La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5672
Lorena ha scritto:Ma Raffa? Qualcuna ha contatti?
mi stavo chiedendo la stessa cosa....

la foto è di tua figlia? che occhioni magnifici... :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5673
EWOK ha scritto:bene mi aggancio al post do Bambola per raccontarvi la mia esperienza di oggi.
Minicurva glicemica!!

Primo prelievo l'infermiera mi misura la glicemia con la machinetta: 81
tra me e me penso che in fondo non è male perchè non è tanto alta.
Mi fanno bere il glucosio ( per poco non mi soffoco ) e aspetto un'ora.
Secondo prelievo di sangue. questa volta vedo che non prende la machinetta così le chiedo se per cortesia può comunque farmi l'analisi giusto per capire come vanno le cose.
Lei è titubante perchè mi dice che non ha i parametri di riferimento e che poi quelle machinette hanno sempre una tolleranza d'errore di qualche punto. Io le dico che è solo per capire e che comunque farò riferimento all'esito che mi darà il laboratorio. così prende la machinetta e la misura :shock: 182!!!!
Io ora posso immaginare che la machinetta non sia precisa ma comunque la mia glicemia è salita di 100 pt.
Te pareva ora dovrò fare la curva intera! certo lo so non è sicuro che abbia il diabete e comunque se ce l'ho con una dieta dovrei riuscire a tenerlo sotto controllo. Ma porca paletta dico io ho la nuvoletta della famiglia Adams sopra la testa? Non è possibile che ce ne sia sempre una! ho capito che questa bambina l'ho tanto desiderata e quindi sapevo che dovevo fare dei sacrifici ma cavoli proprio tutte tutte? :twisted:
Ragazze vi prego straincorciatevi che vada tutto bene perchè inizio ad essere stanca di tutte ste rogne!!! :evil:
EWOK, a te, come a me gli esami di screaning sono andati ttutti di caccola...e via agli accertamenti....tieni duro, vedrai che si sisterma tutto! io sto seguendo la dieta, sono andata tre settimane di seguito in ospedale perche il gine mi voleva controllare direttamente la glicemia...a 1,5 ore dal pasto è sempre stata giusta...mi ha detto di stare tranquilla, ma di continuare con la dieta comunuque....evabbè io continuo però, che due :!: :!:
coraggio, stai tranquilla che andrà tutto bene!
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5674
Io l'ho fatto proprio ieri, il mini test con 50gr di glucosio (che schifezza!) La macchinetta ha misurato 82, poi dopo ha fatto il prelievo intero...non ci ho proprio pensato a chiedergli di farmi rivedere la misura istantanea. Cmq tu aspetta i risultati...come dire, noi siamo abbastanza ignoranti in materia...io penso che loro usino anche il sangue del prelievo per la valutazione, nn ti fasciare la testa prima del referto.
Ieri ho fatto anche il doppler agli arti inferiori perchè mi si è gonfiata una vena in zona pelvica (e fa anche male), quella è risultata una varice (ergo me la porterò finchè campo) e entrambe le safene (grandi e piccole) risultano incontinenti...devo mettere le calze e dopo la gravidanza e l'allattamento bisognerà curarsi!
Io le calze nn le ho mai sopportate, anche con le gonne sudo anche in pieno inverno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5675
alessia275 ha scritto: Ieri ho fatto anche il doppler agli arti inferiori perchè mi si è gonfiata una vena in zona pelvica (e fa anche male), quella è risultata una varice (ergo me la porterò finchè campo) e entrambe le safene (grandi e piccole) risultano incontinenti...devo mettere le calze e dopo la gravidanza e l'allattamento bisognerà curarsi!
urca. cosa vuol dire che hai le safene incontinenti?
è una cosa che hai sempre avuto, che ti ha creato la gravidanza (e in questo caso, ora che c'è te la tieni?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5676
alessia275 ha scritto:Io l'ho fatto proprio ieri, il mini test con 50gr di glucosio (che schifezza!) !
con 50 grammi? A me l?ha prescritta con 75 grammi.. chi ci capisce qualcosa è bravo!!
Ho il terrore di quel glucosio da bere.... io non sopporto nemmeno li sciroppo della tosse... lo vomito subito....
A te non veniva da vomitarlo?
Immagine
Immagine

#5677
Praticamente vuol dire che se blocchi il sangue per un attimo premendo, quando rilasci non riparte subito veloce ma ci mette un po'...almeno questo ho capito guardando il monitor! Diciamo che le mie belle vene ( e vari capillari) ce l'ho da anni (ereditarie eh!), infatti evito di prendere il sole (cosa che non mi costa molto perchè soffro molto il caldo!), la gravidanza sta accentuando il problema (che viene più o meno a tutte) e, dopo, non ritorneranno come prima perchè le vene non sono muscolo, ma elastici e dopo nove mesi di flusso sanguigno maggiorato perdono la loro costante di elasticità.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5678
Cia ragazze :(

inanzitutto in bocca al lupo a ewok e a tutte le mamme alla presa con la curva... andrà tutto bene :D

io questa mattina ho fatto il test... :cry:

però ho un ciclo molto molto irregolare, quindi può anche essere che l'ho fatto troppo in anticipo, quindi ho deciso che per non stressarmi inutilemente (nn ce la fazzucchiù!!!) stasera vado a farmi prescrivere le beta... quindi continuate ad incrociare :wink:

Baci

#5679
Forza Chiara! E semmai sarà per il prox mese!

Diciamo che i 50g di glucosio non mi hanno fatto vomitare, ma questa è una cosa che a me capita solo se mangio qualcosa di veramente avariato (quindi molto di rado, per fortuna) ma mi hanno proprio disgustato! Dopo ho preso solo il caffè proprio per togliermi quella sdolcineria dalla bocca. Ma io in generale nn mangio cose dolci e prendo tutto amaro...caffè, latte, cappuccino, cioccolato, lo zucchero è proprio una cosa in più! In bocca al lupo per i 75g, è un bicchiere e mezzo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5680
LILLY ha scritto: EWOK, a te, come a me gli esami di screaning sono andati ttutti di caccola...e via agli accertamenti....tieni duro, vedrai che si sisterma tutto! io sto seguendo la dieta, sono andata tre settimane di seguito in ospedale perche il gine mi voleva controllare direttamente la glicemia...a 1,5 ore dal pasto è sempre stata giusta...mi ha detto di stare tranquilla, ma di continuare con la dieta comunuque....evabbè io continuo però, che due :!: :!:
coraggio, stai tranquilla che andrà tutto bene!
Lo so Lilly siamo state proprio sfortunate. Solo che questa situazione mi fa rabbia, non riusciamo a goderci un momento la gravidanza. Vabbhè passerà anche questa.
Ieri ero proprio a terra per fortuna oggi va un pochino meglio!!! Speriamo bene perchè sono molto stanca!!!!


Ieri per la prima volta il papà è riuscito a sentire la piccola che ha tirato un bel calcetto!! Era spaventato dal colpo :D. Sono contenta che finalmente anche lui sia riuscito a sentirla, avevo come l'impressione che si sentisse un pò escluso da questa situazione!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5681
Chiara1980 ha scritto:Cia ragazze :(

inanzitutto in bocca al lupo a ewok e a tutte le mamme alla presa con la curva... andrà tutto bene :D

io questa mattina ho fatto il test... :cry:

però ho un ciclo molto molto irregolare, quindi può anche essere che l'ho fatto troppo in anticipo, quindi ho deciso che per non stressarmi inutilemente (nn ce la fazzucchiù!!!) stasera vado a farmi prescrivere le beta... quindi continuate ad incrociare :wink:

Baci
Grazie mille Chiara!
Tu fai le beta per sicurezza ma se nel caso non fosse andata non demoralizzarti subito, lo stress e l'ansia non aiutano!!! Devi essere tranquilla per il prossimo mese :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5682
EWOK ha scritto: Ieri per la prima volta il papà è riuscito a sentire la piccola che ha tirato un bel calcetto!! Era spaventato dal colpo :D. Sono contenta che finalmente anche lui sia riuscito a sentirla, avevo come l'impressione che si sentisse un pò escluso da questa situazione!!!
Anche mio marito si sentiva escluso dal fatto che io lo sentivo e lui no... me lo diceva tutti i giorni!
Ma ora da un mesetto a questa parte ha il suo appuntamento fisso con il nostro Gabry la sera... io mi sdraio e lui rimane con la mano o la faccia appoggiato finchè non sente un bel colpo!
E se è un colpo piccolo non si accontenta e mi batte sulla pancia finchè non sente un bel calcione!!!
Così sono molto + felici anche i papà!!!
Immagine
Immagine

#5683
EWOK ha scritto: Ieri per la prima volta il papà è riuscito a sentire la piccola che ha tirato un bel calcetto!! Era spaventato dal colpo :D. Sono contenta che finalmente anche lui sia riuscito a sentirla, avevo come l'impressione che si sentisse un pò escluso da questa situazione!!!
Anche mio marito si sentiva escluso dal fatto che io lo sentivo e lui no... me lo diceva tutti i giorni!
Ma ora da un mesetto a questa parte ha il suo appuntamento fisso con il nostro Gabry la sera... io mi sdraio e lui rimane con la mano o la faccia appoggiato finchè non sente un bel colpo!
E se è un colpo piccolo non si accontenta e mi batte sulla pancia finchè non sente un bel calcione!!!
Così sono molto + felici anche i papà!!!
Immagine
Immagine

#5684
bamboladolly ha scritto: Anche mio marito si sentiva escluso dal fatto che io lo sentivo e lui no... me lo diceva tutti i giorni!
Ma ora da un mesetto a questa parte ha il suo appuntamento fisso con il nostro Gabry la sera... io mi sdraio e lui rimane con la mano o la faccia appoggiato finchè non sente un bel colpo!
E se è un colpo piccolo non si accontenta e mi batte sulla pancia finchè non sente un bel calcione!!!
Così sono molto + felici anche i papà!!!
Bhè ma almeno tuo marito ha pazienza! il mio o non si avvicina oppure dopo un pò si stanca :cry:
Non so perchè faccia così lui è una persona molto affettuosa e coccolona però mi da come l'impressione di aver paura , non so di cosa, lo vedo intimidito e spesso devo dirgli io di toccarla!! Vallo a capire sto futuro papà!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5685
EWOK ha scritto:
Bhè ma almeno tuo marito ha pazienza! il mio o non si avvicina oppure dopo un pò si stanca :cry:
Non so perchè faccia così lui è una persona molto affettuosa e coccolona però mi da come l'impressione di aver paura , non so di cosa, lo vedo intimidito e spesso devo dirgli io di toccarla!! Vallo a capire sto futuro papà!!
Poverino... non è che si stanca... sarà un pizzico di gelosia e paura insieme....
Un papà è ferito nell'orgoglio se il duo bimbo non si fa sentire.... così magari fa finta di non dargli troppa importanza, ma in relatà freme!!!
Immagine
Immagine