La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto: Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, né più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.

Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perché con quattr'occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue.

[da Satura]
Questa poesia mi fa venire i brividi ogni volta che la leggo.... è bellissima, una delle mi preferite di Montale...

#17
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:Le coppie di oggi, in genere, si abbracciano al primo gradino, litigano a metà scala e giunte in fondo fuggono da parti opposte, tentando se possibile di farsi lo sgambetto sui gradini finali :)
attenzione vedo una nuova guru all'orizzonte...
:lol: e vedo anche gli assegni!!! :mrgreen:


Stefa, con le dichiarazioni di guerra m'hai fatto morì 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:Le coppie di oggi, in genere, si abbracciano al primo gradino, litigano a metà scala e giunte in fondo fuggono da parti opposte, tentando se possibile di farsi lo sgambetto sui gradini finali :)
attenzione vedo una nuova guru all'orizzonte...
:lol: e vedo anche gli assegni!!! :mrgreen:


Stefa, con le dichiarazioni di guerra m'hai fatto morì 8)
ridi pure alle mie spalle... l'altra sera ho ritrovato una mail di guerra e l'ho riletta... mi sono spaventata da sola :shock: :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#19
Cla' ha scritto:
stefania_b ha scritto: Io scrivo, solo che.. scrivo soprattutto quando sono troppo furibonda per riuscire a dire a voce quello che devo. Quindi le mie non sono lettere d'amore, ma dichiarazioni di guerra :roll:

Anch'io!!
Infatti l'unica lettera che abbia scritto era indirizzata al mio futuro marito, una o due settimane prima del matrimonio... per dirgli che forse non era il caso :lol:
Alla fine non gliel'ho nemmeno fatta leggere e l'ho buttata via.
A saperlo la tenevo per i momenti migliori :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: avete mai pensato di darvi al cabaret? :lol: :lol:
tutte le mail ricevute dal grande amore fanciullesco della mia vita :? 8) sono state messe in una scatola e buttate anni fa ...forse un pò mi spiace, ma dovevo dimenticarlo e così ho fatto :lol: :roll: ok non sono per le mezze misure...
io scrivo tantissimo però poi brucio tutto ciò che scrivo o cmq non lo faccio leggere, perchè scrivo quindi? Per me, puro e semplice atto di assoluto egoismo, mi sfogo, e mi rilasso 8)
p.s :roll: ok il concetto di romanticismo è un pò sui generis da ste parti :oops: :P ma la lettera che mi ha fatto più piacere in assoluto è stata quella che riportava le parole di una canzone scritta per me 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :roll: da qualche parte dovrebbe esserci ancora :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
riesco a scrivere un messaggio...

il mio antivirus mi diceva che c'era un trojan su arredamento.it..

ufff.. :evil:

dopo 2 ore..
niente..
virus sparito e nessun messaggio. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
mi vengono in mente certi ricordi... :oops:
quando avevo 18 anni ero fidanzato con una ragazza che per me è stata importantissima. quotidianamente ci scrivevamo e la mattina ci scambiavamo le missive, dandoci un bacio prima che i treni che ci portavano a scuola partissero, in due direzioni opposte.
conservavo tutte quelle lettere in raccoglitori e mi piaceva rileggerle, perchè in esse vedevo l'evolversi della nostra storia.
poi lei mi lasciò ed io, a parte soffrire come un matto (e non mi vergogno a dirlo) rileggevo quelle sue parole e mi struggevo ancora di più. dopo inutili tentativi di riconquistarla, quando capii che non sarebbe più stata con me, un giorno presi quei raccoglitori, strappai i fogli e buttai tutto in un sacco nero, e lo scaricai in un cassonetto (non c'era ancora la differenziata :D ).
buttare via le sue parole fu una liberazione perchè il loro peso mi tormentava.
oggi, che sono passati tanti anni, vorrei rileggere di quella storia giovanile ma non è più possibile.
chissà se lei ha conservato le mie?

#22
e.do. ha scritto:mi vengono in mente certi ricordi... :oops:
quando avevo 18 anni ero fidanzato con una ragazza che per me è stata importantissima. quotidianamente ci scrivevamo e la mattina ci scambiavamo le missive, dandoci un bacio prima che i treni che ci portavano a scuola partissero, in due direzioni opposte.
conservavo tutte quelle lettere in raccoglitori e mi piaceva rileggerle, perchè in esse vedevo l'evolversi della nostra storia.
poi lei mi lasciò ed io, a parte soffrire come un matto (e non mi vergogno a dirlo) rileggevo quelle sue parole e mi struggevo ancora di più. dopo inutili tentativi di riconquistarla, quando capii che non sarebbe più stata con me, un giorno presi quei raccoglitori, strappai i fogli e buttai tutto in un sacco nero, e lo scaricai in un cassonetto (non c'era ancora la differenziata :D ).
buttare via le sue parole fu una liberazione perchè il loro peso mi tormentava.
oggi, che sono passati tanti anni, vorrei rileggere di quella storia giovanile ma non è più possibile.
chissà se lei ha conservato le mie?

... magari al termine di un lungo viaggio le vostre lettere si sono ritrovate, dopo essere finite nella stessa discarica :)

lo so, dopo le 18.30 la mia vena romantica s'accende di poesia :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#23
boo ha scritto:
dammispazio ha scritto:io conservo quelle scritte dall uomo che avrebbe dovuto essere accanto a me tutta la vita se sono io non fossi stata cosi demente...ogni volta che le rileggo (raramente eh) e' una conferma della mia stupidaggine
ma non e' detta l ultima parola, sono solo 20 anni che me le ha scritte :roll:
eri prraticamente alle elementari... 8)
ovviamente 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
chiaretta ha scritto:
e.do. ha scritto:mi vengono in mente certi ricordi... :oops:
quando avevo 18 anni ero fidanzato con una ragazza che per me è stata importantissima. quotidianamente ci scrivevamo e la mattina ci scambiavamo le missive, dandoci un bacio prima che i treni che ci portavano a scuola partissero, in due direzioni opposte.
conservavo tutte quelle lettere in raccoglitori e mi piaceva rileggerle, perchè in esse vedevo l'evolversi della nostra storia.
poi lei mi lasciò ed io, a parte soffrire come un matto (e non mi vergogno a dirlo) rileggevo quelle sue parole e mi struggevo ancora di più. dopo inutili tentativi di riconquistarla, quando capii che non sarebbe più stata con me, un giorno presi quei raccoglitori, strappai i fogli e buttai tutto in un sacco nero, e lo scaricai in un cassonetto (non c'era ancora la differenziata :D ).
buttare via le sue parole fu una liberazione perchè il loro peso mi tormentava.
oggi, che sono passati tanti anni, vorrei rileggere di quella storia giovanile ma non è più possibile.
chissà se lei ha conservato le mie?

... magari al termine di un lungo viaggio le vostre lettere si sono ritrovate, dopo essere finite nella stessa discarica :)

lo so, dopo le 18.30 la mia vena romantica s'accende di poesia :)
se le ha buttate, lo ha fatto dopo di me :evil: . lo so per certo 8)