La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta colore top e abbinamenti

#1
Finalmente è arrivato il momento di ordinare la cucina!
Abbiamo scelto l’artematica vitrum della Valcucine, bianca.
Il nostro architetto ci ha fatto due proposte per quanto riguarda il colore dei top e gli abbinamenti.
Sono molto diverse ma mi piacciono entrambe e così chiedo a voi espertissimi del forum un consiglio!!!
Premetto che il pavimento è in quarzite naturale grigia.
Vi descrivo la composizione. Da sinistra 2 colonne, basi con lavello centrale, con sopra un pensile da 180 h. 48 staccato dalle colonne di 20cm per lato, altre 2 colonne.
Di fronte isola da 2,4 mt, con piano snack.
PRIMA SOLUZIONE: Tutti i piani in corian bianco, pensile e snack in noce, parete dietro al lavello color grigio-antracite.
SECONDA SLUZIONE: Tutti i piani in quarzo grigio, pensile e snack bianco, parete dietro al lavello grigio- antracite.
Spero che la mia descrizione sia comprensibile!!! :oops:
Grazie infinite a tutti quelli che gentilmente vorranno aiutarmi!

#2
al di là dei colori stai scegliendo tra due materiali molto diversi: corian e quarzo (quarzo è un termine generico : naturale? sintetico?)

il corian è un materiale molto bello al tatto, liscio, morbido, quasi caldo e opaco.
il quarzo invece è generalmente proposto nelle finiture lucidissime ed è molto duro. Altre caratteristiche dipendono se è uno dei materiali artificiali di nuova generazione oppure una pietra naturale... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Ciao, tra le due preferisco la seconda soluzione... a patto che il top (immagino sia agglomerato di quarzo, quindi sintetico) sia a grana molto fine (es. Okite: Grigio della collezione base oppure la Cristalite Bianco Lumina - che poi è un grigiolino).
Hai provato a guardare l'album del nostro amico forumista Duncan? Ha appena acquistato una Vitrum bianca con il top sulle tonalità del grigio...

Buona scelta!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#5
Anche io preferisco il secondo abbinamento (però il top sarebbe bello anche nero lucido, tipo granito nero assoluto).

Buona scelta!

#6
io invece preferisco la prima soluzione..mi piace molto il contrasto minimal/bianco col noce
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#7
Grazie infinite per il vostro interessamento e i preziosi consigli!
Certo il top che abbiamo visto é in agglomerato di quarzo, quindi sintetico, ce ne sono di molte sfumature, dobbiamo ancora sceglierne uno...
A me sinceramente piace più l'abbinamento corian-noce (è la tonalità di noce dell'artematica junglans, molto bello secondo me) ma mio marito dice che si rischia di avere una cucina bicolore e no lo entusiasma molto...
In settimana comunque dobbiamo decidere, vi farò sapere!!
Grazie ancora.