La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
boh.. ora che hanno tagliato i tassi ti so dire.. ma nn prima di fine mese.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
loremir77 ha scritto:boh.. ora che hanno tagliato i tassi ti so dire.. ma nn prima di fine mese.. :?
sure...
ma negli ultimi sei mesi ti e' gia scesa?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Non scenderà un bel niente perchè l'euribor è svincolato dal tasso di sconto e continua a salire indipendentemente dal taglio di mezzo punto effettuato dalla BCE & Company! Ieri l'euribor a 3 mesi (365gg) era al 5,47 al quale va aggiunto lo spread della banca! Di conseguenza le rate del trimestre saranno senza ombra di dubbio più alte rispetto al trimestre precedente oppure nella migliore delle ipotesi saranno identiche perchè il capitale residuo sul quale si andranno a calcolare gli interessi nel frattempo si è ridotto! :(

#5
boh?
a me e' sceso gia due volte
da gennaio 2008 ad ora e' sceso di 150 euro
ed adesso mi chiedo cosa accadra con i nuovi sconti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Zyro ha scritto:Non scenderà un bel niente perchè l'euribor è svincolato dal tasso di sconto e continua a salire indipendentemente dal taglio di mezzo punto effettuato dalla BCE & Company! Ieri l'euribor a 3 mesi (365gg) era al 5,47 al quale va aggiunto lo spread della banca! Di conseguenza le rate del trimestre saranno senza ombra di dubbio più alte rispetto al trimestre precedente oppure nella migliore delle ipotesi saranno identiche perchè il capitale residuo sul quale si andranno a calcolare gli interessi nel frattempo si è ridotto! :(
quoto! I mutui sono indicizzati all'euribor che in questo periodo è schizzato :?
The sisterhood of The Calf 40

#7
si ho capito ma allora perchè quando salgono i tassi il mio mutuo aumenta? :x
però quando scendono.. aumenta?? o se mi va bene rimane uguale? :x
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
loremir77 ha scritto:si ho capito ma allora perchè quando salgono i tassi il mio mutuo aumenta? :x
però quando scendono.. aumenta?? o se mi va bene rimane uguale? :x

...semplicemente perchè l'utente finale se la deve sempre prendere in...... :twisted:

#9
non e' possibile
scusate ma in che anno avete acceso il mutuo?

a me e' sceso e mi aspetto una ulteriore riduzione, vi sapro dire in 16 giorno il cui addebitano la rata...

a volte penso che ci sia un errore ed un bel giorno mi chiederanno la differenza tutta insieme :?

nel frattempo ho spedito una cassa di vino al mio broker 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:non e' possibile
scusate ma in che anno avete acceso il mutuo?

a me e' sceso e mi aspetto una ulteriore riduzione, vi sapro dire in 16 giorno il cui addebitano la rata...

a volte penso che ci sia un errore ed un bel giorno mi chiederanno la differenza tutta insieme :?

nel frattempo ho spedito una cassa di vino al mio broker 8)
meglio vodka :twisted:
le rate dovrebbero avere gia' scontato la prospettiva ribassista della Bce...e adesso il tasso del prestito interbancario e' salito,credo :roll:
pero' per valutare aspetterei che la bufera passi...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13
Nel 2004 con eruibor a 3 mesi (365gg). Tranne il primo anno che è diminuito di qualcosina (quando l'euribor era ancora ai minimi termini) l'andamento della mia rata è sempre stato al rialzo. E' strano che a te si sia addirittura abbassata..... ma sul tuo contratto di mutuo non è che hai per caso l'euribor ad 1 o a 6 mesi? Perchè solo in questo caso mi spiego la diminuizione sulle rate..... :roll:

#14
toccata e fuga per fare una spiegazione.
i mutui si basano sull'euribor che, per dirla con termini semplici semplici, è il tasso che si fanno le banche l'una all'altra per prestarsi soldi. fra le varie variabili per calcolare l'euribor, c'è anche quanto si fidano le banche l'una dell'altra.

ovviamente in questo periodo non si fidano e l'euribor sale.
indipendentemente dal tasso di interesse.