La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5656
perky ha scritto:Io lunedì pom. ho l'amniocentesi.
Inizio ad avere un po' di fifa, non tanto per l'esame in se che pare sia poco o per nulla doloroso e veloce, ma piuttosto per il risultato.
Il dott. che mi farà l'amnio mi ha consigliato una settimana di riposo, ma io lavorando in amministrazione la prossima settimana faccio fatica ad assentarmi: ho un po' di scadenze che non posso delegare o anticipare.

X chi ha fatto l'amnio: quanti gg. siete state a casa dal lavoro?
Se mi sto a casa 4 gg e rientro venerdì è sufficiente?
Io sono stata a completo riposo per tre giorni. Per il resto della settimana mi sono mossa tranquillamente facendo però attenzione agli sforzi. Come ti hanno già detto le prime 48 ore sono le più delicate. I rischi si azzerano dopo circa una settimana.

#5657
Aggiornamento...
i dolorini continuano...e casco dal sonno... ho paura di crederci troppo, ma devo aspettare venerdì o meglio sabato per fare il test....
in compenso ho scoperto una cosa terribile .. il caffè può provocare aborto spontaneo :cry: :cry: io oggi l'ho preso...non lo sapevo mannaggia!!! che scema sono stata... :cry: :cry:

#5659
Chiara1980 ha scritto:Aggiornamento...
i dolorini continuano...e casco dal sonno... ho paura di crederci troppo, ma devo aspettare venerdì o meglio sabato per fare il test....
in compenso ho scoperto una cosa terribile .. il caffè può provocare aborto spontaneo :cry: :cry: io oggi l'ho preso...non lo sapevo mannaggia!!! che scema sono stata... :cry: :cry:
Non entrare in paranoia. Io ho preso il caffè per tutta la gravidanza (solo uno la mattina). Il ginecologo mi ha detto che on c'erano problemi. Se proprio sei in ansia perchè domani mattina non vai a fare un prelievo per vedere le beta? Rispetto allo stick sono molto più precise e se c'è una gravidanza si vede da subito. :wink:

#5661
Chiara stai tranquilla per il caffè!!
Io lo bevevo anche dopo avere scoperto di essere incinta... anche se x poco perchè dopo una decina di giorni ho iniziato a detestarlo con tutta me stessa :lol:
Mi incrocio tutta x te :) mi sembra di rivivere le stesse emozioni... quando continuavo a ripeterti "non devo illudermi! non devo illudermi!" ma dentro di me ci credevo poco perchè lo speravo con ogni cellula del mio corpo :oops:
Facci sapere mi raccomando! Io fossi in te seguirei il consiglio di Mauchia, se vai a fare le beta hai una risposta certa!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5662
mauchia ha scritto: Non entrare in paranoia. Io ho preso il caffè per tutta la gravidanza (solo uno la mattina). Il ginecologo mi ha detto che on c'erano problemi.
Anch'io ho bevuto 1 caffè al giorno per tutta la gravidanza e non ci sono stati problemi :wink: il mio gine addirittura aveva suggerito a mia sorella, come rimedio contro i bruciori di stomaco alla sera, di farsi un goccio di whisky :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5663
Io lo sto prendendo il caffè...l'ho ridotto drasticamente, ma lo prendo tutte le mattine e il sabato dopo pranzo. Per ora va tutto bene...poi certo non si può mai dire
Per le beta nonm c'è bisogno di prescrizione, le paghi un po' di più, a me avevano detto 19€ con richiesta, 21€ senza... ma poi ho scoperto che il lab dove le ho fatte era un po' di serie B...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5664
Ciao, vorrei condividere i nostri ultimi acquisti:
- Trio Otutto dell'Inglesina colore blu (non metto il link perche' c'e' ancora la collezioned del 2008)
- culla italbaby colore azzurro http://www.italbaby.com/pdf/Collez_15.pdf

Ritiriamo il tutto verso fine ottobre primi di novembre... ci sentiamo un pochino stralunati ad avere comprato queste cose... chissa' che emozione averle a casa!!! Voi avete gia' comprato qualcosa?

#5665
Chiara1980 ha scritto:il caffè può provocare aborto spontaneo :cry: :cry: io oggi l'ho preso...non lo sapevo mannaggia!!! che scema sono stata... :cry: :cry:
Ciao Chiara!:-)
Cerca di pensare ad altro e a distrarti, se ci pensi in continuazione non vivi più, e comunque non puoi cambiare niente e vivi male..
Per i caffè non preoccuparti, io lo bevo tutte le mattine (non potrei affrontare la giornata senza caffè, mi verrebbe mal di testa) da 5 mresi, e il bimbo è ancora lì che scorrazza tranquillo, magari gli piace pure ;-) Inoltre anche nel foglio che mi ha dato la ginecologa all'inizio sugli alimenti da evitare, c'è scritto: non bere troppop alcol ne' troppi caffè, quindi si vieta l'esagerazione, non un caffè;-)

Facci sapere e stai tranquilla :-)
Bluemoon

#5666
ok eccomi quì!
il mio secondo piccolo bimbo è nato un mese fa e sta benone, è già cresciuto 1 kg e 200g!
era il secondo parto per cui...... è filato tutto liscio come l'olio!!!! :lol:
in bocca al lupo a chi è in cerca, e a chi sta per partorire, mi sembra chiara, giusto? :D
mam

#5667
Ciao Mammine!
Ieri ho fatto la visita mensile dal gine...
tutto ok, utero ok, pancia ok, cuoricino del Bimbo ok, peso ADESSO OK perchè nell'ultimo mese sono ingrassata 1,8 kg, ma dice che nel primo trimestre avevo sforato!
Ora mi preannuncia 2 kg al mese di aumento.....

mi ha prescritto le solite analisi, toxo urine ecc.. e anche la glicemina basale e curva glicemica... chi l'ha già fatta?
Vi prego raccontatemi......
Immagine
Immagine

#5668
bamboladolly ha scritto:Ciao Mammine!
Ieri ho fatto la visita mensile dal gine...
tutto ok, utero ok, pancia ok, cuoricino del Bimbo ok, peso ADESSO OK perchè nell'ultimo mese sono ingrassata 1,8 kg, ma dice che nel primo trimestre avevo sforato!
Ora mi preannuncia 2 kg al mese di aumento.....

mi ha prescritto le solite analisi, toxo urine ecc.. e anche la glicemina basale e curva glicemica... chi l'ha già fatta?
Vi prego raccontatemi......
Io la curva glicemica non l'ho ancora fatta. La prossima visita ce l'ho lunedi' 13. Non vediamo l'ora!!!
Sono alla settimana 25 + 2 (non riesco ad inserire ne' avatar ne' firma... :oops: )

C'e' da dire che ho preso un sacco di chiletti... ben 10 aiutooooo!!!!
Immagine

#5669
ciao,

per chiara1980, oltre i sintomi che ti hanno descritto io in entrambe le gravidanze nel primo periodo anche prima del test, avevo un gusto metallico in bocca.
infatti mi sono accorta da quello che ero di nuovo incinta! :lol:
Marusca

#5670
bene mi aggancio al post do Bambola per raccontarvi la mia esperienza di oggi.
Minicurva glicemica!!

Primo prelievo l'infermiera mi misura la glicemia con la machinetta: 81
tra me e me penso che in fondo non è male perchè non è tanto alta.
Mi fanno bere il glucosio ( per poco non mi soffoco ) e aspetto un'ora.
Secondo prelievo di sangue. questa volta vedo che non prende la machinetta così le chiedo se per cortesia può comunque farmi l'analisi giusto per capire come vanno le cose.
Lei è titubante perchè mi dice che non ha i parametri di riferimento e che poi quelle machinette hanno sempre una tolleranza d'errore di qualche punto. Io le dico che è solo per capire e che comunque farò riferimento all'esito che mi darà il laboratorio. così prende la machinetta e la misura :shock: 182!!!!
Io ora posso immaginare che la machinetta non sia precisa ma comunque la mia glicemia è salita di 100 pt.
Te pareva ora dovrò fare la curva intera! certo lo so non è sicuro che abbia il diabete e comunque se ce l'ho con una dieta dovrei riuscire a tenerlo sotto controllo. Ma porca paletta dico io ho la nuvoletta della famiglia Adams sopra la testa? Non è possibile che ce ne sia sempre una! ho capito che questa bambina l'ho tanto desiderata e quindi sapevo che dovevo fare dei sacrifici ma cavoli proprio tutte tutte? :twisted:
Ragazze vi prego straincorciatevi che vada tutto bene perchè inizio ad essere stanca di tutte ste rogne!!! :evil:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"