La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per i miei elettro...

#1
Finalmente oggi faccio partire l'ordine per la cucina.
E per gli elettrodomestici.
Cerca e ricerca sarei orientata su questi modelli...

Seguendo le vostre dritte ho scartato i frigo Ariston... quindi Frigocongelatore da incasso Bosch KIM284421E
Immagine
oppure Rex FI22/10VA++
Immagine
Lavastoviglie da incasso Candy CDI45

Forno Nardi FRA409B, ventilato a 6 funzioni
Immagine
Cottura Nardi da 70, 5 fuochi valvolato, tripla corona e griglie in ghisa (non c'è la foto grande, è l'ultimo di questa lista)
http://www.nardispa.com/nardi/nardi/mod ... ristica=38

Lavello Foster 1511/000 incasso bigbowl ad una vasca (internamente 45x40)
Immagine
Rubinetto Foster gn
Immagine
Ho letto sul forum di lavastoviglie che perdono le rotelle... ma le perdono in giro o me le trovo in mezzo ai piatti?? :shock:
Usandola poco ho pensato ad una lavastoviglie piccola e semplice... o mi conviene prendere qualcosa di più solido e accessioriato? Tipo una Neff o una Siemes...

Mi farebbe davvero piacere un vostro parere, grazie :D

#2
mi piace molto il forno Mercury!!bello bello, mi piace un pochino meno il miscelatore ma è questione di gusti.Per la lavastoviglie ti consiglio di non prenderla piccola:fidati che la usi.se non per voi due ma almeno per quando hai delle cene..anche io pensavo di usarla poco dicevo:tanto per due piatti e una pentola :shock: ..no no ringrazio tutte le sere di avercela

#3
TIZZI81 ha scritto:Per la lavastoviglie ti consiglio di non prenderla piccola:fidati che la usi.se non per voi due ma almeno per quando hai delle cene..
La prendo apposta per le cene... vivendo sola piuttosto che fare un mezzo carico tutti i giorni farò una lavata a pieno carico un giorno si e uno no :wink: purtroppo anche per ragioni di spazio una lavastoviglie grande non mi ci sta, e tutto sommato 9 coperti in 45cm non mi sembrano male... grazie della dritta!! :D


dimenticavo... ora posto lo schizzo della cucina nel forum dedicato 8)

#4
I frigoriferi mi sembrano simili e credo che per entrambi dovresti andare sul sicuro.
Per i rubinetti mi hanno consigliato, a parità di prezzo con Foster, i KWG: poco conosciuti me leader nella rubinetteria cucina.

Re: Consigli per i miei elettro...

#5
Mercury ha scritto:Usandola poco ho pensato ad una lavastoviglie piccola e semplice... o mi conviene prendere qualcosa di più solido e accessioriato? Tipo una Neff o una Siemes...
Fra un mesetto o due potrei dirti come va la Siemens da 45 cm, ma forse sarebbe un po' tardi, no? :wink:

Comunque mettiti l'animo in pace: la lavastoviglie da 45 cm costa come una da 60 cm di fascia medio-alta

Re: Consigli per i miei elettro...

#6
Michele bis ha scritto: Fra un mesetto o due potrei dirti come va la Siemens da 45 cm, ma forse sarebbe un po' tardi, no? :wink:

Comunque mettiti l'animo in pace: la lavastoviglie da 45 cm costa come una da 60 cm di fascia medio-alta
Eh sì... sarebbe un po' tardino :? andrò sulla fiducia! :lol:
circa il prezzo della lavastoviglie ormai mi sono rassegnata... purtroppo lo spazio che ho è pochetto, se voglio il piano da 70 con i cassettoni... o la 45 o niente del tutto :shock:

#10
TIZZI81 ha scritto:mi piace molto il forno Mercury!!bello bello, mi piace un pochino meno il miscelatore ma è questione di gusti.
A me l'esatto contrario! :lol:
Immagine
Immagine

#11
ciao io ho il frigo rex ,pero' ho notato che rispetto a quello di alcune amiche mie e' piu' piccolo ,quindi ti consiglio di vedere la capacita' di frigo e congelatore cioe' quanti litri sono. Il mio ha due motori,.

Re: Consigli per i miei elettro...

#12
Lorena ha scritto: E' questo?
Immagine
Proprio lui!! :D Grazie Lorena :D

Alla fine... cottura e forno Nardi -sempre quel modello "old style" ma acciaio-, lavastoviglie Nardi (ha partenza ritardata e 1/2carico e costa meno dell'equivalente Rex), frigo rex, cappa... ignota! Scherzo, me lo dice tra un paio di giorni, dovrebbe essere una elica da incasso per ricavare un altro paio di pensili

Per People: confermo il rex è di 5 litri lordi più piccino degli altri, ha un motore solo e varie diavolerie elettroniche, doppia classe A, l'estetica è tutta silver e cromata anche dentro... troppo bello! :D Però... mannaggia, quasi 1000 euro di frigo :(

#13
il mio rex ha 2 motori.
posso però dirti che la lavastovglie da 45 e' inutile,2 pentole non riesci a metterle ( ce l'ha una mia amica) e se hai ospiti non ci va proprio niente,lei si lamenta di non aver messo quella grande.

#14
Scusa Mercury, tu hai il lavello poi a sinistra una base da 90 e una da 30.
Puoi fare due da 60 e mettere in una la lavastoviglie, che non ha nessun problema a stare sotto il piano cottura. Che ne dici?
Immagine
Immagine
Immagine

#15
il mio piano cottura e' da 90 e il forno da 60 ,una parte della lavastoviglie va proprio sotto il piano cottura,proprio come dice lorena