La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lot ha scritto: Viste una teoria di Parola (vetro color ambra) nel ristorante all'interno delle Scuderie del Quirinale, qui a Roma:
postate in questo vecchio thread, le foto sono scomparse.. :(
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=46314
..ma t'assicuro FBZ che sono uno spettacolo!.. :shock: :wink:
Non esito a crederti, ma va anche tenuto presente che gli ambienti delle Scuderie non sono paragonabili alle dimensioni di quelli privati!!!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#17
non so dove vedere le cabildo dal vivo... uff... sono indeciso tra cabildo e mesmeri.... solo perchè le cabildo sono un po' più grandicelle...

#18
Ayrton ha scritto:non so dove vedere le cabildo dal vivo... uff... sono indeciso tra cabildo e mesmeri.... solo perchè le cabildo sono un po' più grandicelle...
Io ho il Cabildo da terra, che trovo splendido, ma eccessivamente voluminoso se fosse replicato sulla parete.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#19
Allora, come promesso, ecco alcuni scatti dei Mesmeri e dei Talo.
Purtroppo ho dovuto spezzarli, perché in campo unico non riesco a inquadrarli.
Ho aggiunto anche il Foglio, uno in versione accesa e l'altro spenta.

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#20
Molto belle le mesmeri montate!! Aspetto di vedere le cabildo dal vivo poi decido.... ovviamente non ho pensato che non devo per forza accendere tutte e 5 le apliques insieme ^_^ quindi i 100w cad. non sono un problema così insormontabile!! :D

#21
Ayrton ha scritto:Molto belle le mesmeri montate!! Aspetto di vedere le cabildo dal vivo poi decido.... ovviamente non ho pensato che non devo per forza accendere tutte e 5 le apliques insieme ^_^ quindi i 100w cad. non sono un problema così insormontabile!! :D
100 watt rendono davvero troppo poco.
Io ho montato su tutti lampade da 200 e su uno, che si accende singolarmente, quella standard da 300 watt.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#22
FBZ ha scritto:
Ayrton ha scritto:Molto belle le mesmeri montate!! Aspetto di vedere le cabildo dal vivo poi decido.... ovviamente non ho pensato che non devo per forza accendere tutte e 5 le apliques insieme ^_^ quindi i 100w cad. non sono un problema così insormontabile!! :D
100 watt rendono davvero troppo poco.
Io ho montato su tutti lampade da 200 e su uno, che si accende singolarmente, quella standard da 300 watt.
Volevo chiederti, visto che ne sei possessore, se secondo te in un soggiorno di circa 30 mq due mesmeri su muri contrapposti illuminerebbero abbastanza?
La stanza comunque avrebbe anche 5 cubi iTre da 60w l'uno, a soffitto, nella zona dove verrebbe aperto il tavolo quando si hanno ospiti, e una Riga Fontana Arte su una parete libera, 2x100watt dimmerabile. Però le mesmeri costituirebbero le luci di accensione più frequente, quindi volevo sapere se riuscirebbero secondo te a fornire un'illuminazione della stanza almeno sufficiente
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#23
Woodstock ha scritto:
FBZ ha scritto:
Ayrton ha scritto:Molto belle le mesmeri montate!! Aspetto di vedere le cabildo dal vivo poi decido.... ovviamente non ho pensato che non devo per forza accendere tutte e 5 le apliques insieme ^_^ quindi i 100w cad. non sono un problema così insormontabile!! :D
100 watt rendono davvero troppo poco.
Io ho montato su tutti lampade da 200 e su uno, che si accende singolarmente, quella standard da 300 watt.
Volevo chiederti, visto che ne sei possessore, se secondo te in un soggiorno di circa 30 mq due mesmeri su muri contrapposti illuminerebbero abbastanza?
La stanza comunque avrebbe anche 5 cubi iTre da 60w l'uno, a soffitto, nella zona dove verrebbe aperto il tavolo quando si hanno ospiti, e una Riga Fontana Arte su una parete libera, 2x100watt dimmerabile. Però le mesmeri costituirebbero le luci di accensione più frequente, quindi volevo sapere se riuscirebbero secondo te a fornire un'illuminazione della stanza almeno sufficiente
Intanto, sicuramente, dovrebbero montare il massimo di wattaggio, quindi 300 l'una.
Poi molto dipende dall'altezza dell'attacco.
In ogni caso non avresti una luce piena, da lettura.
Però creerebbero un'atmosfera speciale.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#24
FBZ ha scritto:
Ayrton ha scritto:Molto belle le mesmeri montate!! Aspetto di vedere le cabildo dal vivo poi decido.... ovviamente non ho pensato che non devo per forza accendere tutte e 5 le apliques insieme ^_^ quindi i 100w cad. non sono un problema così insormontabile!! :D
100 watt rendono davvero troppo poco.
Io ho montato su tutti lampade da 200 e su uno, che si accende singolarmente, quella standard da 300 watt.
Quoto, sulla potenza. Da 100W potrebbero non bastare ma dipende sempre dalle dimensioni dell'ambiente.
E quoto sulla riuscita delle appliques Talo/Mesmeri da te montate tutte insieme su una stessa parete e non alternate, anche per differenziare le zone, evidentemente. Che dire, unica poi, la Foglio ottimamente ambientata specie in un contesto classico.. :wink:
Immagine

#26
Ayrton ha scritto:Ho ordinato 6 mesmeri bianche... il primo amore non si scorda mai!! :D
Non te ne pentirai!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#27
lot ha scritto:
E quoto sulla riuscita delle appliques Talo/Mesmeri da te montate tutte insieme su una stessa parete e non alternate, anche per differenziare le zone, evidentemente. Che dire, unica poi, la Foglio ottimamente ambientata specie in un contesto classico.. :wink:
Detto da te, che hai una vera e profonda passione per il mondo dell'illuminazione, non avrei potuto ricevere migliore complimento. :oops:
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#28
FBZ ha scritto:..non avrei potuto ricevere migliore complimento. :oops:
Beh, troppo buono, grazie.. :oops: :D
Trovo, a mio avviso, che sia abbastanza facile inserire delle lampade/oggetti dalle linee contemporanee in un ambiente moderno; piu difficile ma infinitamente piu divertente contestualizzarle in ambienti in stile o 'classici', proprio come da te, FBZ.. :wink:

#29
complimenti per il decoro sul soffitto e l'ambientazione
davvero raffinato
completamente in controtendenza rispetto alle idee che ti anno postato fin ora ti consiglierei la eos di metalpot
secondo me lo staccare completamente con un prodotto ultramoderno come nell'ambientazione della foto sottostante non sta' male ;)
Immagine
Immagine

#30
Ayrton ha scritto:Ho ordinato 6 mesmeri bianche... il primo amore non si scorda mai!! :D
Beh.. complimenti, l'amore non.. si discute..! :wink:
Ultima modifica di lot il 13/10/08 7:21, modificato 1 volta in totale.