La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma quanto sono alti i vostri letti?

#1
ciao, sono in piena crisi sulla scelta del materasso (vedi mio post su dorelan) e mi è sorto anche il dubbio sull'altezza.
Insomma io volevo prendere un letto lady della verardo con contenitore h 32 (esite anche da 25), ed il materasso che mi convinceva di più è alto 27, verrebbero quindi 59 cm (o forse un po' meno, non so quanto sprofonda il materasso nel contenitore). Altrimenti prenderei il materasso da 25, ma sarei comunque a 57 cm.
Secondo voi è troppo?
riassumendo
1) letto 32 + mat 27 -> 59 cm
2) letto 32 + mat 25 -> 57cm
3) letto 25 + mat 27 -> 52cm
4) letto 25 + mat 25 -> 50cm

io per il letto ed il materasso preferirei la 1, ma forse è troppo alto! che dite???? :roll:

#3
°francesca° ha scritto:illetto alto è comodissimo...fidati
ok, ma 59 cm quindi andrebbero bene? non vorrei che fosse troppo alto, e non parlo di un discorso di estetica, ma di comodità (per sedersi e scendere dal leto)
Io sono anche abbastanza alta (1.80) quindi non penso di avere problemi, però senza vedere un letto così alto ho difficoltà a farmi un'idea precisa.

#4
io sono vecchietta e no nsono nemmeno alta 1,80 sigh,ma in vacanza avevo un letto altissimo (almeno per il nostro standard)e giuro che me ne sono innamorata.
Cmq prima di fermarlo aspett chi ha esperienze sul campo

#5
per comodità un letto alto è comodissimo!
il mio è 50, io 1,75...a volte vorrei qualche cm in più di letto, specie se capita d'avere mal di schiena... :?
ho misurato tutti i letti di casa. un lettino è proprio 59. Molto comodo! è quello da cui ti alzi e ti siedi più agevolmente! :wink:

per estetica...innegabile che ci stanno abituando sempre più all'immagine di letti piuttosto bassi...

#6
°francesca° ha scritto:illetto alto è comodissimo...fidati
verissimo...piu alto è, meglio è...e che adesso la moda è più per i letti tipo Futon....ma quando ho comprato il letto, l'altezza è stata per me un criterio fondamentale :wink:

#8
Parzunarella ha scritto:ultimo post della settimana:
io ho il lady con box 32. quan'è il materasso.. lo scoprirete lunedì!
ora chevado a casa lo misuro!


e cmq così com'è è comodissimo!

ciaocioa
aspetto di saper l'altezza del tuo letto... sono proprio curiosa!
comunque per il lady della verardo mi sono proprio decisa, lo prendo (è trooopppo bello) e lo prendo alto 32, così ho un contenitore bello grande :D

domani vado a confermare l'ordine in negozio!

grazie a tutti, mi siete stati proprio d'aiuto, adesso sono più tranquilla per la mia scelta! :D :D :D

#9
ciao scusa il ritardo..
ho visto che sei già andata a fare l'ordine, quindi non so se ti serve ancora sapere che il mio materasso è 28 (ma coprimaterasso e lenzuolo incluso :twisted: )

cmq il materasso non scende neanche un millimetro all'interno del box!.

ma il tuo lady sarà in pelle o legno?

ciao
Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#10
Ciao,
nessun problema :wink:
Allora alla fine ho deciso per il lady in rovere moro, anche se il cuoio con la cucitura bianca a vista mi piaceva tantissimo... avrei sofferto troppo per paura di vederla sporca, così alla fine sono andata sul legno, che per altro mi piace comunque tanto e sta molto bene con il pavimento della camera.

Il mio materasso alla fine sarà alto 25 cm + 32 cm di letto, non mi sembra male!

Sono propio contenta, peccato che ci vogliono due mesi per consegnare la camera.... dovrò pazientare ancora un po' :lol: