La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laccato : spazzolato o non spazzolato??

#1
Siamo stati a farci fare un nuovo preventivo direttamente in una fabbrica vicino a casa nostra.
Il laccato che propongono NON è spazzolato , "deve venire bene alla prima verniciatura la spazzolatura serve solo alle grandi ditte che non riescono a controllare efficacemente per correggere i difetti di verniciatura il singolo pezzo!" è stato il commento del fabbricante che ha continuato decantando la qualità della sua laccatura diretta sul legno e non sul nobilitato .
Bho a me a lasciato piuttosto sconcertato , qualche parere dagli esperti??
Grazie
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

Re: Laccato : spazzolato o non spazzolato??

#2
Claustro ha scritto:Siamo stati a farci fare un nuovo preventivo direttamente in una fabbrica vicino a casa nostra.
Il laccato che propongono NON è spazzolato , "deve venire bene alla prima verniciatura la spazzolatura serve solo alle grandi ditte che non riescono a controllare efficacemente per correggere i difetti di verniciatura il singolo pezzo!" è stato il commento del fabbricante che ha continuato decantando la qualità della sua laccatura diretta sul legno e non sul nobilitato .
Bho a me a lasciato piuttosto sconcertato , qualche parere dagli esperti??
Grazie
azz... allora le laccature poliestere devono essere proprio una schifezza per lui dato che l'anta viene carteggiata diverse volte... quello è fuso... :twisted:

poi vorrei capire cosa intende per laccatura diretta sul legno (massello, impiallacciato, truciolare, mdf, cos'altro ???)... perchè il supporto che da il miglior risultato per la laccatura è l'mdf... ma da li a chiamarlo legno ce ne passa...

alla larga dagli imbonitori da circo... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
laccato lucido non spazzolato è, in genere, di qualità inferiore a quello spazzolato, ma oltre tutto dici applicato su "legno", la cosa è ancora più strana, il legno per sua natura si "muove" per cui la superficie (a meno che non sia di poliestere che NON spazzolato NON esiste) si muoverà nel tempo, meglio un supporto in MDF

altre opinioni..

#4
No scusate errore mio , ha detto laccato direttametne su mdf.
A sto punto voglio vedere il preventivo.
Per la stessa composizione laccata lucida mi hanno chiesto

Mason's 13500 top quarzo accessori base
Cesar 15900 euro, top quarzo accessori top
Valcucine 19000 top vetro accessori base
Effeti 20500 top quarzo accessori base

A sto punto secondo voi quanto dovrebbe costare una cucina di cosi' piu' basso livello per essere conveniente?

Se vi chiedete come mai ho fatto faro preventivi ad aziende di fasce cosi' diverse , è perchè mi voglio rendere conto di cosa offre il mercato in termini di qualità/prezzo.
Ultima modifica di Claustro il 08/10/08 14:44, modificato 3 volte in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#5
non ho idea di cosa ti chiederà, è un terno al lotto :lol:

piuttosto mi lascia perplesso la "poca" differenza tra cesar e valcucine... sicuro che i preventivi siano a fatti a parità di composizione, tipo di finitura, top ed elettrodomestici (se sono compresi) ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
credo di si , è difficile valutare dato che non tutti i preventivi sono chiaramente "parlanti", in particolare quello di Cesar che ha detto di aver inserito genericamente "composizione full optional" , cestoni a filo nelle colonne luce e amenità varie.
In pratica credo che ci si possa tranquillamente limare un 1500 euro.
Fermo rimane che alcuni venditori ce la mettono tutta per farti preventivi il piu' lacunosi possibile.

I top tutti in quarzo salvo valcucine in vetro ora correggo alcune imprecisioni , che non mi ricordavo nel post precedente.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l