La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Anna73 ha scritto:Ok è ufficiale: le vostre foto mi hanno fatto venire un attacco di bile (causa invidia profonda) :evil: :wink:
tranquilla ..... e' una composizione di mia mamma che ho avuto la fortuna di vedere sabato ... non avevo mai visto i fiori di quelle piante grasse

io le ho piantate nel mio giardino, e vista la temperatura, ora sono coeprte dal nylon
vediamo la prossima estate cosa faranno .... se sopravviveranno :roll:

#33
Ahhhh ma allora c'era il trucco :roll: la pianta non è tua :lol:
Comunque sono invidiosa lo stesso 8)
Le mie.... toccando ferro e facendo tutti gli scongiuri del caso :roll: sono incredibilmente ancora tutte vive :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Anna73 ha scritto:Ahhhh ma allora c'era il trucco :roll: la pianta non è tua :lol:
vedrai che spettacolo saranno le mie il prossimo anno :wink:
e non parlo solo di piante grasse :mrgreen:

#36
fabiop68 ha scritto:vedrai che spettacolo saranno le mie il prossimo anno :wink:
e non parlo solo di piante grasse :mrgreen:
E un'anteprima no? :roll:
Non vorai mica lasciarmi con la curiosità per tutto questo tempo? :shock: :evil:
MITICA :!: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:
Lo so che potrà sembrare allucinante :roll: ma sono davvero orgogliosa di me: di solito le grasse non mi duravano per + di 15 giorni :oops: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
ahhhhhhhhhh quella razza mi manca, ce l'ha la mia vicina di casa ed anche la sua (non molto tempo fa) era piena di fiori enormi:)

me la devo procurare grrrrrrrrrrrr
che le mie fra l'altro hanno solo fiori gialli tranne una che li ha fucsia ma piccoli... voglio i fiori rosaaaaaaaaa :cry: :cry:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#38
Anna73 ha scritto:E un'anteprima no? :roll:
Non vorai mica lasciarmi con la curiosità per tutto questo tempo? :shock: :evil:
Posso anche antipivarvi qualcosa di poco entusiasmante; ho alcune foto che avevo raccolto per avere suggerimenti da un altro forum :oops:
Sono circa meta' dei miei esperimenti (l'angolo delle piante grasse non e' rappresentato) .... ovviamente non si accettano critiche :mrgreen:
http://picasaweb.google.com/fabiop68/Po ... CeSYpADdCM#

Anna73 ha scritto:Lo so che potrà sembrare allucinante :roll: ma sono davvero orgogliosa di me: di solito le grasse non mi duravano per + di 15 giorni :oops: :shock:
piante grasse in quel di Milano non daranno grandi soddisfazioni cosi' come non me ne danno granche' a Savignone :cry:

#39
Anna73 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:vedrai che spettacolo saranno le mie il prossimo anno :wink:
e non parlo solo di piante grasse :mrgreen:
E un'anteprima no? :roll:
Non vorai mica lasciarmi con la curiosità per tutto questo tempo? :shock: :evil:
MITICA :!: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:
Lo so che potrà sembrare allucinante :roll: ma sono davvero orgogliosa di me: di solito le grasse non mi duravano per + di 15 giorni :oops: :shock:
veramente parlavo con giadina ma il pc gira lento e ha postato dopo una vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#40
Kalimeroxxx ha scritto:veramente parlavo con giadina ma il pc gira lento e ha postato dopo una vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sae ci fosse qualcuna/o che cazzia direbbe .....

impariamo a quotare :lol: :lol: :mrgreen:

#41
fabiop68 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:veramente parlavo con giadina ma il pc gira lento e ha postato dopo una vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sae ci fosse qualcuna/o che cazzia direbbe .....

impariamo a quotare :lol: :lol: :mrgreen:
taci tu uomo dalla pianta grassa fiorita :!: :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#42
Kalimeroxxx ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:veramente parlavo con giadina ma il pc gira lento e ha postato dopo una vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sae ci fosse qualcuna/o che cazzia direbbe .....

impariamo a quotare :lol: :lol: :mrgreen:
taci tu uomo dalla pianta grassa fiorita :!: :evil:
:P

forse non hai letto .... la pianta fgrassa fiorita e' sul terrazzo di mia mamma

#43
Kalimeroxxx ha scritto:
Anna73 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:vedrai che spettacolo saranno le mie il prossimo anno :wink:
e non parlo solo di piante grasse :mrgreen:
E un'anteprima no? :roll:
Non vorai mica lasciarmi con la curiosità per tutto questo tempo? :shock: :evil:
MITICA :!: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:
Lo so che potrà sembrare allucinante :roll: ma sono davvero orgogliosa di me: di solito le grasse non mi duravano per + di 15 giorni :oops: :shock:
veramente parlavo con giadina ma il pc gira lento e ha postato dopo una vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted: :wink: :lol:
CASA: QUI

#44
Kalimeroxxx ha scritto: veramente parlavo con giadina ma il pc gira lento e ha postato dopo una vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ti dirò..... il dubbio di aver fatto la figura di mer@a mi era venuto.... ma non essendone certa non ho modificato il post :roll: :oops: :lol:

:arrow: Fabio: ho visto l'album (un po' di fretta a dire il vero :oops: ), non sapevo che fossi un "fabbricante" di bonsai, complimenti!!!! :wink:
Ti prego..... non dirmi che hai in mente un giardino stile giappo :roll: altrimenti la mia bile potrebbe avere il colpo finale :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
Anna73 ha scritto: :arrow: Fabio: ho visto l'album (un po' di fretta a dire il vero :oops: ), non sapevo che fossi un "fabbricante" di bonsai, complimenti!!!! :wink:
i complimenti sono assai immeritati :D
i bonsai mi sono sempre piaciuti ma non avendo il posto non ho mai avuto niente da accudire :cry:
con la nuova casa mi e' arrivato il giardino .... mi e' un po' venuta questa fissa di raccogliere piantine nei boschi della mia zona e cercare di educarle a bonsai; inoltre qualcosa ho recuperato sia da mia mamma (tipo la salvia, il rosmarino, etc.) ed anche dai vivai che giracchiando hanno sempre delle piantine abbandonate e sofferenti che per pochi euro te le puo iportare via per vedere di farci qualcosa (addirittura qualcosa riesci a prendere anche in regalo) :wink:
Da li' a farli diventare bonsai ne passera' del tempo ..... nella quantita' qualcosa di carino spero di farci uscire
Il forum di hobbybonsai e' un'ottima sorgente di informazioni e consigli 8)
Anna73 ha scritto:Ti prego..... non dirmi che hai in mente un giardino stile giappo :roll: altrimenti la mia bile potrebbe avere il colpo finale :shock:

Non ne sarei in grado anche se mi piacerebbe .... sicuramente la striscia di piante nella terra (manca ancora qualche foto .... tipo ho un arancio amaro, un melograno, un bosso etc.) le vorrei tenere "in stile bonsai" per renderle un po' particolari con un'altezza massima di circa un metro e mezzo
Ma anche li' ci vorranno anni ...
.. ma anche tempo fisico: a parte un po' il fine settimana non riesco mai a fare nulla


Il tutto per dire ... spero che nella prossima tarda primavera qualcosa possa gia' essere presentabile :lol: