La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta colore pareti....help!!!

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro consiglio per la scelta del colore delle pareti...
Che colore consigliate per un ambiente con parquet iroko e porte color noce nazionale, considerando anche che i mobili saranno in wengè?
Io sono indeciso tra un giallo molto chiaro o un giallo carico tendente al nocciola...
voi che ne pensate? che mettereste?

Grazie mille

Pietro

#5
ciao...fai un giallo di media tonalita spugnato....che assomiglia molto allo spatolato....la spugnatura deve essere leggera....vedrai che bello....puoi differenziare il colore tra le stanze se vuoi....

#6
bianco? ma non è troppo freddo?
anche il cipria non ce lo vedo con l'arredamento che ho scelto....

Io vorrei creare un ambiente caldo, accogliente (si tratta di una villetta, nella stanza in questione c'è un camino ed una scala in legno iroko che sale al primo piano) per questo tendevo per giallo ma fra tutte le tonalità possibili sono veramente confuso...il dubbio è giallino chiaro chiaro o un giallo che tende allo scuro...non saprei come descriverlo...che tende al cachi...

#7
arbor ha scritto:bianco? ma non è troppo freddo?
anche il cipria non ce lo vedo con l'arredamento che ho scelto....

Io vorrei creare un ambiente caldo, accogliente (si tratta di una villetta, nella stanza in questione c'è un camino ed una scala in legno iroko che sale al primo piano) per questo tendevo per giallo ma fra tutte le tonalità possibili sono veramente confuso...il dubbio è giallino chiaro chiaro o un giallo che tende allo scuro...non saprei come descriverlo...che tende al cachi...
Io in casa mia ho le pareti bianche, ma in base all'arredamento che ho non risulta un ambiente freddo.
Presto (spero entro una decina di giorni), vi farò vedere le foto della mia casa.

#8
4 pareti? 3 bianche ed una con un colore forte e caldo (rosso, arancio).

Potrebbe essere la parete dietro la tv o su cui contrastano un tavolo e una credenza...chi lo sa...comunque un ambiente neutro e leggero con una parete che crea un accento forte.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
il parque è nuovo ??
perchè se la risposta è si ....
allora evita il colore fai tutto bianco , il parquet nuovo tira fuori polvere e ti farà un po di grigiolinoalle pareti ..
il colore lo passi fra un annetto o 2

#12
Io ho fatto come dice maestro! L'unica differenza che ho rispetto a te è che nn ho il parquet per terra ma ceramica beige, arredamento wengè, porte noce tanganica, pareti bianche e quella dietro il soggiorno un bell'arancione deciso! A me piace! Ciao!