La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLOMBINI GROUP

#1
Ciao, sono prossima ad arredare casa!!! Il mobiliere dove ho comprato la cucina (arredo3 modello giove) mi ha fatto vedere il catalogo delle camere della Colombini Group. Qualcuno ha comprato qualcosa di questa ditta?? Come vi trovate??

Re: COLOMBINI GROUP

#4
[quote="LAURAMAC14"]Ciao, sono prossima ad arredare casa!!! Il mobiliere dove ho comprato la cucina (arredo3 modello giove) mi ha fatto vedere il catalogo delle camere della Colombini Group. Qualcuno ha comprato qualcosa di questa ditta?? Come vi trovate??[/quote]


buona azienda economica ottimo rapporto qualita prezzo ma se puoi prendi moretti io le vendo entrambi in un negozio di mobili ma preferisco la seconda. ciaop0 luigi

#5
Ciao a tutti!
Anche a me interessa un parere sulle camere della Colombini, in particolare la linea Vitality... per la camera dobbiamo limitarci, perchè casa e cucina ci hanno dissanguati!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
-Ale-

#6
leffina ha scritto:Ciao a tutti!
Anche a me interessa un parere sulle camere della Colombini, in particolare la linea Vitality... per la camera dobbiamo limitarci, perchè casa e cucina ci hanno dissanguati!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
E' una ditta economica, ma con un buon rapporto qualità prezzo. Se il vostro budget non va oltre è una ditta valutabile.
Parlando di "tutto truciolare", in giro ci sono molte aziende più economiche e peggiori :wink:
Mobiliere

#9
GIURISTA ha scritto:
sposina78 ha scritto:Mi unisco alle richieste di informazioni su colombini. Io in particolare devo acquistare letto e comò. Mi piace questo letto:
http://www.colombinigroup.com/vitalyty. ... =1&lang=it
Secondo voi cosa può costare?
Letto "Pensiero": 578,00 euro di listino (modello per la rete da 160)
Ciao Sposina.. :D
Ma sei un catalogo vivente!!
Grazie mille !!!

#10
sposina78 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
sposina78 ha scritto:Mi unisco alle richieste di informazioni su colombini. Io in particolare devo acquistare letto e comò. Mi piace questo letto:
http://www.colombinigroup.com/vitalyty. ... =1&lang=it
Secondo voi cosa può costare?
Letto "Pensiero": 578,00 euro di listino (modello per la rete da 160)
Ciao Sposina.. :D
Ma sei un catalogo vivente!!
Grazie mille !!!
Oddio.. speravo di meglio hahaha :lol: :lol:
..ce l'avevo sulla scrivania.. :lol: :lol:
Mobiliere

#11
Grazie mille GIURISTA per la tua risposta!
Ma in base alla tua esperienza, cosa puoi dirmi sulla possibile durata di una camera Colombini (soprattutto l'armadio): sono abbastanza resistenti? Ed esteticamente? Il mobiliere a cui abbiamo commissionato la cucina, non ne ha in esposizione, quindi abbiamo visto solo il catalogo e i pezzettini per scegliere i colori...
Con tutte le cose che ancora dobbiamo comprare, questa ditta ci sembra un buon compromesso... possiamo fidarci?
Grazie ancora!
-Ale-

#12
leffina ha scritto:Grazie mille GIURISTA per la tua risposta!
Ma in base alla tua esperienza, cosa puoi dirmi sulla possibile durata di una camera Colombini (soprattutto l'armadio): sono abbastanza resistenti? Ed esteticamente? Il mobiliere a cui abbiamo commissionato la cucina, non ne ha in esposizione, quindi abbiamo visto solo il catalogo e i pezzettini per scegliere i colori...
Con tutte le cose che ancora dobbiamo comprare, questa ditta ci sembra un buon compromesso... possiamo fidarci?
Grazie ancora!
Esteticamente non sono affatto male :wink: . Come qualità, come ho già detto si tratta di mobili economici, ma come quelli ne è pieno il mercato (vedi mercatoni, che sono peggio... vedi ikea, eppure, pur essendo proprio mobili semplici, leggo che molti sono pienamente soddisfatti dai mobili ikea...che non sono certo un granchè come qualità).

Se montati decentemente e usati con criterio (ossia usati per quello che sono: da mobili), durano. Io non ho mai avuto problemi...(nemmeno sulle camerette, che sono messe a dura prova dai bambini) sono mobili come tanti... vanno molto tra i giovani che cercano design e prezzi contenuti.

Va chiarita una cosa: tieni presente che di armadi tutti in truciolare come quelli ne è pieno il mondo. Colombini, senza tanti fronzoli fa quello... dunque o cambiate fascia e cercate altro (materiali superiori), oppure, per comprare mobili di quel materiale va più bene, anzi, è sicuramente meglio di molte altre.
Prendete magari gli armadi con i fianchi più larghi della misura standard, vanno meglio.

Tutto dipende dal budget.. se il budget è quello non girare molto altrove perchè come rapporto qualità prezzo fai fatica a trovare di meglio di Colombini, specie in ditte meno organizzate industrialmente (Colombini è un gruppo molto grande)
Mobiliere

#14
premetto che io non sono un eperta, ma il mio mobiliere di fiducia proprio ieri mi ha caldamente sconsigliato colombini x l'armadio della camera , mi aveva detto che poteva andar bene in una cameretta, ma era meglio evitare in una camera matrimoniale....io son rivolta verso Jesse, di sicuro come qualita' e' migliore, e poi se nn vai nel lacato lucido nn arrivi a cifra folli....

#15
Grazie mille GIURISTA per avermi nuovamente risposto!
Dal mobiliere ci siamo fatti fare 2 preventivi: uno era per una camera Colombini, l'altro una marca superiore, che purtroppo non ricordo più...
Il problema è che ogni giorno che passa saltano fuori nuove spese, malgrado abbia cercato di preventivare tutte le voci... quindi in questo momento saremmo molto orientati a scegliere Colombini! Per stare un pò più tranquilli, economicamente parlando!
Adesso avremo ancora qualche giorno per pensarci...
Grazie ancora per i vostri pareri! Se ne avete altri saranno ben accetti!
-Ale-