La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gianfry ha scritto:Poi a me risulta che il maggior fatturato in Italia dei cucinieri appartenga a Lube, ma forse sbaglio. Gli studi di settore poi esistono o no ? Da me si.....
se vi può interessare...

Per quanto riguarda le vendite di cucine in Italia (dati 2006) il primo produttore è Scavolini (158 mle), segue Veneta (131 mle), Lube (107 mle), ATMA (72 mle) e Snaidero (70 mle); se invece si guarda al fatturato in Europa il primo gruppo Italiano è Snaidero (7° gruppo europeo, 250 mle) mentre 9° è Scavolini (210 mle)

#20
Gianfry ha scritto:Non hai colto il succo della mia considerazione, leggi bene quello che ho detto sulla produzione in Romania. Invece di sperperare milioni di euro su pubblicità e poi fare i mobili all'estero perchè la manodopera costa meno, facciamo mangiare gli operai italiani. Comunque ognuno ha le sue idee, io rispetto le tue, ma qualsiasi cosa tu dica, io le mie non le cambio. La pubblicità SI PAGA e va ad incidere sul costo prodotto. Basta vedere il listino per 30 secondi di pubblicità su Mediaset !!! Poi a me risulta che il maggior fatturato in Italia dei cucinieri appartenga a Lube, ma forse sbaglio. Gli studi di settore poi esistono o no ? Da me si.....

il succo del tuo discorso, si è capito e anche alla grande.
Guarda che i tir provenienti dalla Romania, hanno la strada più corta, perchè si fermano nelle tue zone anzichè andare a Pesaro.

Per il fatturato hanno già risposto.

#21
Gianfry ha scritto:Ciao Gianfry,
il bello del forum è perchè i vari venditori di cucine sono a senso unico o la mia marca o nessun'altra che sia famosa o da mercatone.

Scusa ma non mi sembra. In vari post tutti i colleghi stimati hanno parlato spesso molto bene di aziende che non trattano e molti si sono esentati dal fare paragoni tra aziende che trattano e altre che non trattano, per correttezza. Poi il forum è bello proprio perchè tutti possono esprimere le proprie idee, quindi se non si parla bene di Scavolini, e qui ce ne sono molti, secondo me è inutile difenderla a spada tratta, non farai altro che renderla ancora meno stimata di quanto lo sia ora !!! Ciao :wink:

Non sono del tuo parere, siamo in democrazia ognuno pensa a ciò che vuole, e da pareri a seconda di quello che sa.

No si dice: Parlate male, purchè ne parlate.

Grazie anche agli interventi in negativo, la curiosità della clientela spinge ad entrate in un negozio Scavolini, infatti alcuni mi hanno detto di essere lettori del forum, e ho venduto cucine, oltre che per il mio fascino e competenza, anche grazie a Voi.

#22
tessa ha scritto:per il mio fascino
considerati gli altri fattori, deduco che ti affidi molto a quello che ho quotato... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
ccd ha scritto:
tessa ha scritto:per il mio fascino
considerati gli altri fattori, deduco che ti affidi molto a quello che ho quotato... :twisted:


Ciao ccd,

grazie, bastasse solo il mio "fascino" sarebbe tutto semplice e facile.
entrano nel negozio e rimangono talmente folgorati da non capire quello che devono comperare. caspiterina mi va alla grande. Pensa se si spargesse la voce, tutti mi vogliono e tutti mi cercano, farei soldi a palate, ti dò la precedenza.

#24
tessa ha scritto:grazie, bastasse solo il mio "fascino" sarebbe tutto semplice e facile.
che è ??? sei come la "sòra camilla", che tutti la vogliono e nessuno se la piglia ??? :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
tessa ha scritto:
Gianfry ha scritto:Non hai colto il succo della mia considerazione, leggi bene quello che ho detto sulla produzione in Romania. Invece di sperperare milioni di euro su pubblicità e poi fare i mobili all'estero perchè la manodopera costa meno, facciamo mangiare gli operai italiani. Comunque ognuno ha le sue idee, io rispetto le tue, ma qualsiasi cosa tu dica, io le mie non le cambio. La pubblicità SI PAGA e va ad incidere sul costo prodotto. Basta vedere il listino per 30 secondi di pubblicità su Mediaset !!! Poi a me risulta che il maggior fatturato in Italia dei cucinieri appartenga a Lube, ma forse sbaglio. Gli studi di settore poi esistono o no ? Da me si.....

il succo del tuo discorso, si è capito e anche alla grande.
Guarda che i tir provenienti dalla Romania, hanno la strada più corta, perchè si fermano nelle tue zone anzichè andare a Pesaro.

