La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FOTO soggiorno

#1
ciao a tutti,
volevo rubare un pò del vostro tempo per consigli su come personalizzare ancora la zona giorno, esempio sospensione ed applique, eventuali spostamenti per migliorare l'insieme.
Chi da una mano?
grazie anticipatamente

mari

Immagine
Ultima modifica di mari75 il 08/10/08 22:50, modificato 1 volta in totale.

#3
ci dai anche le misure della stanza e del divano - tavolo -

bella la poltrona bordo con il dado.. dove l'hai presa e costo??? :D
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
poichè la parete con la tv ha un mobile basso ed è quindi spoglia io oserei con un colore


Avendo il divano bianco potresti fare qualsiasi colore, ma anche un bordeaux come la poltrona non ci starebbe male!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#5
il tuo salotto non è male. soltanto un po' spoglio.
intanto metterei un tappeto, moderno oppure tradizionale (alcuni kilim sono magnifici e si adattano a arredi moderni), di un bel color amaranto, per riprendere il tono della "barcelona". il tappeto servirebbe a unificare la zona conversazione.
le pareti, vuote, non mi piacciono molto. ti consiglierei l'inserimento di un bel quadro. ne metterei 1 solo, dietro la tv, scelto con cura. un pezzo unico sarebbe perfetto e a volte si spende meno che per una riproduzione.

#6
ntanto grazie per i pareri, non mi ricordo le misure della sala, quelle del tavolo sono 1,20x1,20 m, divano 228x non lo so... scusate!

#9
grazie frames1
l'orologio è di cargo tech a milano, guardo la marca e poi ti dico!
le foto del soggiorno non rendono giustizia, scure, ma il punto forte è la luminosità! non ho voluto caricarlo di mobili, ma è davvero spoglio, forse con un tappeto e quadri sarebbe un'altra cosa!

#10
ma il dado anche questo?? barcelona?? non l'ho trovato in giro..
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#12
Fossi in te, non escluderei a priori l'ipotesi di colorare una parete, per dare un po' di movimento... io, ad esempio, farei bordeaux (o cmq colore poltrona) la parete dietro il divano, in modo da dargli vita (altrimenti è praticamente invisibile), e il tappeto (brillante idea, ce ne sono di moderni davvero splendidi) lo farei nero (legando con i cuscini del divano) e bordeaux (creando un trés d'union col resto dei colori della stanza)...

#13
ciao, io adoro il bianco e gli ambienti un po’ spogli ma sinceramente il tuo forse è un po’ troppo.....metterei sicuramente un bel tappeto moderno(nero come i cuscini del divano) io amo quelli "ricci" tipo strisce di pelle o simili, e sicuramente farei una parete colorata di un tono più chiaro della barcellona ma comunque di quel bel bordeaux deciso oppure grigio, tanto se il soggiorno è molto luminoso non avrai problemi.
Farei una delle due seguenti ipotesi:
1) tappeto nero, parete tv colorata bordeaux o grigio, quadro (guardando il tavolo, con cucina sulla destra) sulla parete di sinistra.
2)tappeto nero, quadro orizzontale(stretto e lungo) sulla parete tv, parete bordeaux o grigio dietro il divano e sulla sinistra del tavolo.

#15
cià tutti,
mio marito mi ha smpaticamente vietato di colorare le pareti, non ha voglia di tirare fuori pennelli e pennellesse dopo 1 anno. Mi scatenerò nella ricerca di quadri e di un tappeto!
vi farò sapere!