La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria Billy ikea

#1
Qualcuno di voi l'ha comprata?

Io devo fare una libreria parecchio lunga in taverna, diciamo 7 metri e vorrei sfruttare tutta l'altezza. In alto ci sono le finestre pero' il soffitto è a 3.10.

Visto i costi di una buona libreria sto cercando qualche soluzione alternativa, tipo IKEA o FALEGNAME.
Non ho idea di quanto puo' costare una libreria dal falegname (voi si?), pero' non ho neppure idea della robustezza di quella ikea!

Se la riempio di libri (prenderei i moduli da 80cm) crolla? :oops:
Al massimo posso mischiare libri e dvd, facendo una striscia di dvd su tutti i moduli in modo da alleggerire.
Il mio ragazzo ha tantissime riviste informatiche che conserva gelosamente da almeno 10 anni, e continua a comprarle (sono fisse 4 riviste al mese + extra), pesano TANTISSIMO!

#2
io ho preso l'angolare.. ci ho messo sopra il televisore .in cucina..
e dentro tutti gli aggeggi da decoupare..

cmq tiene.. ne ho una a cas di mia madre moltopiù scadente del billy.. ed è piena di libri dell'università, fotocopie e altri libri più giargiattole..
anche quelle buone s'imbarcano..perciò.. meglio il billy :D
puoi fare così. metti i libri più pesanti verso i montanti e i dvd verso il centro..che son più leggeri :)
le riviste le metterei in basso..così fanno peso e tengono ferma la libreria. di solito si dovrebbe fare così ma ho visto librerie con le cose pesanti sopra e sotto vuote o solo con qualche aggeggiucolo..e la libreria trabballava.. ovviamente :roll: e dovevi vedere lo stupore del padrone della libreria.. :roll:

#3
i dvd non volevo mischiarli troppo, per questo ho pensato alla fila centrale di tutti i moduli. :P
Le riviste avevo gia' pensato di metterle in basso, ma grazie del consiglio!

Nessuno se l'è fatta fare dal falegname?

#5
stare in ufficio e vedere quel paguro con 36 gradi fuori ed un sole splendido era una tortura!!!

Il ragnetto è temporaneo. Quando ho tempo per cercare qualcos'altro lo sostituisco. :wink:

#6
anche la mia mamma ce l'ha.
è lineare, lunga circa 3,5m.
piena di libri, cd, cesti vari (i suoi da incastrare)
fino ad ora regge, ed è pure carina a mio avviso.

#7
GRAZIE! A quanto pare a nessuno è crollata :D

Altra domanda.

A me piace piu' senza ante di vetro davanti, è cosi' devastante spolverarla??
(ora i ibri li tengo in scatole e non li spolvero!)

#8
i miei a casa hanno una Billy da circa 15 anni, è stracolma di libri e regge alla grande ...
anche la loro è senza vetri e anch'io preferisco senza per una libreria! spolverare tutti i libri è un po' un macello ... però mia mamma ha un accessorio del folletto fatto apposta per aspirare la polvere dai libri e almeno è un pochino facilitata nel farlo anche se ripeto è veramente noioso e pesante!

#9
SARA ha scritto:i miei a casa hanno una Billy da circa 15 anni, è stracolma di libri e regge alla grande ...
anche la loro è senza vetri e anch'io preferisco senza per una libreria! spolverare tutti i libri è un po' un macello ... però mia mamma ha un accessorio del folletto fatto apposta per aspirare la polvere dai libri e almeno è un pochino facilitata nel farlo anche se ripeto è veramente noioso e pesante!
la Billy da 15 anni, ma da quanti anni esiste l'Ikea in Italia? qui devono ancora aprirla ... speriamo presto! :?

Enza

#10
Renatone ha scritto:
SARA ha scritto:i miei a casa hanno una Billy da circa 15 anni, è stracolma di libri e regge alla grande ...
anche la loro è senza vetri e anch'io preferisco senza per una libreria! spolverare tutti i libri è un po' un macello ... però mia mamma ha un accessorio del folletto fatto apposta per aspirare la polvere dai libri e almeno è un pochino facilitata nel farlo anche se ripeto è veramente noioso e pesante!
la Billy da 15 anni, ma da quanti anni esiste l'Ikea in Italia? qui devono ancora aprirla ... speriamo presto! :?

Enza
A Roma, hanno anche raddoppiato...per la gioia del traffico

Jk

#12
Jk ha scritto: A Roma, hanno anche raddoppiato...per la gioia del traffico

Jk
Bhè adesso che vivo ancora dai miei ci ho guadagnato!! Ho risparmiato almeno 5km di strada per venire a lavoro e non c'è mai fila!! :D
Comodissima la nuova entrata!!

Poi vedremo quando ci sara' tutto il centro commerciale ed anche i palazzi abitati, pero' mi auguro di vivere altrove e di doverci tornare giusto una volta a settimana :lol:

#13
Renatone ha scritto: la Billy da 15 anni, ma da quanti anni esiste l'Ikea in Italia? qui devono ancora aprirla ... speriamo presto! :?
Enza
ho esagerato forse?! :roll: bè comunque quando l'hanno presa frequentavo ancora il liceo ... ora ho 29 anni ... quindi se non 15 anni 11 o 12 tutti! :wink:

#14
:D L'amica di una mia collega la sta dando via "regalata" (la libreria ;)), credo x passare ad una libreria diversa!
Ho colto la palla al balzo e me la pijo!!! :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.