Per il fatturato hanno già risposto.
Infatti a Pesaro hanno troppa concorrenza di prodotti scadenti !!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#26
Gianfry ha scritto:
tessa ha scritto:
Gianfry ha scritto:Non hai colto il succo della mia considerazione, leggi bene quello che ho detto sulla produzione in Romania. Invece di sperperare milioni di euro su pubblicità e poi fare i mobili all'estero perchè la manodopera costa meno, facciamo mangiare gli operai italiani. Comunque ognuno ha le sue idee, io rispetto le tue, ma qualsiasi cosa tu dica, io le mie non le cambio. La pubblicità SI PAGA e va ad incidere sul costo prodotto. Basta vedere il listino per 30 secondi di pubblicità su Mediaset !!! Poi a me risulta che il maggior fatturato in Italia dei cucinieri appartenga a Lube, ma forse sbaglio. Gli studi di settore poi esistono o no ? Da me si.....

il succo del tuo discorso, si è capito e anche alla grande.
Guarda che i tir provenienti dalla Romania, hanno la strada più corta, perchè si fermano nelle tue zone anzichè andare a Pesaro.

Per il fatturato hanno già risposto.
Infatti a Pesaro hanno troppa concorrenza di prodotti scadenti !!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:




"L'amico Cin Cin Chong" disse:

"non dire degli altri, quello che non vuoi che gli altri dicono di te."

Chi ha orecchie per intendere intenda, ma detto gentilmente e non con il gusto che chi offende in qualsiasi topic ha la ragione dalla sua parte.

A parte questo, che "figura" si fa, presso gli utenti del forum, sembra la barzelletta del famoso Pierino, per fare quattro risate.

#27
Certo che come mio primo post ho mosso un bel vespaio...
E' ovvio e naturale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, ci mancherebbe altro. Io anche se ho scelto una cucina Comprex ritengo comunque che anche Scavolini faccia prodotti quantomeno discreti se proprio non mi passate il buono...Poi per carità il mio è un giudizio poco attendibile perchè si basa più che altro sul fattore estetico visto che non sono del mestiere..

PS: ccd mi sono fidato del tuo consiglio, non avrai mica tirato l'acqua al tuo mulino!!Scherzo....
Ciao e grazie a tutti

#28
denis81 ha scritto: PS: ccd mi sono fidato del tuo consiglio, non avrai mica tirato l'acqua al tuo mulino!!Scherzo....
Ciao e grazie a tutti
no no... mai avuto relazioni con comprex... però quando ritengo che un prodotto sia valido lo dico senza problemi :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
E facendo cosi' si contribuisce all'utilità del forum che sennò diventa un mercato..Grazie ccd e buona giornata!
Abbiamo imparato a nuotare come i pesci, a volare come gli uccelli, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M.L.King

#30
Ritorno nel forum perchè sto per finire casa...
però queste prese di posizioni nette di alcuni di voi mi sanno troppo di pubblicità occulta...
complex è senza dubbio una buona cucina.. (ce l'ho a casa al mare).. ma dire che è meglio di scavolini è peccato...
o meglio... ci sono cucine scavolini a quel livello o di target poco più basso.. ma ce ne sono alcune a cui complex nemmeno può avvicinarsi...
Mia mamma ha una scavolini da 25anni... senza mai problemi... non scherziamo...
poi ognuno fa la pubblicità che vuole... ma sulla qualità dire che scavolini è meglio o peggio di berloni o di snaidero è una cosa senza senso.. ci sono modelli di una o dell'altra da confrontare.. valutare l'estetica.. ma sulla qualità non ci sono dubbi.. sono quasi tutte al top

NB: per esempio scavolini ha introdotto il servizio assistenza 24h per 10 anni su tutti i modelli.. servizio idraulico e elettrico compreso... in collaborazione con europe assistance... non mi sembra poco...

comunque io per la nuova cucina sto scegliendo tra un modello scavolini ed uno berloni che mi piacciono entrambe...