale istituire "poche regole ma ben chiare" :wink: se inizi: nel lettone non si dorme.... però se hai la febbre/male ai denti/fame allora ok la regola non si applica :roll: il bambino fa confusione e basta e le regole non le imparerà mai :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#837
ah.. meno male.. mi sentivo già snaturata ancor prima di diventare mamma!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#838
loremir77 ha scritto:ah.. meno male.. mi sentivo già snaturata ancor prima di diventare mamma!! :lol: :lol:
Ricordati che.... quando diventerai mamma.... potresti cambiare idea a riguardo :wink: :lol: e farti fregare anche tu 8) :lol: :lol: :lol:
Io ho ceduto alla regola solo di recente (direi da un annetto a questa parte): se il piccoletto non va a courmayeur col padre allora è autorizzato a dormire con mamma :P ma:
- tutte le volte che succede si becca la filippica sul perchè e sul percome ci sia la deroga straordinaria 8)
- la deroga è stata concessa solo ed esclusivamente perchè, vista l'età, ci siamo trovati nel periodo in cui "cerca di usurpare il posto del padre" e ci pareva giusto lasciarlo sentire "l'uomo di casa" almeno in quelle rare occasioni :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#840
Lorena ha scritto:Ancora grazie a tutte! :D
cavoli.... sembra che le hai disegnato le sopracciglia per quanto sono perfette :shock: :lol:

:arrow: avviso a tutti i neopapà & neomamme: abbiate pazienza vi prego.... gli avatar coi pupetti son bellissimi 8) ma.... ora ci metto mezz'ora per riconoscervi :cry:
Vi prego.... almeno non cambiate le foto dei pupetti ogni 3x2 :wink: ... abbiate pietà di chi ormai è avanti con l'età :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta