La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate a scegliere il tappeto che ho vinto?

#1
EBBENE SI........ ho vinto un tappeto partecipando al sondaggio di www.webtappeti.it (vedere sezione Radio Truciolo)

Sono troppo stupita e contenta!!! :D :D :D :D

Mi aiutate a sceglierlo?

I tappeti fra cui posso scegliere sono questi e.... mi piacciono quasi tutti!!
http://www.webtappeti.it/productcart/pc ... Category=5

La casa è questa e lo metterei nella zona giorno/cucina davanti al divano (fra l'altro proprio lunedì arriva il nuovo divanetto-letto che è un colore mélange fra il beige e il panna):
http://picasaweb.google.co.uk/elisaflor ... 0629498642

I due tappeti che mi piacciono di più e mi sembrano più adatti sono questi:
Immagine
Immagine
Il più chiaro credo dia più luce al locale che già non è che sia enorme, ma essendo in una zona di passaggio ho il timore che si sporchi troppo facilmente.... il secondo non avrebbe questo problema, ma messo davanti al divano con gli armadi color wenghè poco lontano ho paura che incupisca troppo il locale.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per i pareri.


Sono trooooppo contenta!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2
complimenti sei stata fortunata, sono contenta per te!
ho dato un'occhiata ai modelli tra cui scegliere e io ci vedrei meglio il tappeto 3700-377 che riprende il rosso della tua cucina e nello stesso tempo si sporca meno di quello chiaro.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
alemonal ha scritto:complimenti sei stata fortunata, sono contenta per te!
ho dato un'occhiata ai modelli tra cui scegliere e io ci vedrei meglio il tappeto 3700-377 che riprende il rosso della tua cucina e nello stesso tempo si sporca meno di quello chiaro.
Quoto! :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#5
Intanto complimenti, sei stata molto fortunata e anche i tappeti tra cui puoi scegliere sono uno + bello dell'altro :wink: ... se dici che il divano è beige io cercherei si staccare un pò e il tappeto lo prenderei + scuro, riprendendo comunque i colori della cucina .
IN particolare mi piacciono questi due (più il primo però)

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine



L'importante per me sarebbe coprire quella splendida graniglia... che purtroppo è anche la mia graniglia :?
Immagine

#7
Grazie per i numerosi pareri!!

Nel weekend ci abbiamo pensato e ci siamo resi conto che un tappeto scuro in quella posizione incupirebbe veramente troppo l’angolo-relax..

Alla mia dolce metà piacciono questi tre (e boccia decisamente quelli con i cerchiottoni anni 70, vabbè erano carini...)
Immagine
Immagine
Immagine
Commenti miei personali.....
il primo da sinistra mi piace fin dall'inizio... se non ci sono argomentazioni contrarie mi sembra possa essere veramente la scelta che convince entrambi.
il secondo si accorda con il pavimento in cui dominano bianco e nero ma mi sembra si stacchi troppo dal resto della cucina
il terzo mi piace, è la versione chiara di quello marrone postato l'altro giorno... ma forse è troppo "poco decorato" pensate sia un bene o un male in questa ambientazione?

Voi che cosa ne pensate?

Per capire anche la dimensione ho fatto una specie di schizzetto (pietoso)
Immagine
Infatti possiamo scegliere fra: 160 x 230 cm oppure 120 x 170 cm

Il divanetto in tessuto color panna, arriva oggi ed è largo 170 cm.

Fra la parete frontale (con tv) e il divano ci sono circa 170 cm.

Quale fra le due soluzioni è visivamente migliore? meglio prendere la versione grande che copre tutto l'ingresso dal corridoio alla zona giorno... ma è più lungo del divano..... oppure la versione lunga quanto il divano, che però non copre tutta quella parte di passaggio?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#8
PS: x Annsca...... sabato ho passato cera e lucidatrice... devo dire che quando ho tempo di farlo (mmhhh ogni 6 mesi??) migliora parecchio, anche se non sarà mai il mio pavimento preferito
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#9
Visto che il divano arriva oggi io aspetterei a scegliere il tappeto :roll:
Se siete orientati sui colori chiari rischiate che le tonalità di beige siano diverse fra loro e che venga un brutto accostamento :?
Per questo motivo io quoterei Annsca sul tappeto scuro (tieni anche presente che un tappeto così chiaro è moooolto + sporchevole, rischi di vivere con la spugnetta umida in mano :? )

EDIT: dimenticavo la cosa + importante: che cuxoooooooo!!!! 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Sono andata a rivedere i tappeti (splendidi tutti!), come mai non avete preso in considerazione il 3590-370?
Hai i pensili rossi della cucina e col divano panna starebbe benissimo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Eli&Mat ha scritto:PS: x Annsca...... sabato ho passato cera e lucidatrice... devo dire che quando ho tempo di farlo (mmhhh ogni 6 mesi??) migliora parecchio, anche se non sarà mai il mio pavimento preferito

eli grazie della comprensione e so che mi capisci veramente... lo so che con la cera e la lucidatrice la situazione migliora (ancora meglio se lavorati professionalmente ) ma ho un piccolo problema aggiuntivo: non posso passare la cera a meno di non ritrovarmi con 6 arti ingessati (4 zampe del cane e 2 gambe dell'omo) e giuro che non scherzo affatto... in passato c'avevo provato, ma ho assistito a dei pattinamenti veramente preoccupanti :shock: :roll: 8) :lol:
Immagine

#12
annsca ha scritto:non posso passare la cera a meno di non ritrovarmi con 6 arti ingessati (4 zampe del cane e 2 gambe dell'omo) e giuro che non scherzo affatto... in passato c'avevo provato, ma ho assistito a dei pattinamenti veramente preoccupanti :shock: :roll: 8) :lol:
anche io un paio di volte ho rischiato di stamparmi contro i frigo :shock:
... calze antiscivolo per tutti (compreso il cane?) :lol:
...'sto pavimento del piffero, accidenti a quella moda...
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#14
Immagine
Questo senz'ombra di dubbio. Bello, luminoso e riprende i colori che hai in casa, addirittura la righina rossa che riprende i pensili della cucina :wink:

#15
Rox ha scritto:
Immagine
Questo senz'ombra di dubbio. Bello, luminoso e riprende i colori che hai in casa, addirittura la righina rossa che riprende i pensili della cucina :wink:
Proprio oggi ci siamo definitivamente decisi per questo!!

Ovviamente vi aggiornerò con le foto non appena arriva il tappeto... e nelle foto vi mostro anche il nuovo divanetto arrivato ieri!! -> sta benissimo
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!