La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie!

Ieri sera il mio dolce di compleanno è stata una fettona di torta sbriciolata (non si fa solo in Sicilia o no?) pere e cioccolato.... una goduria! :lol:

#18
riffa&raffa ha scritto:Li ho postati ma non li vedo... :shock:
Tu li vedi?

Io ho fatto il dulce de leche oggi pomeriggio. Conosci? :P
Io li vedo! :wink:

Illuminami su questo dolce di latte....

#19
hai presente la caramella mou? E' una specialità argentina. Una botta di calorie pazzesca ma .... vale la pena. :D

E' questo:
Immagine
Forza Daniel!

#20
Lo voglioooo... dev'essere ottimo!! Cercherò la ricetta :wink:

Adesso che provo ad andare a dormire mi sa che sognerò una vasca piena di dulce de leche! :P

#22
E' una libidine. E' facile, bisogna solo avere la pazienza di mescolare e farsi un po' la mano con la consistenza (se cuoce troppo si caramella e diventa dura). Ti consiglio di iniziare con un litro di latte e 250 grammi di zucchero, a volte mettono delle dosi enormi nelle ricette e ti tocca mescolare per ore! :lol:
Forza Daniel!

#23
skybaby ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:hai presente la caramella mou? E' una specialità argentina. Una botta di calorie pazzesca ma .... vale la pena. :D
dici nulla! non sai quanto mi piace... :wink: 8)

e quando il barattolo arriva fresco dall'argentina è festa grande!!!
Davvero? Io conosco solo i miei esperimenti. Devo assaggiarlo una volta quello DOC. :)
Forza Daniel!

#24
riffa&raffa ha scritto:E' una libidine. E' facile, bisogna solo avere la pazienza di mescolare e farsi un po' la mano con la consistenza (se cuoce troppo si caramella e diventa dura). Ti consiglio di iniziare con un litro di latte e 250 grammi di zucchero, a volte mettono delle dosi enormi nelle ricette e ti tocca mescolare per ore! :lol:
Bene, grazie del consiglio.
Ci proverò presto.... perchè non vedo l'ora di mangiarlo!! :lol:

Sky, ma un barattolo anche a me dall'Argentina?.... :roll:

#25
nancy77 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:E' una libidine. E' facile, bisogna solo avere la pazienza di mescolare e farsi un po' la mano con la consistenza (se cuoce troppo si caramella e diventa dura). Ti consiglio di iniziare con un litro di latte e 250 grammi di zucchero, a volte mettono delle dosi enormi nelle ricette e ti tocca mescolare per ore! :lol:
Bene, grazie del consiglio.
Ci proverò presto.... perchè non vedo l'ora di mangiarlo!! :lol:

Sky, ma un barattolo anche a me dall'Argentina?.... :roll:
visto che sei siciliana, lo baratto con cioccolata modicana... ma che prodotti fantastici avete in quella stupenda isola?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#26
Ok, baratto approvato!

Cioccolata modicana e... ci aggiungo un vassoio di cannoli e dolcetti di mandorla?? :lol:

#28
skybaby ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ok, baratto approvato!

Cioccolata modicana e... ci aggiungo un vassoio di cannoli e dolcetti di mandorla?? :lol:
e fermiamoci ai dolci, perchè ho una leggera adorazione per i piatti siciliani... 8) 8) 8)
Ne deduco che la mia amata isola la conosci bene...

#30
riffa&raffa ha scritto:Bene, vi auguro una dulce noche! ancora auguri Nancy. :wink:
Notte "dolce" anche a te!!