La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Premesso che non mi piacciono le cucine bianche (anche se vedo che nel forum vanno alla grande) nell'insieme è ben disposta, con linee pulite, mi piace l'arancio della parete.
I fuochi sono molto particolari :shock:

#17
complimentoni bella cucina!!!! spero solo che nella tua zona l'assistenza ariston sia migliore della mia .... che non sa risolvere i problemi !
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#18
grazie per i complimenti!!!!
in effetti ho già sperimentato l'assistenza ariston e ti dirò che sono stati efficienti.
mi è successo che quando i montatori hanno fissato il forno alla colonna hanno stretto un pò troppo le viti e hanno fatto saltar via la vernicetta intorno. ho fatto presente il disguido al mobiliere e mi hanno mandato direttamente il tecnico ariston per verificare il danno.
nel giro di una settimana è tornato a sostituirmi la mascherina.
chiaramente costo zero.
sono stata fortunata :lol:

#19
carinissima la tua cucina! mi è piaciuto molto lo schienale, puoi dirmi la ditta e il nome? Sai se producono anche piastrelle più grandi? Non vorrei avere così tante fughette da pulire!
ancora complimenti e goditela!
la forza sia con voi

#20
wellmanuel ha scritto:hai ragione, lunedi mi monteranno la sala e penso proprio che quei vasi finiranno nel mobile, voi ci mettete qualcosa sopra la cucina o non ci mettete niente?
Innanzittutto complimenti per la cucina! Mi piace molto il contrasto del bianco con il colore delle pareti, trovo azzeccato il rivestimento che si sposa bene con il cristallo del tavolo. Unico appunto è che avrei visto meglio tutte le basi con i cestoni, oltre ad un discorso puramente estetico anche per un fatto di praticità... ma è questione di gusti e di abitudini. Belli anche i corpi luce sopra il tavolo.

Per rispondere alla tua domanda: no, nulla sopra i pensili della cucina... la tua poi è molto lineare, non appesantirla con inutili orpelli. E' bella così com'è non devi aggiungerci nulla.

Ciao

#22
Il primo progetto non mi piaceva per niente. Questo mi piace già di più....molto più lineare.
Le due cose che non mi piacciono molto sono il frigo e forno+microonde lontani dalla zona lavoro. In più ho notato una presa elettrica un pò troppo vicino al PC (quasi sopra :shock: ) e questo non credo che sia un gran bene :?
Per il resto complimenti ancora :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#23
La cucina è veramente bella! Anch'io avrei fatto tutti cestoni, più belli e soprattutto più pratici, anche sotto il lavello. A parte questo (avrai valutato questa opportunità) mi piace davvero tanto....a parte la presa sopra il PC.
Sono d'accordo non ci mettere niente sopra, qualsiasi cosa impiccerebbe un così bel risultato
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#24
sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri utenti per quanto riguarda le dimensioni dei pensili per il resto è davvero bellissima!
ma io sono di parte perchè sabato vado a farmi fare un preventivo anche io della oyster bianca laccata lucida tutta lineare :D

#26
Ciao,
è molto simile alla mia, tutta laccata bianca lucida, con le gole, etc...

Anche io avrei lasciato al simmetria e la continuità come ti hanno già detto, è carino e poco scontato il rivestimento a mosaico in vetro acidato anche se a me personalemnte quel colore del vetro tendente al verdino non è che mi piaccia tanto :roll:, per il resto è bellissima!!!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#27
Ciao,
anche per noi al momento in cima alla lista della cucina da comprare c'è la Oyster.
Volevo chiedere a te che già ce l'hai a casa come ti sembra e come ti trovi?
Grazie, Nancy

#28
ciao a tutti e grazie per aver mostrato interessamento alla mia discussione.
come vi avevo detto mi arrivava la sala,quindi sono stata staccata dal forum appunto per sistemarla.posterò prossimamente le foto nell'album,ora c'è troppo disordine.
- per nancy: mi trovo benissimo e il laccato lucido bianco sembra sempre pulito, maschera bene ditate e macchie!!!

-per camelis : l'alzatina me l'hanno scelta loro xchè al momento dell'ordine mi era sfuggita,quindi non so cosa sia costata,comunque protegge bene dall'acqua.

-per eso: anchio avrei preferito le colonne più vicine alla zona di lavoro,ma la stanza era già fatta,altrimenti l'avrei stretta e allungata la cucina

-per lila: la ditta che produce queste piastrelle è la l.i.ke.
il mosaico si chiama atmosphere,so che viene prodotto in diversi colori ma non so se in diverse misure.

per quanto riguarda i cesti, esteticamente è vero sono più belli,ma siccome ho sempre avuto antine e avevo paura di non trovarmi,ho preferito non metterli. un cesto ce l'ho sotto il piano cottura, ci metto le pentole e ogni volta che devo prenderle o rimetterle devo cambiare disposizione perchè non mi si chiude mai,io sono proprio imbranata!!!

è vero anche che avrei dovuto fare i pensili in alto tutti da 90,ma ormai...

ciao a tutti e buon week-end

#29
Altra domanda!
Ma nelle colonna forno hai pure la gola? Io dal rivenditore ho capito che nelle colonne c'è solo la possibilità delle maniglie... :roll: