La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFISSI SBAGLIATI....AIUTO!

#1
ciao a tutti...sono in una crisi profonda, perchè hanno sbagliato a montarmi gli infissi. Vi spiego: ho acquistato degli infissi in legno alluminio, peccato che hanno sbagliato il tipo di legno che è totalmente differente rispetto a quello da me ordinato. Premesso che ormai le finestre ormai sono montate, visto che abbiamo dovuto entrare in casa a vivere (avevamo disdetto il contratto d'affitto, e cmq le finestre sono arrivate con una settimana di ritardo), come posso rimediare?
qualcuno di voi sa se è possibile cambiare solo la parte in legno o verniciare le finestre, senza però rimuoverle???
Aiutatemi sto entrando in depressione....immaginatevi una casa nuova e moderna, con degli orribili infissi in noce nazionale!!!
Aspetto vostri suggerimenti!
Grazie mille

#2
che tipo di serramenti sono?marca e modello..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
guarda sulla fattura o preventivo...
se vuoi mandalo in MP...
forse non tutto è perduto...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: INFISSI SBAGLIATI....AIUTO!

#5
evelyn ha scritto:ciao a tutti...sono in una crisi profonda, perchè hanno sbagliato a montarmi gli infissi. Vi spiego: ho acquistato degli infissi in legno alluminio, peccato che hanno sbagliato il tipo di legno che è totalmente differente rispetto a quello da me ordinato. Premesso che ormai le finestre ormai sono montate, visto che abbiamo dovuto entrare in casa a vivere (avevamo disdetto il contratto d'affitto, e cmq le finestre sono arrivate con una settimana di ritardo), come posso rimediare?
qualcuno di voi sa se è possibile cambiare solo la parte in legno o verniciare le finestre, senza però rimuoverle???
Aiutatemi sto entrando in depressione....immaginatevi una casa nuova e moderna, con degli orribili infissi in noce nazionale!!!
Aspetto vostri suggerimenti!
Grazie mille
Potresti verniciarle ... soluzione alla meno peggio ... però ne può valere la pena ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
verniciare un serrmento in legno finito non è cosa facile.Devi sempre carteggiarlo e rimuovere la finitura trasparente finale,dare almeno una mano di fondo e poi la finitura.Per fare ciò deve comunque sfilare le ante dai telai e rimuovere la ferramente oltre ad eventuali coprifili...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
... se il serramento in legno è nuovo ... io penso che puoi fare a meno di carteggiarlo e passare una mano di fondo ... io andrei subito con una o due mani finali ... poi dipende molto dal tipo di legno e dalla verniciatura originale ... ovviamente pulendo bene prima l'infisso :)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
se non è finito all'acqua,ma con mano opaca di finitura la vernice si stacca...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?