La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amarcord.... il mio primo post

#1
Vi ricordate il vostro primo post sul forum?
comincio io...

25 maggio 2006 - anche se in realtà seguivo da parecchi mesi prima :wink:
moon ha scritto:ciao a tutti
è un po' che vi leggo "in silenzio", adesso finalmente mi sono registrata e ne approfitto per presentarmi e chiedere subito un aiuto.
La mia casa è ormai quasi pronta, anche grazie agli spunti che ho trovato qui nel forum (la faccia dell'idraulico quando ho chiesto gli attacchi per l'idroscopino!!).
La scala che va dalla zona giorno alla zona notte sarà in cemento a vista, con un rivestimento di resina trasparente - solo che i gradini così come sono adesso sono bruttini, irregolari e con molte fessure. Cosa posso utilizzare per regolarizzarli?

vi ringrazio per i consigli!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#2
ammazza....detto, fatto!!! :lol: :lol: :lol:

il mio...Inviato: Mar Ott 09 , 2007 22:33
Ciao Max63, leggendo il tuo annuncio ho pensato che io ho esattamente il problema opposto: dovendo cambiare casa devo (causa soffitti H. 2,20) a malincuore "abbandonare" la mia camera La Falegnami...Potrebbe interessarti l'armadio (mod. Riflessi, L 3 mt, H 2,56, P 66, doppia anta scorrevole in vetro millerighe e cornice ciliegio)?
così oltre a festeggiare il primo compleforum, festeggio anche i 4000 messaggi! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Nel lontano 12 Novembre 2004
Rox ha scritto:Ciao a tutti, ho trovato il coraggio ad entrare in una chat perchè vi leggo da tempo e vi trovo molto interessanti.
Ho letto tutti i vostri pareri sulle varie cucine ma non ho mai letto niente sulle cucine Bulthaup, le conoscete? Sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti :D

#4
Rox ha scritto:Nel lontano 12 Novembre 2004
Rox ha scritto:Ciao a tutti, ho trovato il coraggio ad entrare in una chat perchè vi leggo da tempo e vi trovo molto interessanti.
Ho letto tutti i vostri pareri sulle varie cucine ma non ho mai letto niente sulle cucine Bulthaup, le conoscete? Sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti :D
uau rox bulthaup :shock: esordio con stile!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5
facciamoci del male va :lol:
l'unica cosa chiara era che non volevo spendere :mrgreen:

Inviato: Mer Ago 01 , 2007 10:38
Oggetto: Sono nuovo .... e cerco aiuto !!!!
fabiop68 ha scritto: Ciao a tutti,
ho comprato casa e sto cercando di capire come organizzare la cucina con pochi soldi (visto che devo ristrutturare bagni, cucina, etc. e le finanze sono limitate).

Appena riesco cerchero' di allegare qualche immagine e la piantina .... ma nel frattempo sto cercando consigli quantomeno sulle marche.

Indicativamente la cucina e' 330x240 e vorrei fare una costruzione con l'isola centrale. Il budget e' sui 5000 euro.

Sto facendo le prime perlustrazioni e sto vedendo prezzi di tutti i tipi e marche mai sentite.

Qualcuno puo' darmi delle considerazioni comparative su:
- ZACCARIOTTO
- ZECCHINON
- MESONS
- CUCINE SEGHERIA LEVANTE
- CESAR
- ARREX

Oltre ai vari mercatoni, suggerimenti su marche di cucine economiche ma con una discreta qualita'?

Grazie,
Fabio

#6
Non era un topic mio...ancora non ne sapevo nulla di netiquette...e non sono passata per le presentazioni. Che maleducata!
alessia275 ha scritto:Da un semplice calcolo mi risulta che il tubo di aspirazione di diametro 12cm abbia un'area di circa 113cm2, quello che ti hanno proposto invece è di 132cm2 ---> mi sembra che sia addrittura migliore!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
Inviato quasi un lustro fa, il 2 dicembre del 2003 alle 17:08
monica396 ha scritto: Ciao a tutti.
Devo scegliere il tavolo per la cucina/soggiorno ma sono indecisa fra 2 opzioni:
- un tavolo interamente in rovere, fatto dal falegname;
- struttura in rovere e piano in vetro sabbiato (quello quasi verde...si chiama così?), è il modello Levante di Pozzoli.
Andrà collocato vicino a una di quelle armadiature da cucina
con le ante scorrevoli in vetro acidato...e temo che i 2 vetri diversi 'cozzino' tra loro).
Cosa mi consigliate come praticità?
Il piano in legno è più caldo, ma mi sembra troppo delicato: per il vetro,
basta un colpo di spugna ed eventuali macchie di vino, ecc. spariscono.
Se il legno però è lamellare, dicono che è meno delicato... Voi cosa dite?
Non mi sarei risposta nemmeno io :lol:
Quello con il nick attuale non lo metto perché c'erano già le solite spiritosone al varco :twisted:

#9
Inviato: Mer Apr 28 , 2004 9:49 Oggetto: Pavimenti

--------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti, sto scegliendo i pavimenti per l'appartamento in costruzione dove andrò a vivere con il mio futuro marito. Abbiamo la cucina a vista sul soggiorno e una stanza che diventerà una sorta di studio alla sinistra di questo open space(7metri x 5circa); per questi 3 ambienti saremmo orientati a mettere le stesse mattonelle formato 40x40 (monocottura)posate in diagonale color bianco semi-lucido con sfumature che vanno dal grigio al rosa. Il punto è che proprio difronte all'ingresso c'è un piccolo corridoio in cui vorremmo mettere il parquet dussiè africa, come nelle 2 camere.Il dubbio me l'ha messo in testa mia madre;secondo lei ogni volta che lascierò aperta la porta del corridoio il parquet creerà un brutto contrasto con il pavimento chiaro dell'ambiente antistante, in pratica il classico pugno in un occhio. A me invece questo contrasto non dispiace per niente, ma voi che ne pensate?

#10
Ecco qui la mia prima creazione, con tanto di foto e descrizione dettagliata...

Giovedì 10 Novembre 2005, il mio primo messaggio aprendo il primo thread...
Steve1973 ha scritto:Buongiorno a tutti!!!

sono nuovo qui dentro e, dopo aver letto parecchi post, vorrei anch'io provare a fare una domanda.
Ho trovato, facendo una ricerca, pochissimo accenni ai prodotti PRESOTTO.

C'è una specifica ragione??
qualcuno ha buone o cattive esperienze da raccontare??

Io nello specifico sarei interessato a due loro prodotti:
1 - La parete TV Oasi Up 75 (vedasi foto - se riesco ad allegarla... :) )
2 - Tavolo rotondo Poker (bellissimo e funzionale).

I prezzi sono (credo) competitivi. Siamo nella fascia alta di mercato (secondo la mia esperienza).

Qualcuno vuol portare la sua opinione al riguardo??

O magari proporre alternative nello stesso stile??
Il tavolo dovrà essere per forza rotondo, e non in cristallo.

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire!!

E complimenti per il Forum

Immagine

Immagine

#12
cyberjack ha scritto:Ciao a tutti!

Vorrei presentarmi: sono un nuovo utente di questo forum, ed ho appena comprato casa!!
Ebbene sì, nonostante questa cosa mi sia costata 25 anni di mutuo sul groppone, ho fatto il grande passo ed ora (in realtà il rogito è tra un mese circa ;)) sono il fiero possessore di una villetta a schiera :D

E qui cominciano i dubbi!
Volevo creare all'interno della casa vari ambienti in vari stili, che richiamino un po' le tappe della mia vita. Vorrei fare una stanza (magari la taverna) a tema Africano (Paese dove ho viaggiato a lungo e dove ho lasciato il cuore), una (la cucina) a tema Messicano (idem) una (lo studio) a tema Giapponese (a cui sono legato per motivi di studio e di passoine ;)) eccetera, il tutto senza però appesantire troppo l'ambiente.
Il progetto, oltre a mobili e soprammobili che richiamino l'ambiente prevede anche una serie di Trompe l'oile (la mia compagna è una pittrice 8))!

Esiste un programma che permette di creare una casa "virtuale" in 2d e 3d per provare le varie combinazioni di mobili, tinteggiature, arredamenti, ecc?? Senza andare sui CAD, di cui non conosco nulla! :P

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!!
Correva il 7 settembre 2004... tutt'altra casa, tutt'altra città, tutt'altri progetti per il futuro...

sembra un'altra vita! :roll:

EDIT: la taverna africana l'ho fatta, la cucina messicana no, Giapponese è la camera da letto, non lo studio, e i trompè l'oil.... bhè, sono svaniti insieme alla pittrice due settimane dopo questo post :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
silbhe ha scritto::roll: certo è che oggi non c'avete un c@xxo da fare, eh.....ma dove li avete conservati i vecchi post? nel cassetto segreto con la lettera del primo innamorato? :lol: :lol: :lol:
moooolto più facile...
:arrow: clikka sul tuo nick
:arrow: poi leggi tutti i messaggi scritti da ...
:arrow: sono in ordine cronologico, dal più recente...

8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
ed io ?!? parlavo già di materassi senza neppure conoscervi 8) :lol: :lol: :lol:
annsca ha scritto:ciao, ti racconto la mia "personalissima" esperienza.

Circa un anno fa, anche noi abbiamo accarezzato l'idea di acquistare un tempur avendo come alternativa un dorelan nube (l'origin ancora non era uscito). Addirittura avevamo trovato un rivenditore in zona che ci aveva permesso di tenere un tempur in prova per tre giorni ( o meglio dovrei dire, notti). Non posso che dirne bene, era comodissimo, accogliente , caldissimo (l'abbiamo provato in inverno e noi siamo tipi freddolosi) e dava davvero la sensazione di sostenerti scaricando la pressione.

Alla fine, però, un pò per il prezzo (il dorelan costava diverse centinaie di euro di meno) e un pò per il timore che in estate il tempur si trasformasse da materasso a "forno" (il tempur infatti non ha il lato estivo e la ns. bicocca non ha l'aria condizionata ) abbiamo deciso di acquistare il dorelan nube "versione rigida".

Ce ne siamo pentiti amaramente e solo recentemente ci siamo abituati al "nuovo" materasso: tornassi indietro, non avrei dubbi, compreremmo il tempur, disponibilità permettendo.

Si tratta comunque solo della ns. esperienza, so di persone che al contrario di noi si sono trovate meravigliosamente bene con lo stesso Dorelan.
Magari, non essendo noi pesantissimi, avremmo dovuto scegliere la versione "morbida" e non quella "rigida" e ora diremmo meraviglie anche del ns. materasso.

Buona fortuna
parliamo del 26/06/2007
Immagine

#15
annsca ha scritto:ed io ?!? parlavo già di materassi senza neppure conoscervi 8) :lol: :lol: :lol:
annsca ha scritto:ciao, ti racconto la mia "personalissima" esperienza.

Circa un anno fa, anche noi abbiamo accarezzato l'idea di acquistare un tempur avendo come alternativa un dorelan nube (l'origin ancora non era uscito). Addirittura avevamo trovato un rivenditore in zona che ci aveva permesso di tenere un tempur in prova per tre giorni ( o meglio dovrei dire, notti). Non posso che dirne bene, era comodissimo, accogliente , caldissimo (l'abbiamo provato in inverno e noi siamo tipi freddolosi) e dava davvero la sensazione di sostenerti scaricando la pressione.

Alla fine, però, un pò per il prezzo (il dorelan costava diverse centinaie di euro di meno) e un pò per il timore che in estate il tempur si trasformasse da materasso a "forno" (il tempur infatti non ha il lato estivo e la ns. bicocca non ha l'aria condizionata ) abbiamo deciso di acquistare il dorelan nube "versione rigida".

Ce ne siamo pentiti amaramente e solo recentemente ci siamo abituati al "nuovo" materasso: tornassi indietro, non avrei dubbi, compreremmo il tempur, disponibilità permettendo.

Si tratta comunque solo della ns. esperienza, so di persone che al contrario di noi si sono trovate meravigliosamente bene con lo stesso Dorelan.
Magari, non essendo noi pesantissimi, avremmo dovuto scegliere la versione "morbida" e non quella "rigida" e ora diremmo meraviglie anche del ns. materasso.

Buona fortuna
parliamo del 26/06/2007
piu' che altro la cosa curiosa e'....a te , a Dammi a Sil....vi ho beccate che eravate gia' al millesimo post :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8