La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sforzin illuminazione. Che ve ne pare?

#1
Salve a tutti!
Vorre approfittare della vostra esperienza e del vostro gusto per chiedervi un parere sul lampadario che intendevo acquistare per la camera da letto.
Provo ad inserire la foto, vediamo un po' se ci riesco ....

Immagine
Immagine


E' il modello flow della Sforzin illuminazione.
La camera da letto è della Falegnami, l'armadio Giacomelli, e le lampade sui comodini della Flos.

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Pareri????
Altri suggerimenti????

#2
La sospensione mi sembra molto bella, non proprio il mio genere ma una bella lampada 8) ..ho visto sul sito che la hanno anche in rosso..le Flos le preferisco di un colore piu' neutro :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
Oppure avevo pensato a queste alternative della Murrina, anche se il costo è decisamente superiore!

Immagine
Immagine


Questa invece la prenderei bianca

Immagine
Immagine


Il mio dubbio è che non so se sono adatte per una camera da letto....
Vorrei qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo diverso dalla solita plafoniera bianca!

L'idea del rosso non mi convince anche perche oltre alle lampade Flos ho rossa anche la mensola di Kartell... non vorrei esagerare.

Altri pareri????

#4
Una Big Bang bianca, prodotta dalla Foscarini?.. che secondo me è un jolly da inserire in qualsiasi ambiente, anche se l'effetto della sospensione in metacrilato rosso è tutta un'altra cosa..
Bello vedere comunque la luce 'tagliata' emessa dai piani scomposto della struttura in metacrilato.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Non male anche la versione grigio/bianca..:
Immagine
La scheda e la fascia prezzo:
http://illuminazione.outletarredamento.it/SPN-a ... 5939-.html

#5
camilla_a ha scritto:
Immagine
Immagine
Camilla, per inserire delle immagini non c'è bisogno di passare per Imageshack, ma (in Proprietà dell'immagine) basta cliccare sulla stringa dell'indirizzo URL, copiarlo ed inserirlo tra la coppia .. :wink:

#6
Grazie lot, anzi doppio grazie!!! ... così è molto più semplice inserire delle immagini, proverò la prox volta!

L'idea della Foscarini non è male, anzi mi piace proprio... mi faccio un giro e vedo se riesco a trovarla esposta!

#7
visto che almeno un pensierino sulla Foscarini lo stai facendo, ti posso dire che l'altro giorno l'ho vista ambientata in uno show room della PoltronaFrau proprio in una camera da letto... uno spettacolo !!!!! anche la camera ad onore del vero: parete su cui poggia la testata del letto nera ( e dico nera!), letto in pelle bianca, comodini bianchi con inserti legno scuro e una big bang bianca che scendeva bassa su uno dei due comodini .... ripeto: uno spettacolo!
Immagine

#8
... mmh
si la Foscarini è davvero uno spettacolo, ma ho paura che per la mia camera da letto sia troppo grande, troppo impegnativa.
Stavo pensando a qualcosa di circa 60 cm, 70 max.
Altri suggerimenti?

#9
camilla_a ha scritto:... mmh
si la Foscarini è davvero uno spettacolo, ma ho paura che per la mia camera da letto sia troppo grande, troppo impegnativa.
Stavo pensando a qualcosa di circa 60 cm, 70 max.
Altri suggerimenti?
Le dimensioni sembrano grandi, ma.. non che voglio vendertela.. :wink: , però secondo me non sono affatto eccessive, anzi.. :wink:
Che dimensioni ha la tua camera..? :roll:

#10
una delle versioni della Glow di Pallucco, se ho letto bene la scheda tecnica :oops: , dovrebbe essere sui 65 cm
Immagine

altenativa, ma di materiali diversi la Nastro di Andromeda 8)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
Sempre della Sforzin, molto particolare l'uso del legno,
in Cubo di Legno e Legno di Diego, disegnate appunto, da Diego Sferrazza.. :roll:
Immagine
Immagine
Oppure della Massive, la 40271/38/10 mentre della ALT Luci Alternative la Lilith, entrambi in equilibrio tra tradizione e modernità.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/10/08 20:09, modificato 1 volta in totale.

#12
Lalli04 ha scritto:..la Nastro di Andromeda 8)
Immagine
Bella.. solo che quest'immagine (nel centro) mi ricorda tanto un ciondolo che regalai l'anno scorso.. :roll: :wink:

#13
Molto bella, secondo me adatta anche in una camera,
e forse un pò grandina, la Neutra di Ferruccio Laviani per Kartell..
Minimale, elegante e rigorosa, è una lampada a sospensione, composta da due elementi, simili a due gusci, che racchiudono in un gioco di incastro la struttura circolare e dalle dimensioni generose (diametro di 90cm). La particolare forma della struttura permette alla luce di diffondersi uniformemente su tutta la superficie, mentre un agevole sistema di regolazione ne permette la messa in piano in modo semplice.
Immagine
Immagine
Il costo, orientativamente:
http://cgi.ebay.it/KARTELL-lampada-a-so ... 4172r37514

#15
Mi piace molto la K Tribe sospensione di Starck per Flos, forse ci starebbe bene quella argento?? ... mmh... oppureavrei troppi colori!!!

Bella anche quella in legno della Sforzin... ma ho i mobili in ciliegio!!

Allora qui dovete proprio aiutarmi nella scelta, provo ad inserire le foto della mia camera così è più facile trovare quella che ci stà meglio!!!
Per lot, la camera e di 15 mq e il soffitto è a 2,86 m.

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Ma quelle che avevo adocchiato io proprio non vi piaciono??? :cry:
Le trovate forse troppo banali???

La sospensione SQUARED bianca della Murrina secondo me ci stà bene, così come quella della Sforzin sempre trasparente!