La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la scelta tra chiaro e scuro credo che debba dipendere anche da quanta luce ci sarà in casa...

se è luminosa vai di scuro altrimenti l'altro
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
Ma alla fine va anche a gusti ; ho 2 amici che hanno messo del parquet verniciato nero (nero!!) in tutta la casa e ti assicuro che l'effetto è tutt'altro che tetro .
Grazie e ciao
Sara

#18
Ma alla fine va anche a gusti ; ho 2 amici che hanno messo del parquet verniciato nero (nero!!) in tutta la casa e ti assicuro che l'effetto è tutt'altro che tetro .
Grazie e ciao
Sara

#20
Che bello mi avete risposto, per fortuna perchè devo decidere entro sabato! (non mi erano arrivati gli avvisi via mail va bè)
Ora leggo tutte le vostre risposte!

Silvia

#21
Allora, :D
grazie ancora a tutti per le risposte e scusate se rispondo solo ora ma i primi giorni non rispondeva nessuno e mi ero demoralizzata...
la scelta tra chiaro e scuro credo che debba dipendere anche da quanta luce ci sarà in casa...
La casa non è enorme ma luminosissima, quindi non mi pongo il problema della luce. Poi secondo me questa storia della casa luminosa è un po' sopravvalutata: io e il mio compagno lavoriamo in proprio e viviamo la casa quasi esclusivamente la sera, quindi con la luce artificiale...
A me piace tantissimo questo della century-ceramica serie vintage
Il pavimento rossiccio proprio non mi piace, amo i colori freddi; cmq Igronca sono d'accordo con la tua teoria.
Ma alla fine va anche a gusti ; ho 2 amici che hanno messo del parquet verniciato nero (nero!!) in tutta la casa e ti assicuro che l'effetto è tutt'altro che tetro .
Anch'io ho visto case con pavimenti praticamente neri e sono rimasta stupita dall'effetto non claustrofobico!

#22
in effetti la decisione è difficile, anch'io oscillo tra il chiarissimo e lo scurissimo ... inizialmente non ammettevo nemmeno la possibilità di pavimenti , rivestimenti o mobili scuri, poi frequentando il forum mi sono ricredute e ho avuto modo di apprezzare alcune soluzioni sui toni scuri
Pensa che io all'inizio volevo una casa tutta bianca, poi vedendo diversi ambienti con toni scuri mi sono ricreduta.
L'idea sarebbe comunque quella di abbinare ad un pavimento semi-scuro un arredamento molto chiaro e riprendere lo scuro solo con qualche elemento decorativo.

Per Bellivy: il tuo pavimento mi piace davvero molto, complimenti!
Mia mamma ha il pavimento della zona giorno e corridoio zona notte bianco lucido con screziature grigio chiarissimo..... bhè se uno perde un capello e non ha i capelli bianchi si vede lontano 4 metri
Per quanto riguarda la pulizia sono di questa idea: il pavimento lo devi pulire in ogni caso... Sul chiaro effettivamente si vedono molto i capelli, sullo scuro risaltano le briciole... Quindi trascuro un po' questo tipo di considerazioni....
[/quote]

#23
ma come non ti ha risposto nessuno i primi giorni???????? :shock:
il primo giorno in cui hai postato ti abbiamo risposto in 4!!!!! :D

#24
l'arredamento come lo vorresti? moderno o no?
secondo me la maggior parte dei pavimenti scuri sta bene con un arredamento moderno e,come hai detto, tu che schiarisca l'ambiente.
Il mio ideale di arredamento è moderno, minimale e molto soft, quindi come dici tu Bellivy si abbinerebbe bene ad un paviemento di carattere come quello scuro.

Il pavimento chiaro è sicuramente bello , quello che non amo nei pavimenti chiari ... sono le fughe annerite dallo sporco !
Sara hai ragione, il pavimento chiaro è una favola, ma le fughe nere mi danno proprio in testa. Nel bagno piccolo poseremo il pavimento grigio chiaro ma senza fughe, perchè il formato è piccolo e perchè voglio far risaltare il piatto doccia in ardesia nera.
Anche vedere i graffi sul pavimento di legno mi fa rabbrividire, quindi sono convinta di mettere il gres a pavimento (di legno ho un bellissimo tetto con travi a vista spazzolato e verniciato di bianco).

Ho risposto a tutti? :D

#25
Davvero lo giuro :oops: , per i primi due giorni ho guardato ma non c'era nulla! (chissà magari il computer mi ricaricava la pagina vecchia ....) Poi aspettavo i messaggi via mail....
Ero proprio sconfortata, ma che gioia adesso! Mi perdonate?

#26
Comunque ho ordinato una scatola di piastrelle scure, queste qui:

Immagine


Domani facciamo una prova di posa in cantiere, lunedì vi do la decisione finale, evviva! (altrimenti se ci penso ancora mi si fonde il cervello...)

Immagine

#28
bonesprit ha scritto:8)...ma anche il grigio ha il suo fascino....
Immagine
:wink: :lol:
seeeeeeee se lo compri grigio ti devi prendere pure i conigli!! non se ne parla proprio :mrgreen:
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#29
Quei coniglietti che gironzolano per casa mi inquietano un po' in effetti... :shock: ....

Tranquillo do59, nell'appartamento nuovo niente esseri viventi a parte me e consorte (le mie piante sono sempre in fin di vita quindi non contano :oops: ), ho due cagnolone ma le parcheggio comodamente nella villetta dei miei! :D

#30
In ritardo di qualche giorno (nel settore dell'edilizia ormai è la norma...) stasera sono arrivati i campioni delle mie piastrelle...
Immagine

Immagine


L'effetto dal vivo è davvero bello!
Ieri siamo stati a casa di amici che avevano un pavimento praticamente nero... una favola, ma leggevi quasi la marca delle nostre scarpe dai segni che lasciavano... :shock:
Così mi era preso un po' il panico, invece un attimo fa ho visto il campione delle nostre piastrelle e non è esageratamente scuro, anzi!
Domani in cantiere le "collaudo" con pedate, capelli e briciole :D

Qualcun'altro ha questi dubbi? Confortatemi :D
Buona serata!
Silvia