La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non è vero che grosse strutture non possono permettersi montatori interni.
Non è vero che il costo sarebbe proibitivo: il costo è ok. La flessibilità dei costi diminuisce ovviamente, ma chi ha certezza della regolarità o crescita dei propri risultati può permettersi montatori interni...anzi più facile per il "grande" che per il "piccolo".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#33
nicolettaalematte ha scritto:E ALLORA LE ZONE DOVE OPERIAMO SONO PROPRIO DISTANTI ANNI LUCE QUI DA NOI I GROSSI NON FANNO ALTRO CHE CERCARE MONTATORI PERCHE' QUELLI CHE HANNO NON VANNO MAI BENE: PER FORZA PRETENDEREBBERO CHE LAVORANO GRATIS E CHE ESEGUANO I LAVORI IN MANIERA IMPECCABILE...................I BRAVI E SPECIALIZZATI BISOGNA PAGARLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RAGAZZI DIFFIDATE SEMPRE DEI PREZZI TROPPO BASSI.
purtroppo quando si acquista un mobile non si può sapere a chi verrà affidato il montaggio che è comunque, giustamente, parte fondamentale dell'acquisto. Fatto sta che i mobilieri per mantenere i loro margini invariati vanno sempre più spesso a "giocare" sul servizio post vendita offerto. Io mi auguro che siano pochi.
Dobbiamo allora fidarci del nostro intuito e di ciò che ci possono consigliare amici che hanno acquistato mobili di recente e che hanno potuto testare sulla loro pelle il servizio offerto così da poterci orientare.

#35
Ciao a tutti, non mi sono fatto piu' sentire xche' con i soldi che ho risparmiato sulla mia cucina sono andato in ferie dieci giorni in piu' dell'anno scorso alla faccia di coloro che non credono di poter risparmiare avendo anche un notevole servizio.Rientrato ho letto tutti i vostri commenti e ho riscontrato in alcuni molta diffidenza.Mi sono piaciuti molto i commenti di Maestro e Pazuki persone colte e infomate.Sono in effetti persone che sono in grado di poter acquistare come ho fatto io semplicemente xche' prima di fare qualsiasi acquisto si informano,toccano con mano,scelgono le marche chiedendo le differenze e quando si sentono acculturati a dovere sono gli unici che potrebbero fare questo tipo di acquisto consapevoli di non sbagliare!!!!!!!
Riguardo al montaggio della mia cucina si sono presentate delle persone educate,pulite con capelli corti e barba rasata, con il tappetino x appoggiare l'attrezzatura e addirittura con un mini aspirapolvere!
Questi Signori dopo avermi venduto una cucina Gcinque modello kristal impiallacciata rovere sbiancato ( molto bella) si sono guadagnati il mio passaparola con altri miei amici i quali mi hanno informato che si stanno trovando molto bene e io sto facendo bella figura :D
Concludendo posso dirvi nuovamente di essere fortunato e la fortuna ogni tanto in questo mondo sfortunato la posso regalare.
Saluti a tutti :lol:

#36
Ciao Nicolettallematte mi sono dimenticato di te scusa.
Sono d' accordo con te su tante cose che hai detto, ma secondo la tua esperienza spendere 320 euri x montarmi la cucina e' giusto?
La cucina e' lunga metri 4 e gli installatori sono arrivati alle h.8.00 e hanno finito alle h.14.00 erano n.2 persone.E' vero che non possono farmi l' attacco dell' acqua sotto il lavello x ragioni di garanzia?
Grazie e ciao
Mi piacerebbe sapere di che zona sei se si puo' e se vuoi.

#37
non te lo fanno, cosi' come quello del gas, per questioni di sicurezza. Solo un idraulico autorizzato puo' (teoricamente) farlo.

Anche perchè se ti si allaga casa e danneggi muri e solai... chi ne risponde?

320 euro direi che è un prezzo giusto. Anche perchè devono caricare/scaricare il furgone, fare il viaggio di andata e ritorno, montarla con possibilita' di imprevisti e quindi eventualmente dover tornare piu' volte.
Il tempo di montaggio dipende da tante cose, se va tutto liscio ci mettono poco, altrimenti ci vuole molto.

#38
Grazie domodoy molto gentile e veloce.
In effetti l' idraulico finito il lavoro mi ha rilasciato una ricevuta da conservare a garanzia del lavoro fatto.
Saluti

#40
Si il modello Kristal e' veramente bella, e' molto liscia e lineare,tieni presente che non ho messo le maniglie di serie xche' mi sembravano grossolane e al posto ho messo i maniglioni rotondi e lunghi i quali mi hanno snellito la cucina.
Molto robusti i cassettoni blumotion li consiglio a tutti.
Ciao

#41
Una mia amica ha preso la cucina in un grande centro (non una catena), uno dei più noti qui da noi. servizio post vendita penoso. Montatori esterni che si sono affuriati nel montaggio e quando lei gliel'ha fatto notare loro hanno risposto che venivano pagati a lavoro, non a tempo e quindi entro la sera dovevano aver finito altrimenti non gli conveniva. Il primo risultato che salta all'occhio sono le giunture del piano di lavoro in laminato: sembrano le fughe delle piastrelle. A distanza di due anni e mezzo si è rotto un vasiustas e in sei mesi non è andato nessuno a venderlo. Forse hanno così tanti clienti che possono permettersi di perderne qualcuno? Ma oltre alla mia amica hanno perso anche me ed altre amiche che hanno visto i risultati di gente che capisce solo il guadagno immediato.
Immagine
Immagine

#43
nerdy ha scritto:Ciao loredana ma a che cosa ti riferisci xche' non capisco........
Se Loredana sono io, mi riferisco al fatto che spesso (e questo vale in molti settori) si bada più al
guadagno immediato = vendo la mia bella cucina e cerco di risparmiare il più possibile pagando dei montatori esterni con un fisso e non a tempo
piuttosto che pensare al
guadagno in prospettiva = vendo la mia bella cucina, la faccio montare a gente competente (interna o esterna) pagandola il giusto in modo che faccia un bel lavoro e che mi faccia fare una bella figura, ascolto e risolvo i problemi del mio cliente, così il cliente sarà soddisfatto e felice, tornerà da me a comprare, che ne so, il soggiorno e mi farà una bella pubblicità con amici e parenti, così oltre al guadagno su quella cucina avrò il guadagno sulle vendite future scaturite dal mio buon lavoro su quella prima cucina.

Forse sono stata più contorta di prima. :lol:
Immagine
Immagine

#44
domovoy ha scritto:Ecco..questo discorso gia' fila di piu'!

Ma non mi dite che si possono comprare mobili su catalogo... perchè forse l'1% della popolazione sarebbe disposto a farlo!
Guarda, noi la cucina che volevamo comprare della Dibiesse, fino in toscana non c'era negozio che la esponesse, perchè la fabbrica una ditta del nord che a Roma ha pochissimi rivenditori. Al massimo abbiamo potuto vedere l'anta. Eravamo disposti ad andare anche in Toscana, ma niente. Dopo tentennamenti ci siamo fidati veramente di Maestro...hai ragione che spendere certe cifre, quando poi non ti puoi permettere di rimediare, non li spendi così a cuor leggero.

Jk

#45
infatti! Tu ti sei fidato di lui perchè lo conoscevi dal forum, cosi' come ha tranquillizzato anche me sentirlo parlare bene della Gatto, ma ti saresti fidato di un negoziante qualunque? Non credo!
:wink: