La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura Siemens

#1
Salve a tutti, mi sono innamorata del piano cottura della SIEMENS codice ER47554EU, sulla scheda tecnica c'è scritto che può essere montato sia a filo top che in appoggio, ma ovviamente io che devo sempre complicarmi la vita lo voglio a semifilo!!! :D
C'è qualcuno di voi che sa dirmi se effettivamente questo pc può essere montato anche a semifilo? Io ho provato anche a chiamare il numero verde che c'è sul sito ma le signorine che rispondono si basano sui cataloghi che ci sono in internet per cui sono punto a capo.........
Ah se vi state chiedendo per che cavolo faccio la difficile e voglio il pc a semifilo è solo perchè me l'hanno consigliato al posto del pc a filo per una più facile pulizia inoltre se il marmista sbaglia di 2-3 mm il foro con il pc a semifilo non si vede nulla, con il pc a filo si vede il silicone :lol:
claudia

#3
Non lo volevo a filo top perchè mi hanno convinta a prendere lavello e pc a semi-filo, sempre per il motivo che ho scritto sopra!!!!
Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!
claudia

#4
claudia.gir ha scritto:Non lo volevo a filo top perchè mi hanno convinta a prendere lavello e pc a semi-filo, sempre per il motivo che ho scritto sopra!!!!
Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!
Se il marmista sbaglia di due millimetri il piano lo rifà e a sua spese... Non sono cose di cui ti devi preoccupare tu. Ci mancherebbe che dopo che spendo (nel mio caso dopo diversi preventivi) 2300 euro di piano in Okite e 600 euro di piano cottura mi trovo il silicone in bella vista!. Stiamo scherzando?
Il taglio filotop è piu' costoso anche per quello.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
claudia.gir ha scritto:Non lo volevo a filo top perchè mi hanno convinta a prendere lavello e pc a semi-filo, sempre per il motivo che ho scritto sopra!!!!
Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!
vorrei aggiornare claudia....nelle marmerie non si usano i seghetti alternativi...si lavora con macchinari computerizzati che sono precisi anche al micron....stai tranquilla... :wink:
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#6
Luca81 ha scritto:
claudia.gir ha scritto:Non lo volevo a filo top perchè mi hanno convinta a prendere lavello e pc a semi-filo, sempre per il motivo che ho scritto sopra!!!!
Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!
Se il marmista sbaglia di due millimetri il piano lo rifà e a sua spese... Non sono cose di cui ti devi preoccupare tu. Ci mancherebbe che dopo che spendo (nel mio caso dopo diversi preventivi) 2300 euro di piano in Okite e 600 euro di piano cottura mi trovo il silicone in bella vista!. Stiamo scherzando?
Il taglio filotop è piu' costoso anche per quello.
quindi, se non vuoi alcun sigillante, preferisci avere uno spazio di 1 mm. per lato vuoto dove si annida di tutto ???

perchè 1 mm per lato è lo spazio che DEVE rimanere per consentire la dilatazione dell'acciaio, cosa confermata dagli schemi di foratura forniti dai produttori dei piani e dei lavelli, che prevedono il foro più grande di 2 mm. in larghezza e lunghezza, perchè appunto rimanga 1 mm. su ogni lato... se il foro è preciso al mm. significa che è fatto in modo sbagliato, prendendo come riferimento le dimensioni dell'elettrodomestico e non quelle fornite dal produttore...

io preferirei un sigillante elastico piuttosto che una fessura, poi vedi tu...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
carmela.cedrola ha scritto:
claudia.gir ha scritto:Non lo volevo a filo top perchè mi hanno convinta a prendere lavello e pc a semi-filo, sempre per il motivo che ho scritto sopra!!!!
Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!
vorrei aggiornare claudia....nelle marmerie non si usano i seghetti alternativi...si lavora con macchinari computerizzati che sono precisi anche al micron....stai tranquilla... :wink:
intendi le macchine a controllo numerico ??? il micron mi pare esagerato, diciamo che una precisione al decimo di mm. sarebbe già buona...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:
claudia.gir ha scritto:Non lo volevo a filo top perchè mi hanno convinta a prendere lavello e pc a semi-filo, sempre per il motivo che ho scritto sopra!!!!
Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!
vorrei aggiornare claudia....nelle marmerie non si usano i seghetti alternativi...si lavora con macchinari computerizzati che sono precisi anche al micron....stai tranquilla... :wink:
intendi le macchine a controllo numerico ??? il micron mi pare esagerato, diciamo che una precisione al decimo di mm. sarebbe già buona...

già, come al solito quoto.

#9
ccd ha scritto:
quindi, se non vuoi alcun sigillante, preferisci avere uno spazio di 1 mm. per lato vuoto dove si annida di tutto ???

perchè 1 mm per lato è lo spazio che DEVE rimanere per consentire la dilatazione dell'acciaio, cosa confermata dagli schemi di foratura forniti dai produttori dei piani e dei lavelli, che prevedono il foro più grande di 2 mm. in larghezza e lunghezza, perchè appunto rimanga 1 mm. su ogni lato... se il foro è preciso al mm. significa che è fatto in modo sbagliato, prendendo come riferimento le dimensioni dell'elettrodomestico e non quelle fornite dal produttore...

io preferirei un sigillante elastico piuttosto che una fessura, poi vedi tu...
Aspetta mi hai frainteso.
Io ho detto SE il marmista sbaglia il taglio di due millimetri rispetto a quello indicato dalle schede... non se lo fa piu' grande rispetto al pc...
Volevo tranquillizzarla quando ha detto "Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!"
E' chiaro ora?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Luca81 ha scritto: Aspetta mi hai frainteso.
Io ho detto SE il marmista sbaglia il taglio di due millimetri rispetto a quello indicato dalle schede... non se lo fa piu' grande rispetto al pc...
Volevo tranquillizzarla quando ha detto "Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!"
E' chiaro ora?
chiarissimo... è che queste cose noi le sappiamo ma non dobbiamo darle per scontate, molti potrebbero pensare che il foro filotop deve calzare come un guanto e vedendo quello spazio potrebbero contestare un lavoro che invece è stato eseguito correttamente... deve essere chiaro che la "fessura" di 1 mm. per lato ci deve essere, guai se non ci fosse...

dal canto mio consiglio di sigillare questa "fuga" con il silicone, che però logicamente sarà a vista... poi va da se che il lavoro deve essere preciso e non un pasticcio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Grazie a tutti per i chiarimenti ma forse sono io che non mi sono spiegata bene: preferisco il semi filo proprio per il motivo che avete spigato sopra, cioè preferisco vedere il mio pc uscire dal top di 1 cm (che cmq è poco) piuttosto di avere il pc a filo top con attorno il filo di silicone, scusate se sono fastidiosa ma mi da l'idea che dopo 1-2 anni pulendo il pc, lungo la linea del silicone, cmq lo sporco si ferma un pochino.
Quindi ok al marmista che mi lascia 1-2 mm di fessura per l'adattamento del pc.
Detto questo............ nessuno ha il pc della Siemens codice ER47554EU???? :D
claudia

#12
ccd ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:
claudia.gir ha scritto:Non lo volevo a filo top perchè mi hanno convinta a prendere lavello e pc a semi-filo, sempre per il motivo che ho scritto sopra!!!!
Ho troppa paura che il marmista mi sbagli anche di 2 mm il taglio del top e si veda il silicone!!!
vorrei aggiornare claudia....nelle marmerie non si usano i seghetti alternativi...si lavora con macchinari computerizzati che sono precisi anche al micron....stai tranquilla... :wink:
intendi le macchine a controllo numerico ??? il micron mi pare esagerato, diciamo che una precisione al decimo di mm. sarebbe già buona...
il laboratorio dove ritiro i marmi..naturali o sintetici le usa..e devo dire che non ho mai avuto problemi...d'accordo sui 2 mm in piu' per il filo...micron nel senso di precisione massima.... :wink:
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT