La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un aiuto per scegliere le sedie

#1
Ispirandomi al tavolo Raw di Zanotta mi sono fatta fare un tavolo cosi':piano in rovere e gambe in ferro,che nel mio pero' non passano sopra il piano.

[/img]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 214978[img]


Devo abbinarci delle sedie da usare tutti i giorni,ma che siano anche d'effetto,ma non seriose.Il problema principale è dato dal fatto che la maggior parte delle sedie in commercio che potrebbero starci bene hanno la struttura in acciaio cromato..e come dicevo la gamba del mioo tavoo è in ferro lasciato al naturale.Ho provato ad abbinarci una sedia ib plexiglass(thea di magis),ma inzomma... :roll:
Ho pensato anche alla Chair One,sempre di Magis..

[/img]www.decoralis.com/.../2007/12/mg_chair_one4.jpg[img]


Anche la Panton chair mi stuzzica..

ma la vorrei color arancio e credo proprio che nessuna azienda autorizzata la produca in questa versione.


[/img]www.dammidesign.it/imgs/prodotti/325foto5Pro.JPG
[img]


Voi avete qualche proposta?
Grazie in anticipo :D

P.s:spero,ma non sono sicura di aver insrito nel modo giusto le immagini! :oops:

Re: un aiuto per scegliere le sedie

#2
frame ha scritto:..P.s:spero,ma non sono sicura di aver insrito nel modo giusto le immagini! :oops:
Bella l'idea della Panton chair arancio e della Chair One di Magis. Ed ottima l'idea di rifar fare il Raw Zanotta da un artigiano: complimenti per la creatività! :wink:
Ma una fotina dell'ambiente, del tavolo ultimato, e di quello che sta intorno ad esso..? :roll: :?:

Dritta: la stringa con l'indirizzo col jpg. finale la devi mettere in mezzo alla coppia ;
e non così: [/img]www.dammidesign.it/imgs/prodotti/325foto5Pro.JPG
Immagine
Immagine
Immagine

Re: un aiuto per scegliere le sedie

#5
lot ha scritto:Bella l'idea della Panton chair arancio e della Chair One di Magis. Ed ottima l'idea di rifar fare il Raw Zanotta da un artigiano: complimenti per la creatività! :wink:
Ma una fotina dell'ambiente, del tavolo ultimato, e di quello che sta intorno ad esso..? :roll: :?:
Grazie :oops:

Una fotina dell'ambiente?Perchè no?Oddio...tolti passeggino,seggiolone,altalena e compagnia cantando si puo' fare!

Intanto provo ad inserire un'altra sedia,personalizzabile e sicuramente piu' comoda(oltre che piu' economica 8) )
Immagine

#7
Immagine
Immagine
Immagine
Occorrerebbe qualcosa dallo stile 'brutalistico', qualcosa che richiami il metallo grezzo.. Però delle sedie rifinitissime con una cromatura a specchio potrebbero andare col tuo tavolo, forse. Gli opposti spesso si attraggono e si potenziano.. :roll:
Per ora mi viene in mente solo la bella Paso Doble di Magis.., che ricorda una nota seduta in polipropilene della Kartell di qualche anno fa.
Giusto 2 righe dalla scheda di webmobili:
..realizzata con struttura in alluminio lucidato o anodizzato in varie finiture, è prevista con due tipi di tessuto in pvc, nei vari colori a campionario, uno forato e l'altro jacquard progettato espressamente per la collezione da Plastilex. Prevista anche in cuoio..

Re: un aiuto per scegliere le sedie

#9
lot ha scritto:
frame ha scritto:..o questo forum mi è ostile?
Non rispondete,vi prego... :lol:
:lol: ..No dai rispondo.. non preoccuparti, prima di postare c'ho messo un pò pure io.. :wink: :roll: Devi solo provare provare provare.. :P

grazi eper la commis....ehm no,comprensione! :D
provero' provero' provero' provero'

#12
Bene, Frame! :wink:
Viste ieri al centro, in un bel negozio le vecchie care Tolix in lamiera piegata.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine