La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scarpe

#1
come le pulite? Avete trucchi / segreti per pulirle lucidarle senza rovinarle...in negozio mi hanno assolutamente sconsigliato i comuni lucidi da supermercato :?

#4
Favola ha scritto:
dammispazio ha scritto:boh? io spalmo la nivea :oops:
:shock: Dammina mi sta prendendo il ... :roll:
no. perche'?
la passo con un batuffolo di ovatta (di quelli che non spelano) e poi quando e' asciutta passo il panno giallo

se sono sporche di fango ovviamente prima aspetto che asciughi e spazzolo

a quelle nere ogni tanto un po di cera nera la devo dare x forza...io uso quella nel barattolo di vetro ma non ricordo mai il nome

ah dimenticavo, per una passata veloce, tipo giornaliera, uso le salviette della pampers per sederini :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
ah ma allora parlavi seriamente :roll:
le salviettine umide le uso anche io così per una passata veloce...ma poi con il lucido, anche neutro non colorato faccio disastri...la pelle rimane opaca e risulta peggio di quando non è lucidata :? ...allora proverò anche io con la nivea :lol:

Re: Scarpe

#6
Favola ha scritto:come le pulite? Avete trucchi / segreti per pulirle lucidarle senza rovinarle...in negozio mi hanno assolutamente sconsigliato i comuni lucidi da supermercato :?
effettivamente ci sono lucidi e lucidi... per le allen edmonds e per le church's uso appositi prodotti che danno insieme alla scarpa (e che poi si possono acquistare in negozio). sull'istruzione - tutta in english mannaggia a loro :evil: - spiega di usare pochissimo prodotto, spalmarlo bene sulla pelle, poi dopo che si è asciugato, cioè circa 1 ora, strofinare energicamente con un panno morbidissimo.
devo dire che vengono benissimo, non troppo lucide e non troppo opache, cioè assumono quell'aspetto traslucido formidabile...

#7
allora la pelle in genere ci passo un lòeggero velo del vecchio e classico "lardo" :) poi le ripasso con un panno morbido che non lascia peletti...

per le lucide o sempre lardo oppure del burro ed anche qua poi strofino ancora più energicamente.

spazzoline per i tacchi, per il camoscio, per il cavallino... molto leggere:)


pulirle sempre prima di riporle se si nota che sono molto sporche...bagnate e lasciate lì si rovinano
:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
per quelle in pelle uso il latte per smacchiarle ( quello che usi per struccarti...beh anche di una marca non così buona) e poi la nivea, 8) quando necessitano di un pò di colore metto la crema colorata e poi con una spazzola o con un panno le strofino finchè non luccicano, quando è ora di riporle SEMPRE nivea e panno morbido
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
:oops: :oops: :oops: mi vergono tanto.... ma io più di una spazzolata (o passata con la pezzuola) alle scarpe non ho mai dato :oops: :oops:

in questo forum mi fate venire mille complessi, mannaggia a voi :twisted: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#11
ehm, scusate, ma non lo usa nessuno il calzanetto? è così pratico... :oops:
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#14
Consolatevi pure...anche io una spolverata e via...anche perchè con i lucidi faccio danni. Però mi sono resa conto che soprattutto gli stivali con una lucidata fatta bene (chiaro che non parlo dei miei :oops: )sono tutta un'altra cosa :roll: ...proverò con la crema idratante..passata con un batuffolo di ovatta va bene? :roll: